Tutto quello che non deve mancare nella nostra officina

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
quel kit park tool completo è da sbavo, un sogno irrealizzabile, se aprissi un'officina, un giorno lo vorrei così!!

ho giusto un garage da 60 metri quadri ora che è ancora tutto da riempire, le bambine ci stanno larghe, ne ho nove ormai...
ma le pareti sono nude, quattro pannelloni di legno e quel kit appeso sarebbe la morte sua, poi apro un negozio di riparazione
e son a posto fino alla pensione (se mai ci arriverò, grazie al nostro monti)!

park tool mon amour!

ciò
 

stefano.dl

Biker novus
23/3/11
18
0
0
Milano
Visita sito
Davvero ottimo, come sempre. Peccato per la gran varietà di standard per le nostre MTB, e per la carenza di assortimento dei vari negozi, anche qui a Milano. Per esempio, sto cercando di acquistare una chiave per il movimento centrale delle mie due MTB, una STJ FSR Comp 29" 2011 e una Enduro Expert Evo 2012. Ormai è quattro mesi che le cerco, e non ci sono riuscito. Comunque, ho qui una collezioni di chiavi che i vari rivenditori giuravano andassero bene. Magari puoi aiutarmi, con un semplice link al catalogo ParkTool. Grazie.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Davvero ottimo, come sempre. Peccato per la gran varietà di standard per le nostre MTB, e per la carenza di assortimento dei vari negozi, anche qui a Milano. Per esempio, sto cercando di acquistare una chiave per il movimento centrale delle mie due MTB, una STJ FSR Comp 29" 2011 e una Enduro Expert Evo 2012. Ormai è quattro mesi che le cerco, e non ci sono riuscito. Comunque, ho qui una collezioni di chiavi che i vari rivenditori giuravano andassero bene. Magari puoi aiutarmi, con un semplice link al catalogo ParkTool. Grazie.

Un negozio solitamente non ha molto interesse nel vendere attrezzatura da officina, rischierebbe di rimanere invenduta.. ad es. ho cercato un kit di spurgo freni nei vari negozi dell'Alto Adige e l'ho trovato solo a Mezzolombardo (in Trentino).. per queste cose forse è meglio affidarsi alla rete..
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Davvero ottimo, come sempre. Peccato per la gran varietà di standard per le nostre MTB, e per la carenza di assortimento dei vari negozi, anche qui a Milano. Per esempio, sto cercando di acquistare una chiave per il movimento centrale delle mie due MTB, una STJ FSR Comp 29" 2011 e una Enduro Expert Evo 2012. Ormai è quattro mesi che le cerco, e non ci sono riuscito. Comunque, ho qui una collezioni di chiavi che i vari rivenditori giuravano andassero bene. Magari puoi aiutarmi, con un semplice link al catalogo ParkTool. Grazie.

potresti aiutarci dicendoci che movimento centrale montano!:i-want-t:

ciò
 

Trust_No_1

Biker superis
14/9/11
300
1
0
Trento
Visita sito
oiché alcuni mozzi (gli Hope Pro II ad esempio) hanno la boccola riduttrice molto ingombrante, quasi a filo della ghiera, non tutte le chiavi si riescono ad innestare senza rimuovere la boccola. Se avete un mozzo con questa caratteristica, vi consiglio di assicurarvi che la chiave sia sufficientemente sottile, altrimenti ogni volta vi toccherà rimuovere la boccola riduttrice rendendo più lungo il lavoro.

ho lo stesso identico problema con mozzi DT Swiss delle tricon e adattatore Ashima CentraLite. :rosik:

la mia IceToolz è troppo spessa e non riesco a prendere bene la ghiera dell'adattatore riuscendo a stringerla poco e con evidente rischio di spanamento.

Qualcuno mi sà dire una chiave pignoni/CL molto sottile che si infili bene?
 

Federico B

Biker extra
24/8/12
736
0
0
Bologna
Visita sito
Ma se io ho le chiavi a brugola (quelle con impugnatura) che ha solo la brugola lunga di sotto (come nella foto), non quella piccola laterale, la forza con cui serro le viti è uguale?
 

Allegati

  • images.jpeg
    images.jpeg
    8,1 KB · Visite: 7

Classifica mensile dislivello positivo