Umbria: i single trek da fare assolutamente

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Daffi73

Biker serius
19/6/07
123
0
0
...
Visita sito
ciao a tutti!
ho bisogno di un consiglio: per il 2 giugno verremo per la prima volta in umbria con le bici, ci fermiamo 3-4 giorni.. prometto di studiarmi il topic di Stex :cucù:, ma voi nel frattempo mi consigliate qualche giro assolutamente da non perdere?

dovrebbero essere giri da 1000-1200 metri di dislivello, di tipo AM... e gia' che ci sono, vi chiedo anche se ci sono bikepark aperti , ho letto che quello di Frontignano ha qualche problema ma non ho ben capito se apre oppure no...

grazie ;-) !
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
43
Foligno
Visita sito
Ciao Daffi!
In che zona alloggerete?? Mica per altro, ma l'Umbria è bella grandicella anche se non sembra!! Così in base alla zona possiamo individuare i giri migliori!

Per quanto riguarda i bike park è sicuramente aperto Parco Batteria, alla sezione apposita troverete tutti i dettagli, anche come raggiungerlo!

Per altre info, e se sarete nella zona del Folignate visitate pure il nostro sito ed il forum all'indirizzo www.folignofreeride.it

A presto!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
ciao a tutti!
ho bisogno di un consiglio: per il 2 giugno verremo per la prima volta in umbria con le bici, ci fermiamo 3-4 giorni.. prometto di studiarmi il topic di Stex :cucù:, ma voi nel frattempo mi consigliate qualche giro assolutamente da non perdere?

dovrebbero essere giri da 1000-1200 metri di dislivello, di tipo AM... e gia' che ci sono, vi chiedo anche se ci sono bikepark aperti , ho letto che quello di Frontignano ha qualche problema ma non ho ben capito se apre oppure no...

grazie ;-) !

vista la stagione invernale che ci attende...vi consiglio alcuni borghi medioevali da visitare assolutamente.... trevi, spello, gubbio, montefalco, assisi... :smile:

due classici potrebbero essere

- Monte Catria sentiero 53

- Monte Cucco...magari ci allega il tottero la traccia dell'ultimo giro fatto

un terzo giorno proverei cmq a passarlo sui sibillini, da valutare il discorso meteo e neve...un giro che mi piace molto è questo oppure sempre se i sibillini sono praticabili molto bello è il giro del cannafusto freeride che trovi qui nella sezione mtb a sinistra

saluti al topo o-o
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
vista la stagione invernale che ci attende...vi consiglio alcuni borghi medioevali da visitare assolutamente.... trevi, spello, gubbio, montefalco, assisi... :smile:

due classici potrebbero essere

- Monte Catria sentiero 53

- Monte Cucco...magari ci allega il tottero la traccia dell'ultimo giro fatto

un terzo giorno proverei cmq a passarlo sui sibillini, da valutare il discorso meteo e neve...un giro che mi piace molto è questo oppure sempre se i sibillini sono praticabili molto bello è il giro del cannafusto freeride che trovi qui nella sezione mtb a sinistra

saluti al topo o-o
..ehi,ehi,ehiiiii!!!!!!....frena bello..chiedeva in Umbria!..il sent.53 e robba nostra....:spetteguless:
 

Daffi73

Biker serius
19/6/07
123
0
0
...
Visita sito
ciao daffi, so che hai delle ruote bellissime! saluti a mototopo:smile:

ciao giuglia, in effetti le nuove ruote sono bellissime e leggere... vediamo se durano un po' stavolta :i-want-t:

il mototopo credo legga... magari si svela!

comincio a studiarmi i sentieri...il monte catria sembra un bel giro (la discussione sul fatto che è in umbria o nelle marche la lascio ai locals!!!)
Ma c'e' tanta neve pure li'?!?
L'idea sarebbe anche di andare a vedere Castelluccio e 'sta benedetta fioritura...

ah poi se qualcuno è libero in quei giorni (Elba permettendo ;)!) ci si vede!
 

giuglia

Biker infernalis
ciao giuglia, in effetti le nuove ruote sono bellissime e leggere... vediamo se durano un po' stavolta :i-want-t:

il mototopo credo legga... magari si svela!

comincio a studiarmi i sentieri...il monte catria sembra un bel giro (la discussione sul fatto che è in umbria o nelle marche la lascio ai locals!!!)
Ma c'e' tanta neve pure li'?!?
L'idea sarebbe anche di andare a vedere Castelluccio e 'sta benedetta fioritura...

ah poi se qualcuno è libero in quei giorni (Elba permettendo ;)!) ci si vede!
...per la fioritura sarà sicuramente presto, soprattutto quest'anno.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
i longobardi sono un mese in anticipo per vedere la fioritura! :il-saggi:

cmq i due giri sibillinici che vi ho linkato sono perfetti, il primo parte proprio dal parcheggio dei camper sulla piana di castelluccio
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Ciao,
invece io cerco un giretto veloce sui 700-800 di dislivello, farribile in 2/3 ore lasciando la famiglia a godersi la piana di Castelluccio...

Noi saremo là il week end del 12/13 giugno, è presto per la fioritura?

Grazie

Andrea
 
Ciao,
invece io cerco un giretto veloce sui 700-800 di dislivello, farribile in 2/3 ore lasciando la famiglia a godersi la piana di Castelluccio...

Noi saremo là il week end del 12/13 giugno, è presto per la fioritura?

Grazie

Andrea

seeeeeee, vabbèèèèè ...:spetteguless:lo sai come dicono a terni???? :hahaha: "" che vòi ...anche lu culu??? "":smile::smile::smile::smile:
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Grazie degli ottimi spunti...le altre risposte invece proprio non le capisco!

Ciao

Andrea

che c'è da capire? :nunsacci: si ride e si scherza tra amici. Cmq per la fioritura è sicuramente presto...qs anno immagino i Sibillini saranno verdi fino a tardi...ma non ci sarà una bella fioritura!

buone pedalate
 

Topocane

Biker popularis
12/6/09
69
0
0
qui
Visita sito
ciao ragazzi
grazie a tutti, dei saluti e delle dritte soprattutto! :spetteguless:

sabato dovremmo esser a perugia, in giro turistico
poi ferentillo e la valnerina, domenica

e poi in giro fino a mercole tra sibillini, castelluccio etc.etc

altra info, giusto per martellarsi un po'...
un sito meteo abba affidabile, per la zona?
la reg.abruzzo da traggedia, le marche pure...
l'umbria nn trovo nulla, di serio e affidabile :nunsacci:

son in contatto co' passolento per cercare di vederci a fare qlc giro, probably si fan vivi pure maxxo e il gattaccio... li ho dovuti ingolosire un po' coi giri dei PowderMob:smile: solo che quest'anno se c'è da pedalare... nicchiano, quei due! :rosik:

a presto, da mìcol e allo stelvio
bau ;-)
tc
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
come è andata la trasferta in terra umbromarchisciana?!

ciao ragazzi
grazie a tutti, dei saluti e delle dritte soprattutto! :spetteguless:

sabato dovremmo esser a perugia, in giro turistico
poi ferentillo e la valnerina, domenica

e poi in giro fino a mercole tra sibillini, castelluccio etc.etc

altra info, giusto per martellarsi un po'...
un sito meteo abba affidabile, per la zona?
la reg.abruzzo da traggedia, le marche pure...
l'umbria nn trovo nulla, di serio e affidabile :nunsacci:

son in contatto co' passolento per cercare di vederci a fare qlc giro, probably si fan vivi pure maxxo e il gattaccio... li ho dovuti ingolosire un po' coi giri dei PowderMob:smile: solo che quest'anno se c'è da pedalare... nicchiano, quei due! :rosik:

a presto, da mìcol e allo stelvio
bau ;-)
tc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo