Ultima possiblità di cambiare idea!!! :D

Dolph69

Biker serius
31/7/07
189
0
0
Marche
Visita sito
Domani mattina vado dal Deca per cambiare la mia 6.2(rr 9.2),siccome ho scoperto che non disdegno di fare qualche saltino,vorei sapere ,solo a scopo informativo cosa ne pensate della fr 9,non proponetemi altre bici di altre marche perchè mi permutano la mia 6.2 totalmente,quindi faccio spesa da loro :mrgreen:

Grazie!!!!
Rispondete prestooooooooooooooo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
Domani mattina vado dal Deca per cambiare la mia 6.2(rr 9.2),siccome ho scoperto che non disdegno di fare qualche saltino,vorei sapere ,solo a scopo informativo cosa ne pensate della fr 9,non proponetemi altre bici di altre marche perchè mi permutano la mia 6.2 totalmente,quindi faccio spesa da loro :mrgreen:

Grazie!!!!

non sono un'esperto ma l'fr9 sembra un bel mezzo (sicuramente più adatto della 9.2 a droppare). per la parte tecnica passo..
piccolo ot: il deca ritira usato (non deca) in vista di un'acquisto presso di loro?

Dolph69

Biker serius
31/7/07
189
0
0
Marche
Visita sito
non sono un'esperto ma l'fr9 sembra un bel mezzo (sicuramente più adatto della 9.2 a droppare). per la parte tecnica passo..
piccolo ot: il deca ritira usato (non deca) in vista di un'acquisto presso di loro?

No,non ritira l'usato,ma io sono andato per un problem al cambio,e mi lamentavo un pò della bici,cosi ho chiesto se potevano ritirarla nel caso avessi preso qualche altra bici,il tecnico e l'assistenza sono stati celeri e gentili,mi hanno ripreso indietro la bici senza un'euro di meno,e mi sono preso la 9.2 questa mattina.
Oggi pomeriggio la provo,e domani la porto nel bosco del Cugnolo a farla scorrazzare un pò :-?:-?:-?

Poi metterò le foto per l'ingresso in società :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
No,non ritira l'usato,ma io sono andato per un problem al cambio,e mi lamentavo un pò della bici,cosi ho chiesto se potevano ritirarla nel caso avessi preso qualche altra bici,il tecnico e l'assistenza sono stati celeri e gentili,mi hanno ripreso indietro la bici senza un'euro di meno,e mi sono preso la 9.2 questa mattina.
Oggi pomeriggio la provo,e domani la porto nel bosco del Cugnolo a farla scorrazzare un pò :-?:-?:-?

Poi metterò le foto per l'ingresso in società :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

complimenti per l'acquisto attendo un paio di fotine :-?

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
sono stato proprio oggi al deca e la 9.2 è bellissima, nonchè montata proprio bene. non capisco chi ha pregiudizi sul deca. magari potessi farmi una 9.2.
di listino è 1499, quanto gli hai dato?

Dolph69

Biker serius
31/7/07
189
0
0
Marche
Visita sito
Allora,
prima uscita,e primi commenti.
La primissima cosa che mi ha sorpreso è che non immaginavo che 2,4 Kg in meno della 6.2 si sarebbero sentiti tanto in una bici,ovviamente la mia è un'osservazione da novizio,ma effettivamente si ha una sensazione nettamente diversa nel guidarla,direi che in alcumi momenti in fasi concitate l'altra mi dava l'impressione che fosse lei a fare la traiettorie,invece qui sono io che guido,anche con cambi di direzione repentini a forza di braccia.Molto bello.
Mi è piaciuto a dismisura il comportamento in salita con forcella bloccata ,e l'ammo posteriore che si blocca in automatico.
Ho fatto un paio di discesone su brecciato con parecchie sconnessioni,e devo dire che la bici si guida mooolto bene.Per ora sono soddisfattissimo!!!!

Qui c'è una foto fatta col cell all'ingresso del bosco.

Ciao!!!
http://www.bike-board.net/community/photoalbum/showphoto.php?photo=5757&cat=500

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Hai fatto benissimo a prendere la 9.2 che è molto polivalente... ci sali e ci scendi bene.
La FR9 sarebbe stata troppo specifica per la sola discesa: farci salite o lunghi giri pedalati sarebbe stato molto faticoso!
Buone pedalate!

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
Hai fatto benissimo a prendere la 9.2 che è molto polivalente... ci sali e ci scendi bene.
La FR9 sarebbe stata troppo specifica per la sola discesa: farci salite o lunghi giri pedalati sarebbe stato molto faticoso!
Buone pedalate!

a proposito volevo sapere se quando si scende abbassate la sella x avere maggiore maneggevolezza? chiedo questo perchè facendo pianura e salite la sella è ovviamente altina, ma quando si scende noto che può dare molto fastidio. arretrandomi me la ritrovo sullo stomaco e potrebbe essere pericoloso.
detto questo come vi comportate? se è una discesina la tenete alta?
per le discesone l'abbassate?
per i saliscendi non cambiate un cavolo?
scusate l'ot e la domanda stupida però ieri x fare un dislivello di 3 metri su un'argine con buona pendenza ho preso una bella botta nello stomaco arretrando il corpo..

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
a proposito volevo sapere se quando si scende abbassate la sella x avere maggiore maneggevolezza? chiedo questo perchè facendo pianura e salite la sella è ovviamente altina, ma quando si scende noto che può dare molto fastidio. arretrandomi me la ritrovo sullo stomaco e potrebbe essere pericoloso.
scusate l'ot e la domanda stupida però ieri x fare un dislivello di 3 metri su un'argine con buona pendenza ho preso una bella botta nello stomaco arretrando il corpo..

Io l'altezza della sella l'ho regolata circa 8 mesi fa quando ho comprato la mia attuale bike e da quel momento non l'ho più toccata!
ciaooo.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Nelle discesone fai come preferisci, però, tenuto conto che nei saliscendi non puoi abbassarla, ti conviene far pratica a scendere anche con la sella alta.
Ti faccio notare che se avessi avuto la sella bassa avresti preso una botta nelle palle.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La abbasso solo nelle lunghe discese ripide e tecniche con gradoni e sassi per evitare le impuntate dell'anteriore, per il resto la sella sta sempre all'altezza corretta.

Bibo85

Biker ciceronis

Grazie!!!!

Io l'ho vista di recente e ti posso assicurare che è una grandissima bike!! Tuttavia tieni presente che quella è da impianti di risalita perchè è una bestiola da 19Kg... cioè se vuoi anche pedalare prendi la 9.2 che è sicuramente meglio... la fr9 nonostante sia fantastica da pedalare penso sia impox a meno che tu non sia super allenato!

Ciao ciao e buona scelta!

Bibo85

Biker ciceronis

Io cerco di farla sempre con la sella alta... se è una pendenza da panico la abbasso però generalmente tendo a tenerla sempre alta. All'inizio magari ti senti instabile però poi provando (cadendo anche a volte, soprattutto nel mio caso) e riprovando le cose migliorano.
Io però non arretro mai tanto da avere la sella sotto lo stomaco... cioè così perdo aderenza davanti e mi impenna... a te non capita mai?

Bomber70

Biker grossissimus
Per le discesone tecniche la si può abbassare, tanto è un attimo: scendi, abbassi, risali, fai la discesa, riscendi, rialzi, risali e riparti.

Il mio peso notevole (105 Kg) mi permette di arretrare parecchio senza perdere molto grip davanti, almeno qualche vantaggio ce l'ho, penso, mentre in salita mi passano tutti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo