Type2 con tendicatena

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
teoricamente no perchè già il meccanismo del type2 tende la catena rendendola insensibile ai sobbalzi

Però trovo il tendicatena esteticamente bello, è questo che mi frena un po'.. Non vorrei far un upgrade che poi magari peggiora il funzionamento della trasmissione
Con il type2 dovrebbe essere più facile smontare la ruota e mi hanno detto che in discesa è molto più silenzioso
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Però trovo il tendicatena esteticamente bello, è questo che mi frena un po'.. Non vorrei far un upgrade che poi magari peggiora il funzionamento della trasmissione
Con il type2 dovrebbe essere più facile smontare la ruota e mi hanno detto che in discesa è molto più silenzioso

Il type 2 ha la molla con più resistenza per migliorare la tensione della catena durante le sollecitazioni, in più ha un sistema di facilitazione smontaggio ruota fatto apposta perché smontare la ruota con la tensione in più che ha la molla sarebbe arduo!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Con la scusa che mi serviva una parte di trasmissione x una bici che sto allestendo ho convertito la trasmissione della giallona (tranne deragliatore e guarnitura) in X9
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Type 2 per andare sul sicuro finchè stai in piedi, tendi per non far cadere la catena neanche dopo un ribaltamento. Se fai gare andrei sul sicuro col tendi, se dopo una caduta hai il tempo di controllare che sia tutto a posto, il tendi non è indispensabile.
Se ti piace esteticamente, montalo e basta.
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
Type 2 per andare sul sicuro finchè stai in piedi, tendi per non far cadere la catena neanche dopo un ribaltamento. Se fai gare andrei sul sicuro col tendi, se dopo una caduta hai il tempo di controllare che sia tutto a posto, il tendi non è indispensabile.
Se ti piace esteticamente, montalo e basta.
a me l'accoppiata piace anche a livello estetico
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Alla fine montato type 2 e tendi!
Funziona alla grande, lo trovo decisamente più silenzioso e ho trovato molto semplice smontare e montare la ruota posteriore
 
Io monto type 2 e tendicatena per stare tranquillo.
Anche perché la frizioncina del cambio non dura poi così tanto. Se c fate caso dopo qualche mese di uso intenso non smorza i sobbalzi come da nuova. Ce l'abbiamo in diversi nel team ed è capitato a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo