premetto che la regola non mi piace per niente
premetto che non so neanche chi abbia vinto la scorsa coppa del mondo, tanto seguo la mtb agonistica
premetto che non so se l' evenienza che descrivo si è mai verificata
però
ammettiamo che la persona costretta al ritiro da una rottura meccanica perda la coppa del mondo, circuito di gare importante o quello che volete per una manciata di punti....
La nuova regola credo serva ( nelle intenzioni dell' uci) soprattuttoa questo: non a salvare una gara, ma una stagione
Se infatti è vero che dovendo magari correre per un chilometro la gara è andata, è anche vero che la possibilità di finire e magari prendere punti potrebbe ancora essere a portata di mano
Inquetso modo il valore dell' atleta è un pelo tutelato
Spero che la cosa sia limitata agli elite, ma siamo sicuri che se anche fosse compresa nella rivoluzione anche la corsetta di paese le cose sarebbe tanto diverse da come sono ora, per quanto riguarda la differenza che ci possa essere tra un atleta di un top team e me?
Io non credo: già adesso, non avendo le conoscenze per tenermi la bici in ordine, ne i soldi per avere materiale al top, chi credete possa essere più soggetto a rotture? io , o una persona che la sera prima aveva un meccanico che gli ha riguardato tutto e magari sostituito parti anche solamente sospette?
Comunque una pessima regola