ultimo arrivato

piselvi

Biker novus
1/9/08
3
0
0
brescia
Visita sito
:nunsacci: un saluto a tutto il forum.
sono nuovo iscritto da una settimana, ma vi leggevo anche prima.
dopo biciclette da supermercato che valevano poco o forse meno ho acquistato una mtb che per mè era un sogno, la prendo buona cosi non devo aggiungere accessori o cambiare componenti vari come forche cambio ecc.
sono andato alla decathlon ed ho preso la rackrider 9xc,
mi sembrava di salire su una ferrari (visto a come ero abituato),
guardando le istruzioni di cui e corredata la mtb è regolata per un uso agonistico, io preferirei alzare il manubrio di qualche cm perchè com'è sistemato ora mi da l'impressione che se faccio una frenata un pò brusca la bici si ferma ma io nò.
mi potreste dare qualche consiglio su come eseguire l'operazione, oppure servono dei distanziali? e se servono devono essere a corredo della mtb oppure si acquistano a parte.
ringrazio anticipatamente
franco
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
L'operazione è fattibile a patto che il canotto della forcella sia lungo a sufficienza, ma occorre poterlo vedere, puoi mica mandare una foto della tua bici (non una uguale ma PROPRIO la tua)?
Vedendolo con gli occhi e' possibile capire se l'operazione è fattibile oppure no.

Se invece l'operazione non fosse possibile, puoi pensare di cambiare l'attacco manubrio con uno piu' angolato.

Ad ogni modo sei proprio sicuro di dover fare questa modifica?
 

piselvi

Biker novus
1/9/08
3
0
0
brescia
Visita sito
ciao a tutti
la foto la posso fare poi ad inserire l'immagine come si fà?
su questo forum sono alle prime armi.
l'operazione ritengo di doverla fare perchè mi sento troppo basso con le mani e se mi capita una brutta frenata sicuramente sono troppo sbilanciato in avanti ed ho paura di volare via sopra la bici.
intanto vado a fare la foto alla belva
 

ticiotix

Biker ciceronis
Posso dire quello che non vorresti sentire :smile::smile:?
Perchè invece di alzarla non provi ad abituarti ad usarla così che sarebbe posizionata come si deve?
Se hai usato BC da supermarket (e vanno tanto di moda le simil-all-mountain) una XC ti dà l'idea di un assetto molto "corsaiolo".
Le prime volte sarai un po' spaesato ma poi ti abituerai e ti piacerà, contaci!
Oppre cambi l'attacco manubrio con uno regolabile e lo abbassi man mano.
Ciao
TT.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Si anche secondo me va bene, considera che la sella deve essere almeno all'altezza del manubrio, molti hanno il manubrio anche 10/15 cm più basso della sella. Essere caricato in avanti è normale su una bici da xc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo