Twinloc, sistema esclusivo Scott?

Mattiabonz

Biker novus
20/4/21
8
1
0
44
Teramo
Visita sito
Bike
mtb
Salve a tutti,
mi sto guardando in giro per sostituire la mia front e tempo fa in vacanza in Svizzera, provai una full Spark Scott e mi piacque moltissimo il sistema che può settare in 3 posizioni entrambe le sospensioni.
Lo fanno solo loro o anche altre case produttrici hanno un sistema analogo?

Saluti,
Mattia.

mtbfriend

Biker serius
23/5/17
132
81
0
55
ravenna
Visita sito
Bike
bianchi methanol cv
Io conosco solo scott con il sistema a 3 posizioni, e di siti di mtb ne guardo parecchi!

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
lo fan tutti...adesso...fox, rs...

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*

pensa che lo usa anche decathlon su alcune rockrider e si chiama combolock, lo fanno sia a due posizioni (chiuso/aperto) e si a tre posizioni (chiuso/intermedio/aperto)

Mattiabonz

Biker novus
20/4/21
8
1
0
44
Teramo
Visita sito
Bike
mtb
@Zeus78
Grazie mille, molto interessante.
Ho capito quale RR è, molto simile alla scott in effetti ed il carro post in ALL non mi dispiace per nulla. Considerando la forte differenza di prezzo con la Spark non sarebba da disegnare. Peccato che le consegne sono un'incognita...

Mattiabonz

Biker novus
20/4/21
8
1
0
44
Teramo
Visita sito
Bike
mtb
Forse ho trovato una xc900s da un ragazzo che ha ne aveva comprate 2, una per lui ed una per la ragazza, ma la tipa lo ha cornificato durante il lockdown e mò vuole rivendersi la bici.
Vista la penuria di bici e la forte domanda in genere chiede 1750€. Comunque l'ho vista ed è messa benissimo, neanche un segno, giusto i copertoni dicono che ha fatto un tot di km, cosa devo gurardare giusto per cercare un appiglio per togliere qualcosina?

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.037
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Digli che la tipa lo ha cornificato con te, così te la tira dietro

Guarda i soliti sospetti: pignoni / corona / catena e snodi del carro.
Chiaramente anche fattura o prova di acquisto così da verificare quando l'ha presa effettivamente.

Se comunque si parla di lockdown 2020 per me 1750 € sono troppi, se non sbaglio all'epoca costava 1.899 €

Reactions: Mattiabonz

Mattiabonz

Biker novus
20/4/21
8
1
0
44
Teramo
Visita sito
Bike
mtb
...Ah sì? 1900€?
Beh io pensavo fosse costata sempre 2k€, questa me la segno Provo a sgraffignare un centone, lo conosco tramite un amico in comune e vedo di contrattare vis-a-vis.

Un'altra cosina, so che monta una corona da 34T e facendo diverse salite spezzagambe dell'entroterra abruzzese, non vorrei che il rampichino & dintorni sia troppo "duro"... Tratti in asfalto pochi e corti, perlopiù prediligo sentieri nel folto non troppo scassati; diciamo più trail che allmountain-endurolight.
Se comprassi una 32 o meglio una 30? Al deca la 30T costa 16€, è un buon prezzo?

In generale comunque com'è il passaggio da tripla XT a Sram mono-12?

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.494
990
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
digli che per 1500 euro lo liberi anche della tipa

Reactions: AlexV

Mattiabonz

Biker novus
20/4/21
8
1
0
44
Teramo
Visita sito
Bike
mtb
Ho controllato meglio è 16,99€, e quindi l'ho ordinato.
Su youtube ho pure trovato un tutorial per cambiarlo senza andare dal ciclista, non mi pare troppo complicato, gli attrezzi necessari li ho...
Ho anche acquistato una falsa maglia per 12V (3,9€), in caso di serie non l'avesse.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo