un aiuto scott

Pjtto46

Biker novus
27/1/08
28
0
0
sicilia
Visita sito
salve sono nuovo del forum vorrei un consiglio
ho una mtb klass full e vorrei passare a una scott ma nn so se prendere una front perchè sullo sterrato nn le ho mai provate e vorrei un consiglio da chi ne possiede una.
faccio una ventina di kilometri quando esco tra asfalto e sterrato di montagna.
sono indeciso se prendere una
scale 50
reflex fx 35 (che preferirei di no perche costa un botto)
reflex 10

vorrei sapere quale mi conviene prendere e che vada bene sullo sterrato, grazie!:nunsacci:

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
33
terni, italy
Visita sito
salve sono nuovo del forum vorrei un consiglio
ho una mtb klass full e vorrei passare a una scott ma nn so se prendere una front perchè sullo sterrato nn le ho mai provate e vorrei un consiglio da chi ne possiede una.
faccio una ventina di kilometri quando esco tra asfalto e sterrato di montagna.
sono indeciso se prendere una
scale 50
reflex fx 35 (che preferirei di no perche costa un botto)
reflex 10

vorrei sapere quale mi conviene prendere e che vada bene sullo sterrato, grazie!:nunsacci:
la scale 50 non dovrebbe esser male...

Pjtto46

Biker novus
27/1/08
28
0
0
sicilia
Visita sito
quindi dite che posso fare a meno dell asusp posteriore?
io con lla mia ci faccio anche qualche rampa di scalini anche con la scale 50 posso nn vorrei che si compromette in telaio vero?

Pjtto46

Biker novus
27/1/08
28
0
0
sicilia
Visita sito
dici che si deformano? prendendo una reflex 35 dici che reggerebbero o anche loro dopo un po sono da buttare? altrimenti ne farò a meno, prendo la 50 e ci vado solo in montagna senza fare scalini

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Credo anch'io che il problema negli scalini sono le ruote e non il telaio, poichè avendo gli stessi cerchi ho notato che anche facendo percorsi accidentati succede di tornare a casa con la ruota storta...per quanto riguarda la reflex non so che dirti perchè non la conosco!
ciao!

Pjtto46

Biker novus
27/1/08
28
0
0
sicilia
Visita sito
scusate ma nn è una mtb per il fuori strada? mi dispiacerebbe cambiare i cerchi dopo un paio di volte che esco....:nunsacci:
praticamente questa scale 50 è sia per la strada che per il fuoristrada come mi pare di capire vero?

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
scusate ma nn è una mtb per il fuori strada? mi dispiacerebbe cambiare i cerchi dopo un paio di volte che esco....:nunsacci:
praticamente questa scale 50 è sia per la strada che per il fuoristrada come mi pare di capire vero?
Aspetta, non è che non ci fai fuoristrada...anzi, è solo che le ruote non sono il top, questo non vuol dire che non puoi fare sterrato perchè io mi riferivo a percorsi accidentati come lunghe pietraie in discesa, fare dei salti o scendere di continuo scalini.
Io peso più di 80 Kg e questo incide sulle ruote, ma ho fatto percorsi dove ci fanno le gran fondo e mi ha sempre riportato a casa, anzi ne sono soddisfattissimo, ma se avessi dei soldi da spendere cambierei le ruote. Comunque un meccanico può sempre ricentrarle se ti capita qualche problema, non è che le butti. Spero ora di essermi spiegato meglio!
Ciao

Pjtto46

Biker novus
27/1/08
28
0
0
sicilia
Visita sito
si, capito, ma siccome nn ho la possibilità di aggiustarele in caso mi abbandonano le cambio, cmq nn credo di avere problemi perche la bici che avevo prima l ho pagata 300euro è una class che credo sia economica come bici che nn ha nulla a che fare con una di 1000euro ma devo dire che tutto sommato l ho sfruttata per un bel po anche se la susp anteriore nn mi pareva buona, nn credo di avere problemoni con una scott 50 che credo sia una bici discreta

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
vai una favola...almeno per la mia poca esperienza, anch'io non sono un super professionista, ma con una scale 70 faccio tutte le discese che voglio, quindi la 50 è anche superiore. Ripeto comunque che il mio appunto sulle ruote era solo per un uso estremo, se prima facevi tutto con una biga da 300 euro non avrai di certo problemi con questa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo