Umbria: quale è l'itinerario e/o il sentiero a cui siete più "affezionati"?!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
...a me capita spesso di andare in giro per le "mie montagne"..tra Foligno e Spoleto..e scoprire posti bellissimi..che nulla dovrebbero invidiare alle più blasonate cime!come è ovvio ognuno di noi ha il suo giretto classico..quello a cui almeno una volta su 3/4 uscite lo deve fare..perchè è bello dal punto di paesaggistico..e ha quel qualcosa (un single track..una discesa..un panorama..) che altri posti non hanno! :sbavon:

...presto metterò anche il mio...ora il dovere mi attende...:pc:!!!

Stefano
 

l'etrusco

Biker grossissimus
a me piace questo...con delle varianti sul tema...

http://www.peglia.com/parchiesentieri/elmo.htm



come potrete vedere parte di questo itinerario ricalca la
"TRAVERSATA DEI 2 LAGHI" ossia dal trasimeno a bolsena ......lo sapevate che esisteva ?

io conosco il tratto da Bolsena fino a Fabro che è tutto ciclabile ...chissà se qualcuno sà come è dopo ??

sarebbe una bella cosa organizzarsi e farlo in 1 o 2 giorni.....( tipo vedi la roma orvieto todi dei nostri vicini laziali ...vedere post)
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
a me piace questo...con delle varianti sul tema...

http://www.peglia.com/parchiesentieri/elmo.htm



come potrete vedere parte di questo itinerario ricalca la
"TRAVERSATA DEI 2 LAGHI" ossia dal trasimeno a bolsena ......lo sapevate che esisteva ?

io conosco il tratto da Bolsena fino a Fabro che è tutto ciclabile ...chissà se qualcuno sà come è dopo ??

sarebbe una bella cosa organizzarsi e farlo in 1 o 2 giorni.....( tipo vedi la roma orvieto todi dei nostri vicini laziali ...vedere post)

...io ci sto!o-o

...per l'itinerario...non conosco quella zona...dovrebbe essere interessante!hai qc foto!?
 

l'etrusco

Biker grossissimus
...io ci sto!o-o

...per l'itinerario...non conosco quella zona...dovrebbe essere interessante!hai qc foto!?

no niente foto.....ma una cartina (filgia unica di madre vedova:cry: ) edita dal " GAL TRASIMENO-ORVIETANO".....è chiaro che ci vorrebbe qualcuno che le conosce..altrimenti con la buona stagione ci si arma di coraggio..e si parte.

castiglione -Orvieto sicuramente si può fare dalla mattina alla sera....... :zapalott:
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
a me piacciono svariati sentieri della zona: da quello che ha detto peppola al monte cologna o al monte brunette.

tra i più impegantivi c'è il fosso rio (tecnico con tratti estremi) e quello che da roviglieto si gira per la Madonna del Riparo e sbuca a Rocca Deli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo