Ultimo tango a ... i Forni

  • Creatore Discussione Mau
  • Data di inizio

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Ieri ho chiuso la mia stagione invernale, con una danza fantastica (io e la mia tavoletta) sul ghiacciaio dei Forni. Ore 6.30 mi incammino solo, soletto verso il Rif. Branca ed attraverso la morena sino sul ghiacciaio. Scietti ai piedi e tavola sullo zaino. Grandi nubi risalgono i versanti sud ed il vento in quota le attende lungo le creste per disperderle in alto in un cielo profondo e blu. Obiettivo: San Matteo. La neve è morbida, il sole mi accoglie mentro procedo nella salita tra alcuni crepacci e sotto la seraccata terminale, la aggiro e risalgo sino sull'ampia spalla che conduce alla vetta. A 100 metri dalla cima mi fermo, mi siedo e mi perdo a guardarmi attorno. Il paesaggio è da urlo: grandi seraccate incombono sulla valle sostenendo cime glaciali e cuspidi rocciose. Nubi gonfie e scure danzano con il vento tra le rocce ed i ghiacci delle creste, il vento mi accarezza. Basta correre, basta file, striscioni di partenza e di arrivo, finalmente posso gustarmi l'altra faccia delle mie montagne. Solitudine e silenzio, grandi spazi senza limiti fuori e dentro di me. Mi riprendo ed inizio a preparami, la vetta è li dietro di me, per oggi mi accontento di guardarla, sono sazio ed appagato. Ho un solo desiderio: chiudere gli attacchi della mia tavola e danzare in una discesa veloce sulla pelle di questa montagna, lasciando una lieve traccia, che ben presto sparirà nel caldo dell'estate.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Visto che Mau ci ha regalato le ultime emozioni bianche con le sue doti di scrittore, io cercherò di fare altrettanto con questa immagine scattata a fine aprile nel gruppo del Silvretta :-) . Perdonate l'immodestia, ma questa foto a me piace molto...
 

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
Vi aggiungo un'immagine della mia ultima uscita.
Alba sul gruppo del Rosa, fine aprile, due giorni prima del mio infortunio.
Certo non può competere con la stupenda foto del Silvretta. :-? :-?
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Dai Muldox, non fare l'immodesto!!!! :D
La foto è propio bella rende alla grande. 8)
Ma anche l'immagine di Mariels mi emoziona: Roccia Nera, Polluce e Castore alla luce della luna sono un grande spettacolo.
@Mariels
Ma che hai combinato in questo benedetto canalone???? Che è successo????
 

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
Mea culpa, mea culpa... uno sbaglio da principiante (perfino un Tuareg del Sahara sa che nel freeride quando c'è la nebbia è meglio fare due turns in più, piuttosto che tirare diritto :oops: ). Ad alta velocità non ho certo avuto il tempo di anticipare un'invisibile gobba del terreno, il resto lo puoi immaginare... :cry: :cry: .
Niente di grave comunque, tra una trentina di giorni dovrei essere come nuovo.
Sarà anche una frase fatta, ma quando si dice che c'è sempre qualcosa da imparare...
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Ben detto Mariels! C'è sempre qualcosa da imparare, anch'ìo lo scorso anno, per un serie di errori, mi sono fratturato il coccige scendendo in un canalino in compagnia di Marco 5 settimane di fermo asoluto e ... non si smette mai d'imparare.
Ora riprenditi ben benino ed il prossimo anno si ripartirà a nastro :neutral:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
muldox ha scritto:
Visto che Mau ci ha regalato le ultime emozioni bianche con le sue doti di scrittore, io cercherò di fare altrettanto con questa immagine scattata a fine aprile nel gruppo del Silvretta :-) . Perdonate l'immodestia, ma questa foto a me piace molto...

in una gironata appiccicosa come questa una foto simile :-) è proprio l'ideale per "rinfrescarsi", rimpiangere la stagione da poco finita :cry: e incominciare a sognare x la prox... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo