Un 29er.... e si chiude la partita!

Gattomatto

Biker ultra
bene,

a quanto pare qualcuno conviene con il mio discorso....
Le bike che ho individuato non sono state scelte a caso o per tendenze di marca, ma semplicemente intuendo l' anima delle stesse dalla geometria ed altre caratteristiche mi son sembrate le più adeguate allo scopo.

Affettivamente la Stumpjumper di Specy l' avevo prorpio bypassate,
per nessun motivo in particolare e a veder le caratteristiche rientra tra le papabili con quelle che ho scelto proprio per l' escursione e la tendenza ad
esser più allrounder e non una sola e semplice scalatrice sacrificando poi le prestazioni in discesa.

La Rose l' avevo vista a Padova, bella e poi a che prezzo......conpetitivissima,
ma troppo race per i miei gusti.

Adesso devo organzzarmi per la Stumpy, mi avete messo la pulce nell' orecchio...

Le "altre" non le cito ma semplicemente poichè vanno troppo fuori badget.

 

fullmonti

Biker superis
21/1/03
322
2
0
60
forlì
Visita sito
Bike
Yeti Sb130 . Breezer Lightning . Salsa Fargo
prendi anche in considerazione la nuova KONA satori da 29 alluci sui 3mila euro e montata piuttosto bene 13 kili sulla carta...
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ieri ho ritirato la Sensor.....dalle prime pedalate sembra molto valida, con l'ammo bloccato è praticamente una front e anche da sbloccato non bobba quasi niente!

Questo WE, tempo permettendo la vado a provare seriamente per vedere di settare bene anche la pressione dell'ammortizzatore per avere un buon compromesso tra salita e discesa.

La bici è venuta fuori 12,7kg completa di pedali....non male!

 

Gattomatto

Biker ultra


interessante...

Hai preso la 2012 con la Marza?
L' ho vista a Padova ed è niente male davvero....
 

Allegati

  • sensor29.jpg
    35,7 KB · Visite: 18

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ho preso un telaio usato e ci ho montato quello che avevo sul telaio KHS (che adesso vendo!).

Ieri la ho provata a Bagno sul Becca (sei Romagnolo dovresti sapere di cosa parlo).....e la prima impressione è stata molto positiva....il salita un trattore....non bobba niente e gran trazione anche senza propedal......in discesa molto "sincera" e da gran sicurezza...forse sono ancora un pelo gonfio di ammo.....ho fatto il tratto scassato del Becca senza nemmeno accorgermene!!!

 

Gattomatto

Biker ultra
o mamma...

si trovano già gli usati?!?!

Se non erro è stata distribuita in Italia solo, aimè, a Maggio di quest' anno!

Bhè le Gt le conosco abbastanza,

ho provato l' idrive di un amico d' uscite e sò di cosa parli.




P.s.: non sono romagnolo doc, ma conosco i posti che hai citato.....
 

Gattomatto

Biker ultra


Qualche aggiornamento?

Sono molto interessato da questo telaio,
anche se ho qualche titubanza sulla sua robbustezza,
vista la mia massa di soli 92kg.....
 

Gattomatto

Biker ultra
aggiornamento mio:

ieri pomeriggio ho avuto modo di saltare e giracchiare e giochicchiare per qualche minuto su di una sensor 29er PRO, quella grigia per intenderci.

Che dire, uno spettacolo di bike! Penso di aver trovato la bici per me.

La test bike era anche in taglia M, che per me è piccina, ma la tipologia di bici mi ha sorpreso in ogni punto!

Davvero notevole!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo