• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Umbria/Marche/Toscana

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Forse e` un po presto per pensarci... ma vorrei iniziare ad organizzare un giro verso fine aprile/maggio.
Mi piacerebbe andare nella zona delle Foreste Casentinesi o della Gola del Furlo... ho cercato un po ma non ho trovato gran che.
L'idea sarebbe di fare un giro di 3/4 giorni a tappe, spostandosi da un rifugio/agriturismo all'altro passando per monti, valli e sentieri. Orientativamente l'impegno giornaliero dovrebbe essere sui 40/50 km con 1000-1200 metri di dislivello.
Il giro dovrebbe essere un anello oppure dovrebbe esserci la possibilita` di tornare al punto di partenza in treno+bici... magari un coast-to-coast Tirreno-Adriatico o viceversa.
Chi ha informazioni o consigli al proposito? Itinerari, indirizzi per il pernottamento, etc... ovviamente chi volesse unirsi e` ben accetto... il tutto e` ancora da pensare/organizzare.
Grazie in anticipo.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Prova a cercare qualche info sull'indirizzario di MTB World e contattare qualche gruppo della zona... So che in quell'area ci sono un'infinità di strade forestali e sentieri: conoscendole si possono fare delle escursioni ad anello di più giorni... Ma devi informarti dai bikers locali...
Saluti
Iuppa
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Thank you very much... per ora le due alternative sono:
1) Via Vandelli,
2) Eremo di Camaldoli e Sorgenti dell'Arno (gia` downloadati qualche giorno fa).
...con una leggera preferenza per la seconda alternativa.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it

Io invece il cuore (ed il fiato %$)) ) l'ho lasciato sulla prima alternativa anche se la seconda non mi spiace affatto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo