• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Un aiuto per un novellino

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
ciao, sono un novellino della mtb che si rivolge ancora una volta al forum per alcuni consigli. ho iniziato da pochi mesi a correre con un amico. causa problemi di tempo/lavoro faccio 2/3 uscite settimanali brevi (30/40km) con dislivello pari a 0 (sono di Lignano e non ho molto modo di spostarmi http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/wut30.gif ) su un misto di strada e argini.
Mi piacerebbe molto nei prossimi mesi partecipare a qualche manifestazione (ovviamente come "Escursionista") per aver modo di conoscere qualche percorso nuovo e correre in mezzo ad altri appassionati. A tal fine volevo chiedervi:
esistono manifestazioni in regione (o veneto orientale) a cui potrei partecipare dato il mio livello e la mia non-abitudine alle salite? ho letto nel forum il topic sulla FRIULBIKE, c'è qualche tappa di questa manifestazione che mi consigliereste?
scusate se sono stato prolisso
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Potresti iniziare con la manifestazione del FRIULBIKE di Carpacco.
Si svolge il 8 Agosto all'interno dell'alveo del Tagliamento con alcuni saliscendi e una bella discesa dall'argine (che se al limite non te la senti di fare la fai a piedi).
Se porti un certificato medico di sana e robusta costituzione(che ti fa il tuo medico curante),
o una tessera sportiva di qualsiasi sport ( basta che sia in ordine con la visita agonistica),
potrai anche noleggiare il chip per il rilevamento del tempo e comparirai nell'ordine di arrivo.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Questa una descrizione indicativa della gara. Maggiori informazioni le trovi sul sito friulbike.net dove c'è anche una sezione di forum in qui spesso vengono descritti i percorsi.

PROSSIMA MANIFESTAZIONE Data: 08/08/2010
Nome della manifestazione: CARPACCO BIKE
Località: Carpacco
Lunghezza percorso: 32 Km
Partenza prevista ore 10:00
Friul Baby Bike: NO
Livello di difficoltà: Medio


Descrizione della manifestazione: Il percorso prevede due giri con continui cambi di pendenza nei pressi della riva sinistra del Tagliamento; veramente interessante il tracciato che si snoda tra i boschi, i campi limitrofi ed il greto del fiume.


Solitamente il percorso non presenta dislivelli elevati, la difficoltà indicata come media è in parte da attribuire al chilometraggio "elevato" rispetto alle altre manifestazioni della Friulbike, però se già ti alleni con 30/40 km non avrai problemi.


In più pasta party, estrazione premi tra i partecipanti e se ricordo bene lo scorso anno nella sagra c'era un'ottimo frico!


Più impegnative invece sono la Bastardi Bike (rimandata al 22 agosto), Torreano e Fagagna
 
C

cristianale

Ospite
welcome cin@!!! anche io sono di lignano,magari ci si incontra x fare qualche uscita ogni tanto!
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
welcome cin@!!! anche io sono di lignano,magari ci si incontra x fare qualche uscita ogni tanto!

ciao e grazie del benvenuto...si può fare molto volentieri...anche se ti avviso che sono alle prime armi e non vorrei essere un freno eccessivo per il tuo ritmo... . Di solito durante la stagione faccio uscite brevi con un amico di max un paio d'ore andando verso Bibione al Faro o salendo costeggiando il Tagliamento verso Marinella. Non vedo l'ora arrivi Settembre per avere un pò di tempo in più!
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
cin@ alla fine sei andato a fare la friulbike di Carpacco?

Ciao Cossar, purtroppo per motivi di lavoro non sono potuto andare . A questo punto dovrò aspettare ottobre per le ultime due tappe della Friulbike che sembrerebbero essere alla mia portata...vorrà dire che avrò un pò di tempo in più per fare gamba e non rischiare di crollare al primo giro o arrivare a passo d'uomo !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo