Ultimo confronto tra Radon e Rose

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.842
3.262
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Come gruppi ruota le Easton della Rose forse sono migliori, ma effettivamente Radon ha una SID con perno passante all'anteriore.
Sui freni non saprei pronunciarmi, se siano cioè meglio i Shimano M785 (Radon) o i Magura MT4 (Rose).
Sul resto non vedo cose che possano essere molto diverse come componentistica (guarnitura a parte, sulla quale troverai spesso pareri discordanti).
Come geometrie, la Rose par essere abbastanza più trail (tubo sterzo più lungo, cambrone più corto, più "seduta" sul posteriore).

Io mi sono fermato allo step più in basso: ho ordinato la Radon ZR Race 29er 6.0 (sui 1000€ non c'è davvero concorrenza). È ben montata (la Reba non è male e non paga peso rispetto alla SID, inoltre preferisco Sram a Shimano) e ho investito il delta costo 6.0vs7.0 su ruote decisamente migliori rispetto a quelle di serie.

Ricorda di aggiungere alla spesa i pedali automatici, se li usi e se non li erediti dalla bici precedente: la Radon viene fornita con pedali da battaglia, la Rose proprio senza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo