UISP: copertura assicurativa e costi

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Gradirei sapere, se è possibile, il costo di ogni tessera rilasciata dai rispettivi comitati regionali, inerente al nostro ambito ciclistico sia per pedalate ecologiche sia per attività agonistica. Grazie della cortese informazione.

non ho ben capito la domanda, comunque il FRT non è affiliato alla UISP, bensì alla FIC

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
il mio post lo avevo postato in un altro thread e non qui dentro...per questo motivo la mia domanda risulta incomprensibile, in quanto chiedo se è possibile sapere qual'è il costo di ogni tessera UISP per ogni comitato regionale (es. Piemonte il costo è tot...in Emilia Romagna il costo è XX, ecc.).

Ti ringrazio comunque per la gentile risposta

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Per sapere la risposta temo dovrai consultare società affiliate all'UISP di varie regioni. Non so se l'informazione sia disponibile sul sito della Lega Ciclismo UISP.

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Il mio tesseramento UISP presso una squadra di Sesto Fiorentino in Toscana mi consente di partecipare come agonista (parolone.........) alle manifestazioni come GF etc, ed è costato 30 euro.

Credo che 30 euro sia tutto sommato uno standard, anche la patente FISE mi è costata la stessa cifra.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A proposito una domanda un pò OT, che differenza c'è nell'affiliazione del team ad uno dei tre enti nazionali per la pratica del ciclismo quali il UISP, Federciclismo e UDACE ?

Che sei affiliato all' una o all' altra...

troppo semplice, eh? forse vorresti sapere quali sono le differenze a livello di servizi offerti...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
grande sembo...si dicevo appunto la differenza dei servizi...cioè mi chiedevo come mai ci sono squadre chee si affiliano ad una o l'altro ente, come nel caso di FRT

Per quella che è la mia esperienza, dipende principalmente solo da valutazioni "geopolitiche": vale a dire dalla forza numerica locale delle varie realtà e dalla maggiore o minore comodità e praticità delle sedi dei comitati locali.

Ovviamente chi vuole gareggiare in gare "titolate" deve essere tesserato per la FCI, quindi anche questo è un parametro, ma che interessa solo pochi.

Quali siano le differenze tra i servizi offerti con le affiliazioni ed i relativi tesseramenti non te lo so dire. Forse qualche altro forumendolo che ha affrontato in passato lo stesso dilemma può aiutarti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo