Ultimate o grand canyon????

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una Canyon....ma sono ancora dubbioso se acquistare un telaio in carbonio (ULTIMATE CF 8.0) o in alluminio (GRAN CANYON 9.0 LTD)....visto che i prezzi sono molto simili.......
Utilizzo la bike sia per uscite in compagnia sia per fare una decina di gran fondo o marathon all'anno.....
La mia impressione è che il carbonio sia cmq più fragile dell'alluminio......la bike dovrebbe durarmi diversi anni......
Chiedo a qualcuno se può aiutarmi in questo "dilemma".......

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Come ho detto sopra, farò al massimo 10 gran fondo o marathon all'anno......non ho guardato bene nel sito,ma pensavo che le geometrie del telaio fossero le stesse, cambiava solamente il materiale con le quali sono fatte, per questo motivo sono indeciso, ho paura che il carbonio sia più fragile rispetto all'alluminio e che nel tempo non mantenga più le caratteristiche iniziali.

Monte Mater

Biker novus
16/6/08
33
0
0
Como provincia
Visita sito
Come ho detto sopra, farò al massimo 10 gran fondo o marathon all'anno......non ho guardato bene nel sito,ma pensavo che le geometrie del telaio fossero le stesse, cambiava solamente il materiale con le quali sono fatte, per questo motivo sono indeciso, ho paura che il carbonio sia più fragile rispetto all'alluminio e che nel tempo non mantenga più le caratteristiche iniziali.
Io ho una cf in carbonio, e anche se non è un telaio "comodissimo" , posso dirti che in confronto all'alluminio, è un piacere.
Sul carbonio credo che o si rompe o resta così. in ogni caso i telai sono garantiti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo