un aiutino su monte sconosciuto

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Allora, la domanda è un attimo vaga, spero che mi possiate aiutare comunque.
In treno ho trovato due cicloturisti milanesi che mi hanno parlato di un monte in lombardia dove si sale con una funvia con bici a seguito fino ad alta quota e poi si scende per tantissimi kilometri lungo una strada non particolarmente tecnica e molto piacevole.
Non mi sono segnato il nome della località, qualcuno ha idea di quale fosse il posto in questione? Ci vorrei portare degli amici (non ancora bikers) in primavera per fargli iniziare la stagione senza fatica e comunque farli divertire.

lagheè doc

Biker forumensus
potrebbe essere la sterrata che scende dai Piani di Bobbio (NON il bike park), o anche quella che scende dai piani di Artavaggio e perchè non quella del Pian delle Betulle.......
tutte esenti da difficoltà
Ma questo discorso vale per praticamente quasi ogni impianto funiviario....che ha (quasi) sempre una discesa estiva "carrabile" (forse l'unica qui nelle mie zone senza una discesa alla portata di tutti è quella dei Piani D'erna)

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

se parliamo di alta quota nn possono essere nè Mottarone nè Poieto et altro; a me viene in mente Bormio 3000, oppure Madesimo e forse piani Artavaggio dove per scendere vi sono strade non particolarmente difficili

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Raga dai vi ringrazio, pensavo fosse piu semplice invece sta diventando il totofunivia. Artavaggio l ho fatta, salita e discesa da Maggio / moggio. Pensavo fosse qualcosa di piu' famoso, io sono veneziano piantato in lombardia, ancora non conosco bene i posti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo