Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Fare attività sportiva con la mascherina, è stupido, fastidioso, sottoperformante, faticoso ma non danneggia la salute.
Certo se ti viene un infarto perchè non respiri e sforzi troppo muori.
Ma ci sono metodi di allenamento che prevedono di trattenere il respiro il più a lungo possibile sotto sforzo per aumentare la resistenza.
La mascherina di suo è un pò come pedalare ad alta quota, ti fa arrivare meno ossigeno.
Scusa se è poco...

Detto ciò io non sono assolutamente contrario l'uso della mascherina. Anzi. Ho preso solo il signore per esempio di tutta le gente che dopo due anni di questa situazione non abbia capito quando serve e quando no. E lo dico capendo tutte le paure, sopratutto di chi sa di essere un soggetto fragile.

Trall'altro se si deve dirla tutta va a finire che quando veramente servono la gente si ritrova addosso mascherine strafinite perché usate quando non servivano a un cazzo.
 
  • Mi piace
Reactions: crys76 and Boro

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Io pensavo di essermelo "finalmente" beccato il covid, dopo due anni che con discreta regolarità mi saltano giorni di libero per sostituire colleghi ammalati o tamponati con sintomi influenzali in attesa di esito. Io niente, neppure aver dormito con la moglie un paio di giorni con tossettina sospetta poi confermata covid.
Qualche contatto diretto, nada.
Poi venerdì non mi sentivo in formissima e alla sera ero cotto, avevo fatto legna in giornata e ho pensato "son proprio diventato vecchio, un po' di lavoro tosto e sono una merdaccia.
Mi alzo sabato mattina e la moglie mi dice guarda che scotti, misuro, 38.5
Prendo pastiglia, sudatona e in serata mi sento meglio, poi di notte peggiora, pastiglia febbre cala, dopo qualche ora di nuovo 38 e rotti.
Insospettito faccio test casalingo, negativo.
Tutta la domenica così.
Visto che sono decenni che non mi ammalo vado alla sera in PS a fare il tampone, sicuro è quello...
Tampone negativo, dal sangue si capisce che ho una forte infezione in ballo, radiografia, forte polmonite batterica. A mezzanotte sono in camera d'ospedale con flebo di antibiotici.
Polmoni puliti, niente tosse e un gran mal di testa.
Domani mi dimettono, meno male.
Da buon pirla ero pure in ferie, mavadaviaiciapp...
 
  • Sad
Reactions: Ivo

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.038
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Io pensavo di essermelo "finalmente" beccato il covid, dopo due anni che con discreta regolarità mi saltano giorni di libero per sostituire colleghi ammalati o tamponati con sintomi influenzali in attesa di esito. Io niente, neppure aver dormito con la moglie un paio di giorni con tossettina sospetta poi confermata covid.
Qualche contatto diretto, nada.
Poi venerdì non mi sentivo in formissima e alla sera ero cotto, avevo fatto legna in giornata e ho pensato "son proprio diventato vecchio, un po' di lavoro tosto e sono una merdaccia.
Mi alzo sabato mattina e la moglie mi dice guarda che scotti, misuro, 38.5
Prendo pastiglia, sudatona e in serata mi sento meglio, poi di notte peggiora, pastiglia febbre cala, dopo qualche ora di nuovo 38 e rotti.
Insospettito faccio test casalingo, negativo.
Tutta la domenica così.
Visto che sono decenni che non mi ammalo vado alla sera in PS a fare il tampone, sicuro è quello...
Tampone negativo, dal sangue si capisce che ho una forte infezione in ballo, radiografia, forte polmonite batterica. A mezzanotte sono in camera d'ospedale con flebo di antibiotici.
Polmoni puliti, niente tosse e un gran mal di testa.
Domani mi dimettono, meno male.
Da buon pirla ero pure in ferie, mavadaviaiciapp...
Forse dipende dal contratto di lavoro, ma solitamente se finisci in PS sei in mutua (che viene ad oggi comunicata in automatico all'INPS) e quindi non dovrebbero poterti scalare ferie ;-)
Le polmoniti esistevano anche prima del COVID, e tu te ne sei buscata una: meno male che esistono gli ospedali e gli antibiotici! Buona convalescenza, avrai il fiato corto per un po' ma poi si ritorna come prima.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Fare attività sportiva con la mascherina, è stupido, fastidioso, sottoperformante, faticoso ma non danneggia la salute.
Certo se ti viene un infarto perchè non respiri e sforzi troppo muori.
Ma ci sono metodi di allenamento che prevedono di trattenere il respiro il più a lungo possibile sotto sforzo per aumentare la resistenza.
La mascherina di suo è un pò come pedalare ad alta quota, ti fa arrivare meno ossigeno.
fortuna abbiamo il dott Boro che ci illumina
Lei che pubblicazioni ha ??? Cosi per sapere???

 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
e non è l'unico...
sarebbe bastata una ricerchina su google invece di citare solo le 'autorevoli' fonti che più ci aggradano
infatti normalmente per il covid utilizziamo una mascherina ipossica ....

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
vabbè lo sapevo che eravamo al circo... ma cosi....
leggiti bene sull'espirazione...un conto è rimettere una minima quantità di co2, altro rimetterla tutta...

Poi siccome siete fenomeni, andate pure in MTB con una FPP2... sperando di migliorare il vostro allenamento...
:smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Haha
Reactions: Andrea321

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
fortuna abbiamo il dott Boro che ci illumina
Lei che pubblicazioni ha ??? Cosi per sapere???

Leggi quello che linki?, E' come dicevo, è analogo a fare sport ad alta quota. Ma non è come prendere droghe o fumare sigarette che "nuoce gravemente alla salute"
Non ti ammali respirando di meno.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
infatti normalmente per il covid utilizziamo una mascherina ipossica ....

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
vabbè lo sapevo che eravamo al circo... ma cosi....
leggiti bene sull'espirazione...un conto è rimettere una minima quantità di co2, altro rimetterla tutta...

Poi siccome siete fenomeni, andate pure in MTB con una FPP2... sperando di migliorare il vostro allenamento...
:smile::smile::smile::smile::smile:
ero rimasto che l'anidride carbonica passava attraverso le mascherine museruole, anche le FFP2, ma magari tu sei più aggiornato.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
..., forte polmonite batterica. A mezzanotte sono in camera d'ospedale con flebo di antibiotici.
Polmoni puliti, niente tosse e un gran mal di testa.
Domani mi dimettono, meno male.
Da buon pirla ero pure in ferie, mavadaviaiciapp...
ringrazia che gli antibiotici hanno funzionato...
con l'uso senza criterio che se ne fa sia per umani che per allevamenti intensivi, presto smetteranno di funzionare in sempre più casi per l'antibiotico-resistenza...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Un mio collega si è preso una bilaterale, negativo al covid. È già alla seconda terapia antibiotica perché la prima ha fatto cilecca...c'è poco da stare allegri. Ma nessuno fa nulla, buttiamo antibiotici negli allevamenti come se nulla fosse.
 
  • Mi piace
Reactions: aria

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
ringrazia che gli antibiotici hanno funzionato...
con l'oso senza criterio che se ne fa sia per umani che per allevamenti intensivi, presto smetteranno di funzionare in sempre più casi per l'antibiotico-resistenza...
Si, per fortuna la terapia antibiotica funziona bene e oggi mi hanno dimesso.
Già ne devo scartare uno che per reazione allegica 30anni fa quasi mi manda al creatore (preso per i capelli con megadose di cortisone in vena a pochi minuti dalla chiusura totale dei bronchi :!:).
La faccenda della resistenza è molto seria...
Penso che tra un po' arriverà il momento della quarta dose, vedremo come va ma l'idea di affidarmi al fato per scoprire se al mio sistema immunitario il covid fa un baffo oppure se fino adesso ho solo avuto culo non mi alletta, quindi...
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se hai già fatto 3 dosi dubito la quarta possa darti problemi...zac secco :mrgreen:
Cmq i miei vecchi manco se ne sono accorti che gli avevano fatto la quarta.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Io mi sento bene, continuo a casa con gli antibiotici pastiglie (dopo 5 giorni in vena).
Per adesso non noto affaticamenti particolari, quando risalirò in sella saprò col fiato come va ma per adesso mi sembra vada bene.
I valori infiammatori nel sangue non erano ancora normalizzati ma rispetto a com'erano sono calati drasticamente (motivo per il quale mi hanno dimesso).
Il battere causa della polmonite rimane sconosciuto (negativo a legionella e pneumococco), boh, chissà cosa e come me la sono presa sta polmonite :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68 and Ivo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo