un aiutino per conoscere nuovi percorsi?

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Vivo in lombardia da poco, non conosco le località montane, non è che mi aiutereste a trovare qualche percorso da fare in giornata partendo da milano (in macchina )? Per ora mi sono avventurato lungo l'adda e nelle colline sopra Bergamo, ma volevo fare qualcosa di più in quota (qui c'è qualche foto anche del mio umile mezzo, che vi può aiutare a capire dove posso arrivare http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=858 ). Ho provato a districarmi tra i vari siti ma alla fine preferisco sentire i vostri consigli piuttosto che prendere qualcuno a caso, anche se alcuni sono davvero ben descritti.

Approfitto anche per chiedervi se conosciete una buona app per l'iphone dove inserire i percorsi, ho trovato Easy trails, la conoscete?

Grazie a tutti

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Se posso darti un consiglio è seguire i vari post e aggregarsi a qualcuno che conosce già il percorso,secondo me è il metodo migliore per conoscere i vari tracciati.
Ciao!!!

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
il 22 maggio c'è il miniraduno che è un'ottimo punto d'inizio per conoscere nuovi posti e fare amicizie, quest'anno si terrà sul Cornizzolo, a 50' da Milano... poi qualcuno ti saprà dire di più...http://www.miniraduno.it/
consigliarti cosa fare o no non è facile, tu pensa e cerca un giro, poi chiedi e ti sapremo aiutareo-o

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
bello il miniraduno! cercherò di non mancare... mi sa che domenica mi butto in val brembana, sto valutando qualche itinerario

Tieni presente che la Lombardia è grande e in ogni zona c'è un gruppo di biker locali ai quali di volta in volti ti puoi aggregare per fare delle nuove escursioni in compagnia.
Oltre all'identificazione territoriale i vari gruppi hanno anche differenze a livello di gusti sui sentieri; dopo alcuni giri con gente diversa capirai cosa fa per te e con chi trovi più divertente andare a spasso (chi ha gusti più simili ai tuoi).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo