Tutto su di me

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Ciao a tutti e complimenti per il forum, che da un mese a questa parte leggo con interesse. Mi chiamo Edoardo e vengo dalla Venezia Orientale, e sto puntando dritto verso la boa delle 30 primavere. Ecco la mia storia di (pseudo)biker: ho sempre avuto mtb fino al 2004, anno del conseguimento della patente, quando ho pensionato definitivamente la bicicletta. Improvvisamente, il giorno di Ferragosto 2015, mi è tornata la voglia di pedalare, sono partito a piedi, ho comprato una bicicletta, ed eccomi qui. Oltre che ciclista, sono anche velista ed escursionista, mi piacerebbe poter combinare le tre cose, sto già progettando qualcosina per la prossima estate.

Passiamo, stesi i dovuti veli pietosi, alla presentazione della bicicletta: si tratta di una modestissima B'Twin Rockrider 520, con la quale, almeno per i primi 500km che ho percorso dal 15 agosto ad oggi, mi sto trovando benissimo, salvo alcuni difetti:
- Deragliatore anteriore, risolto regolandolo
- Sellino di serie, sostituito per 20€ con un Selle Bassano Virtual
- Freno anteriore Tektro Auriga Comp, sostituito con un Avid Elixir 3. Ho letto che reca qualche problema, ma al momento mi ci sto trovando bene, e l'ho scelto con questo ragionamento: vista la reperibilità e il costo del DOT4 rispetto al minerale, al quarto spurgo dovrei aver ammrtizzato il costo (40€ spedito) del freno nuovo che, per inciso, frena molto meglio rispetto a quello di prima.

Perchè ho scelto questa bici? Banalmente, perchè gli unici negozi aperti a Ferragosto erano Decathlon e Carrefour, e la scelta era tra Esperia e B'Twin. Visto che coi prodotti Decathlon mi sno sempre trovato bene, mi sono recato li, con l'intenzione di comprare la Rockrider 500, dopo aver verificato che la taglia M fosse disponibile. Arrivato, ho scoperto che la M, nonostante io sia alto 1.71, me la sentivo scomoda, mi trovavo meglio con la L, che non era disponibile, ma mi avevano fatto provare sulla 520. Un po' gli occhi blu e il sorriso della commessa, un po' la poca voglia di tornare a casa a piedi, un po' la fretta dell'acquisto, mi sono detto: "vabbè, ho buttato 100€ per cose peggiori, compriamo 'sta 520". E così è stato. Aggiungo, essendo l'acquisto una prova, non sapendo che me ne sarei innamorato, non volevo spendere un'esagerazione, e penso, da inesperto, che questa bici non sia poi male per quello che è costata. Certo, viste in un altro posto, allo stesso prezzo, delle Lombardo da 27.5 viene un po' il rammarico, ma, ripeto, con questa Rockrider mi ci sto trovando bene, anche se vorrei testarla in montagna prima di dare un giudizio. Chiudo il papiro ringraziando per l'attenzione.

PS. penso che tra 5 mesi, al giro di boa citato in apertura, potrei regalarmi qualcosa di più serio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo