Uber

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.136
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
Domandona non strettamente appartenente al mondo mtb ma a quello dei pedali sì:
Potrebbe esservi un'app analoga ad Uber per il trasporto passeggeri con risciò a pedalatassistita?

E' di questi giorni la polemica su Uber, l'app che consente di fruire di auto con autista, ma non taxisti, e quest'ultimi si alterano.
http://www.lastampa.it/2014/05/23/t...-che-non-c-T6a2HuRwPnawa3qbpsQ63M/pagina.html
Forse la soluzione risiede nell'utilizzare Uberisciò, laddove il servizio risciò esiste o si potrebbe promuovere,anche per consentire occupazione a giovanotti prestanti,ovviamente,come a Berlino,risciò a pedalatassistita!

:medita:
http://www.insella.it/news/rishock-il-riscio-elettrico

rishock_003.jpg
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.136
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
hai ragione,
a Berlino sono una occasione di reddito

Velò-Taxi: i risciò di Berlino

Per spostarsi a Berlino sono disponibili anche 80 bici-risciò su quattro percorsi. Il primo chilometro costa 2,50 Euro, ogni ulteriore chilometro 1 Euro. Un tour individuale di 30 minuti costa 7,50 Euro. Se avete deciso di sposarvi a Berlino, vi adornano il "Velotaxi" con un velo bianco.

da noi sono parcheggiati al senato

corsera 08 febbraio 2014:

.... nel decreto «Destinazione Italia», approvato dalla Camera, c’è la liberalizzazione dei risciò per trasportare anche dei passeggeri. Se la norma passerà pure l’esame del Senato potrebbe presto trasformare il volto dei nostri centri cittadini. In modo particolare nelle zone a traffico limitato dove questi mezzi, spesso colorati, potrebbero diventare un modo alternativo per spostarsi.
«Fino a oggi ai velocipedi a tre ruote, i cosiddetti risciò, era impedito il trasporto di persone e il noleggio con conducente - spiega un deputato che ha proposto l’emendamento -, mentre era consentito ai tricicli a motore.... sono molte le piccole imprese giovanili, specialmente nell’ambito turistico, che vogliono portare in giro per le nostre città i turisti stranieri in modo silenzioso, non inquinante e dando la possibilità di fare un lavoro divertente e all’aria aperta».
Attualmente, però, i risciò vengono considerati in Italia dei velocipedi che non possono essere utilizzati per il noleggio con conducente...
Speriamo che nel passaggio ...al Senato... non cancellino questa norma...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo