Ufo Defcon two

Strauss

Biker forumensus
2/28/05
2,287
400
0
43
Montese (MO)
Visit site
Bike
Kona Unit + Cdale habit
qualcuno lo conosce o lo possiede?

Sto cercando un casco con mentoniera rimovibile e ho visto questo, qualcuno ha informazioni a riguardo?
Generalmente Ufo anni fa faceva materiale media gamma, ho usato qualcosa quando facevo Dh, poi l'ho persa, questo casco non sembra male, il prezzo in questo momento è buono, però non ha il Mips e non ho visto esplicitata l'omologazione per il Dh quindi non credo l'abbia

tipstricks

Biker superis
11/5/10
498
224
0
Bologna
Visit site
Bike
One55
Esteticamente pare un clone del Leatt Enduro 4.0 che ho io (notato dal sistema di chiusura della mentoniera), ma non saprei dirti se questo ha certificazione dh e il mips (che per Leatt è tecnologia Turbine a 360°). Trovo molto comodo il fissaggio della mentoniera rispetto ad altri caschi.

• Like
Reactions: Strauss

Strauss

Biker forumensus
2/28/05
2,287
400
0
43
Montese (MO)
Visit site
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Esteticamente pare un clone del Leatt Enduro 4.0 che ho io (notato dal sistema di chiusura della mentoniera), ma non saprei dirti se questo ha certificazione dh e il mips (che per Leatt è tecnologia Turbine a 360°). Trovo molto comodo il fissaggio della mentoniera rispetto ad altri caschi.
ma questo non so, ho fatto una mail ad Ufo ieri per avere maggiori info vediamo quando rispondono, direi in ogni cadso Mips no di certo altrimenti lo avrebbero riportato o ci sarebbe l'adesivo. Onestamente l'importante per me è che sia un prodotto ben fatto e sicuro

Strauss

Biker forumensus
2/28/05
2,287
400
0
43
Montese (MO)
Visit site
Bike
Kona Unit + Cdale habit
inviato poco fa addirittura il report e la certificazione di prova, non ci sono test frontali quindi non è certificato ASTM (dh per intenderci).
Valuterò perchè mi piace molto, il prezzo è giusto e l'uso che ne voglio fare non è gravoso anche se non sai mai come cadi

Strauss

Biker forumensus
2/28/05
2,287
400
0
43
Montese (MO)
Visit site
Bike
Kona Unit + Cdale habit
questa tecnologia concorrente a mips che fa leatt.. siccome dicevamo che questo ufo era simile al leatt mtb enduro 4.0 come forma e attacchi della mentoriera:
ah ok, non conoscevo questa tecnologia, non ci sono molte specifiche sul sito Ufo ma non penso la utilizzi. Il leatt è un gran prodotto indubbiamente

fear_factory84

Biker poeticus
4/18/21
3,527
1,546
0
roma
Visit site
Bike
Mtb
ah ok, non conoscevo questa tecnologia, non ci sono molte specifiche sul sito Ufo ma non penso la utilizzi. Il leatt è un gran prodotto indubbiamente
se cerchi online non e' che il leatt mtb enduro 4.0 con qualche sconto costi troppo di piu'... a sto punto che ha senso comprare questo casco ufo se gli mancano le tecnologie di sicurezza?
Lo compri perche' il colore e' bello (a me piace)? :D

Strauss

Biker forumensus
2/28/05
2,287
400
0
43
Montese (MO)
Visit site
Bike
Kona Unit + Cdale habit
se cerchi online non e' che il leatt mtb enduro 4.0 con qualche sconto costi troppo di piu'... a sto punto che ha senso comprare questo casco ufo se gli mancano le tecnologie di sicurezza?
Lo compri perche' il colore e' bello (a me piace)? :D
ovvimante sì :-) :-).

Guardando le calotte sono identiche in ogni parte quindi il pensiero è semplicemnte che gli stampi siano gli stessi (molto probabile vengano dalla stessa fabbrica; le certificazioni sono le medesime, si questo ha il turbine in più (quei simpatici cilindretti applicati all'interno) che si aono inventati per avere un nome diverso dal mips ma per il resto è tutto uguale.
Quindi non lo vedo come un problema di sicurezza (esistono per questo le certificazioni) dipende quanto interessi un'ulteriore presunto aumento di sicurezza con una tecnologia applicata allo stesso prodotto; ricordo lunghe discussioni anche qui sul forum su quanto il mips fosse efficace o quanto fosse marketing, per come la vedo io (per me stesso sia chiaro) penso prenderò l'ufo che è in ogni caso un ottimo prodotto e certificato che aumenterà il mio grado di sicurezza di moltissimo rispetto al mio attuale Troy lee A1 aperto vecchio di 10-12 anni che ha preso mille botte (cadendo da appoggiato chissà dove) e in più ha anche la mentoniera

• Like
Reactions: MIREK

fear_factory84

Biker poeticus
4/18/21
3,527
1,546
0
roma
Visit site
Bike
Mtb
No ha tutte le certificazione manca la Astm come nella stragrande maggioranza di caschi di questo tipo
io sul sito leggo che ha la EN1078 e basta. Che e' il minimo sindacale.. anche le scodelline da 15 euro la hanno.
Un leatt enduro mtb 4.0 ha:
  • Certified and tested: AS/NZS 2063:2008, ASTM F1952–10, EN1078, CPSC 1203
Mo non so se e' fuffa.. ma di sicuro sono di piu'...

Strauss

Biker forumensus
2/28/05
2,287
400
0
43
Montese (MO)
Visit site
Bike
Kona Unit + Cdale habit
io sul sito leggo che ha la EN1078 e basta. Che e' il minimo sindacale.. anche le scodelline da 15 euro la hanno.
Un leatt enduro mtb 4.0 ha:
  • Certified and tested: AS/NZS 2063:2008, ASTM F1952–10, EN1078, CPSC 1203
Mo non so se e' fuffa.. ma di sicuro sono di piu'...

A parte la astm di cui ti ho risposto sopra la prima é la norma australiana obbligatoria per venderà là, l terza é l’europea e l’ultima é l‘americana … quindi nulla in più ,non è che più certificazioni significhino più sicurezza servono solo a poterlo vendere in più stati.
ho verificato e anche Ufo ha la certificazione americana, anzi il test è basato su quel metodo

Last edited:
  • Like
Reactions: fear_factory84

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
11/3/12
4,059
4,527
0
solo
Visit site
Bike
ce l'ho
Io non faccio gare, lo punto da mesi e a quel prezzo lo trovo un ottimo acquisto. Preso un paio di notti fa.
La costruzione pare identica al Leatt Enduro 4.0.
Vedendo le immagini non mi pare abbia tecnologia Turbine come il Leatt ma condivide la stessa tipologia costruttiva "EPS+EPP anti-impact foam", e pure la chiusura magnetica.

Strauss

Biker forumensus
2/28/05
2,287
400
0
43
Montese (MO)
Visit site
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Io non faccio gare, lo punto da mesi e a quel prezzo lo trovo un ottimo acquisto. Preso un paio di notti fa.
La costruzione pare identica al Leatt Enduro 4.0.
Vedendo le immagini non mi pare abbia tecnologia Turbine come il Leatt ma condivide la stessa tipologia costruttiva "EPS+EPP anti-impact foam", e pure la chiusura magnetica.
preso anch'io, credo infatti che il produttore sia il medesimo e al Leatt venga applicato il sistema turbine.

• Like
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
11/3/12
4,059
4,527
0
solo
Visit site
Bike
ce l'ho
A me è arrivato oggi.
Confermo l'assenza della tecnologia Turbine e la presenza della chiusura magnetica.

All' interno della scatola nessun tipo di istruzioni, né sacca a chiusura, tipica dei caschi, ma una semplice busta bianca di tessuto. Non presenti cuscinetti di ricambio o di diverso spessore.

Visiera regolabile in due posizioni a scatto.

Il sistema di sgancio della mentoniera pare pratico.

Bello ma continuo a non capire i costi così elevati. Ho acquistato assieme al Defcon anche il casco motocross per mio figlio, misura bambino, bellissimo, molta più sostanza e con finiture/inserti di qualità, sacca porta casco e degli adesivi che dovrò guardare meglio per capire a cosa servano, costo 71€ contro i 114€ del Defcon Two...

Domani metterò delle foto.

• Like
Reactions: fear_factory84

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo