Tv su pc....

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
come da titolo,volevo chiedere se qualcuno ha mai trovato un sintonizzatore per vedere bene la tv sul pc...
ho provato un prodotto che riceveva solo la digitale e vedevo quei canaletti regionali che fino a mezzanotte non fanno vedere niente di interessante...:smile:,poi ho trovato un sintonizzatore anche analogico che mi hanno detto che permette di vedere la tv "tradizionale" come da classica antenna...ma, come si vede,tipo televisorino portatile o e' una qualita' decente??
qualcuno ha provato?

grazie a chiunque vorra' rispondermi...o-o
 

Ivan64

Biker superis
Ho da qualche mese una scheda cinergy HT PCI, che fa sia da ricevitore analogico che digitale! Il digit. è ottimo, grazie alla risoluzione del monitor da pc si vede meglio che in qualsiasi tv, l'analogico è identico alle tv.
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
ah,bene,quindi e' una cosa che funziona...la digitale mi sa,non so perche',che vedo solo i regionali,perche' ad esempio non vedevo mediaset,ma se l'analogico e' come la tv normale senza fare "la nebbia",allora potrei provare...grazie
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
ah,bene,quindi e' una cosa che funziona...la digitale mi sa,non so perche',che vedo solo i regionali,perche' ad esempio non vedevo mediaset,ma se l'analogico e' come la tv normale senza fare "la nebbia",allora potrei provare...grazie


Con il DTT (Digitale Terrestre) vedi soltanto canali regionali perchè, probabilmente, il o i ripetitori da cui ricevi il segnale TV non sono ancora stati abilitati alle trasmissioni digitali.

Cmq puoi prendere una scheda PCI o USB ibrida, che ti permette cioè di ricevere bene il segnale tradizionale analogico e supportare (per il futuro) il segnale digitale!

La cinergy che ti è stata consigliata è un'ottima scheda!
 
M

mares

Ospite
Ormai ci sono monitor TV a poco più di 200 euro, 19" o 20" wide.
Se devi cambiare monitor a breve, facci un pensierino.
0-0
 

FantasyWEB

Biker tremendus
Ho da qualche mese una scheda cinergy HT PCI, che fa sia da ricevitore analogico che digitale! Il digit. è ottimo, grazie alla risoluzione del monitor da pc si vede meglio che in qualsiasi tv, l'analogico è identico alle tv.

Esatto, e inoltre ha anche la radio fm e il tutto controllabile dal telecomando in dotazione, funziona benissimo anche con il ùVista 64 bit, prendila e sei a posto.

ciao
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
grazie ragazzi,infatti mi serviva anche per registrare,avevo preso una pinnacle che mi avevano detto non male,ora ho trovato una cosa ibrida,ma non e' una scheda,e' come una scatolina da collegare con usb la marca non me la ricordo,ma mi aveva favorevolmente colpito,aveva l'attacco normale per antenna quindi si puo' usare sia la sua che qualla di casa. costa 109€ in negozio,ma forse on line si trova a meno.
come detto fa anche analogico,mi sa che provero'poi al massimo la rido' indietro di nuovo e ci do su...grazie a tutti per l'aiuto e vi sapro' dire...
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Io ho questa: http://www.asus.com/products.aspx?l1=18&l2=83&l3=252&l4=0&model=547&modelmenu=1http://www.asus.com/products.aspx?l1=18&l2=83&l3=0&model=1140&modelmenu=1. Pagata 34 euro, funziona bene ed ha anche un ingresso composito a cui ho collegato il decoder satellitare.
Usando un 32" pollici come schermo del PC ho una finestra con la TV che prende una decina di pollici ed ho gli altri 22 a disposizione per le altre finestre (la TV la uso piu` come radio, su MTV o su 102.5, che come TV vera e propria).
Ha un software un po' pesantuccio ma finora non mi dato problemi. Permette di registrare e di programmare le registrazioni. Riceve TV analogica, digitale e radio FM.
Il PC e` un dual core con XP.

P.S: il sintonizzatore DTV della TV funziona decisamente meglio di quello della scheda in termini di rapidita` di cambio canale e ricezione in caso di scarso segnale, ma sull'analogico non c'e` grande differenza.
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
ho visto quella che hai tu,ma io ho un portatile,non credo che si riesca a montare....o si?

cmq preferivo qualcosa con attacco usb o qualcosa del genere metti e togli...
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
cmq niente,tanto no ho la parabola...ma volevo qualcosa che fosse anche portatile...quindi finora l'articolo migliore e' quello della hauppauge hvr 900...credo che provero' questo appena mi decido ad andare da media world...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo