Comparativa Un Airtag non basta a proteggere la bici dai furti: paragone con Trackting Bike T9

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.518
19.018
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Leggi tutto...
 
Reactions: lollo72

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
373
425
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Sul fatto che l air tag sia un palliativo, hai perfettamente ragione, tra l altro l airtag viene segnalato solo da apple e non da android.
e viceversa...
Questo si riferisce solo a quando perdi il tag, dunque quando e se ti viene segnalato solo con i terminali che rientrano nella sua zona di rilevazione.

sarebbe meglio averli entrambi, allora il campo è almeno coperto da tutte le variabili.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.518
19.018
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

c'è un app android che fa funzionare gli airtag apple, se non sbaglio
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
373
425
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
c'è un app android che fa funzionare gli airtag apple, se non sbaglio
è vero, ma quando devi rilevare la sua posizione, quindi quando diciamo che lo hai perso , l apple "parla " diciamo solo con terminali apple, e non android, e parallelamente succede lo stesso per gli smart tag, che se persi sono rilevati solo da android..
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.813
1.139
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ho un paio di tag di tecnologia simile a quella degli Airtag. Si può impostare l'app in modo che se il tag esce dal campo dello smartphone, manda un avviso. Non è sufficiente come antifurto, perché avvisa solo quando il ladro ha già inforcato la bici o l'ha caricata sul furgone ed è partito e perché funzioni la bici deve essere molto vicina altrimenti è già fuori campo, ma è comunque interessante sapere che c'è. Io l'ho impostata su alcuni tag per accorgermi quando dimentico di prendere qualcosa, ad esempio le chiavi quando esco dalla macchina.
 
Ultima modifica:

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.653
1.554
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
@marco attenzione lasciare la Stumpjumper SW solo legata , con una brugola ti svitano il collarino ed in meno di 10 secondi addio a RockShox Reverbe AXS e sella ! oppure hai trovato un valido antifurto anche per tale componente ?
P.S. la Stump. nel cannotto della forcella non ha già il sistema swat con il multitool che potrebbe interferire con Trackting Bike T9 ?
 
Ultima modifica:

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.813
1.139
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
@marco attenzione lasciare la Stumpjumper SW solo legata , con una brugola ti svitano il collarino ed in meno di 10 secondi addio a RockShox Reverbe AXS e sella ! oppure hai trovato un valido antifurto anche per tale componente ?
Ci sono in commercio dei piccoli inserti esagonali da inserire nella testa della brugola che si vuole bloccare. Non sono una grande protezione, ma non è necessario starci a pensare ogni volta che si lascia la bici come con i cavi.
 
Ultima modifica:

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.242
1.270
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
il mio dubbio, valido per entrambi i sistemi, è che fare in caso di ritrovamento della bici rubata perchè se è dentro un garage (o dentro ad una palazzina) la vedo complicata entrare anche avendo una denuncia in mano. Peggio ancora se finisce dentro ad un campo rom.
Un vantaggio non da poco è quello di essere avvisati tempestivamente del movimento dal tracker gps, sperando di essere nei paraggi e di riuscire ad intervenire in qualche modo in maniera altrettanto tempestiva.
 
Reactions: frenzyfrenzy

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.916
1.269
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
beh le viti antifurto per i collarini reggisella ci sono da sempre.. gia' con quelle gli fai perdere tempo.

La soluzione reale e' legare anche la sella con un cavo di acciaio insieme alla catena.. ma ovviamente se il ladro ha tempo e mezzi taglia qualsiasi cosa.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.653
1.554
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Qualche mese fa il mio sivende di fiducia ha subito un pesante furto, tutto denunciato e specificato , alcuni mezzi avevano l'airtag e sono stati localizzati e rintracciati , non ho ancora saputo se sono riusciti a recuperare i mezzi ed i delinquenti siano sottochiave !
Il furto era stato riportato anche sui media , ma nulla è stato detto circa il sistema di localizzazione e se sono stati presi i malviventi !
 
Reactions: Gigispeed3

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
373
425
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
parlo per esperienza diretta, anche se segnalata e se detenuta in luogo chiuso , quando della merce rubata viene anche localizzata in un determinato luogo, non è possibile andare a recuperarla personalmente. Deve essere fatto dagli enti competenti.

Parte del problema sta anche qui, gli enti competenti non hanno nessuna voglia di andarsi a sbattere, la tempestività non è affare loro.
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.916
1.269
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
non ricominciamo questa discussione.. ce ne sono a decine uguali nel forum..... e in una ho pure fatto incazzare i moderatori perche' chiedevo poi cosa fare con i ladri... lo sappiamo tutti che i ladri in italia hanno piu' tutele dalla legge rispetto i derubati.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.459
2.819
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Il punto è che un antifurto del genere ha senso se è segnalato. Se è segnalato fa da deterrente per il ladro scarso, ma nel contempo dà una mano al ladro scaltro perché gli dà un gancio sul sistema usato. Questi sa bene come aggirare qualsiasi sistema, perché siamo onesti: l'antifurto perfetto non esiste, ciascuno ha le sue debolezze. Esistono antifurti che ostacolano il furto, lo rendono difficoltoso, ma se vogliono e possono rubartela te la rubano.

P.S. io con una bici da 13k € appesa fuori dal camper con una catena non ci dormirei la notte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo