Comparativa Un Airtag non basta a proteggere la bici dai furti: paragone con Trackting Bike T9

Emanuele Bertelli

Biker novus
27/10/19
1
0
0
Cesana Brianza (LC)
Visita sito
Bike
Olympia CSL-X2 29"
Ciao una domanda: nelle istruzioni ufficiali di installazione della Trackting c'è indicato di lasciar sporgere fuori dal canotto l'ultimo tratto del T9 (pena possibili malfunzionamenti del segnale).
Ma in questo modo: 1) il T9 è un pò visibile 2) come da istruzioni bisognerebbe smontarlo se si prevedono salti che portino a fine corsa la forcella 3) credo che con una pinza il T9 sia rimovibile tanto quanto utilizzando l'attrezzo specifico dato in dotazione.

Nel video invece tu mostri di inserire il T9 tutto dentro il canotto. Hai provato più a fondo la bontà di trasmissione del segnale, oltre i due veloci esempi di simulazione di furto mostrati nella prima recensione?

Grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.518
19.018
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

1. dal video non si vede bene, ma sporge un po'.
2. penso che un fondocorsa lo spingerebbe solo più in dentro nel cannotto
3. se lo tocchi mentre è attivato, parte l'allarme

Il segnale parte anche quando il T9 è del tutto dentro la forcella, però io seguirei le istruzioni di Tracking per essere sicuro
 

Christian.cp

Biker novus
19/10/17
2
0
0
60
Giaveno
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Io sono in possesso dell'antifurto, ma non sono soddisfatto, ci mette troppo a segnare il movimento, oggi l'ho attivato in cortile, ho fatto 10mt a piedi per raggiungere l'auto, caricato la bici, il trekting ha iniziato a suonare dopo 16 minuti e 14km senza contare il tempo di caricare la bici in auto. Troppi!!!. E l'antifurto è impostato su sensibilità al movimento al massimo della sensibilità. Se mi rubano la bici al rifugio, deve suonare subito altrimenti quando me ne accorgo sono già in auto... Non rinnoverò l'abbonamento.
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.916
1.269
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
io ti consiglierei di segnalare l'accaduto all'assistenza di trackting, magari hai qualcosa che non va sul dispositivo o come e' posizionato.

L'altro giorno lo stavamo provando con un amico, simulando un furto, ha suonato appena la bici e' stata spostata di 1 metro, circa 30 secondi dopo, una cosa accettabile, ma non superba.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo