Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015


Uno studio pubblicato su The Lancet Infectious Diseases ha stimato in circa 20 milioni le vite salvate -in 185 nazioni- grazie ai vaccini da dicembre 2020 a dicembre 2021.

"The saving of more than 19 million lives by the unprecedented rapidity of development and roll-out of COVID-19 vaccines is an extraordinary global health feat."




LINK --->
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: marcstr

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si riprende a viaggiare intensamente all'estero per lavoro. Quindi è necessario proteggersi.
Ieri ho fatto la quarta.
Appena un minimo di fastidio al punto di iniezione stanotte, ma sto perfettamente.
Hai fatto quello aggiornato?
Perché un mio socio ha fatto la quarta dose a Ferragosto...e il 10 settembre ha contratto il Covid... :roll:
 
  • Haha
Reactions: Gilgamesh

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hai fatto quello aggiornato?
Perché un mio socio ha fatto la quarta dose a Ferragosto...e il 10 settembre ha contratto il Covid... :roll:
Mi sono appositamente recato a uno Hub vaccinale principale di Milano, chiedendo appositamente la nuova versione, visto che tra un paio di settimane vado per un po' di giorni in Nordafrica per lavoro.
Mi è stato confermato che da una decina di giorni (soltanto presso gli hub) viene somministrata esclusivamente la nuova versione.
Nella farmacie sarà disponibile solo da fine mese
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si riinizia a viaggiare e finalmente da Ottobre toglieranno la demenziale regola delle mascherine in treno

Appena in tempo, non avrei sopportato la prima settimana di ottobre venire 2 volte in 4 giorni a Milano con la museruola che mi spacca le orecchie in bocca....
Chiaro, poi alla demenza si risponde con i trucchetti, come fanno tutti, tipo quello di piazzarci il mangiare sul tavolino per 2 ore...

Sia chiaro, non ho assolutamente nulla contro le mascherine, ma detesto l'idiozia, ergo se posso andare a un cinema, ad un concerto, in un locale senza mascherina, trovo idiota doverla mettere in treno
 
  • Mi piace
Reactions: Gilgamesh

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
...
Sia chiaro, non ho assolutamente nulla contro le mascherine, ma detesto l'idiozia, ergo se posso andare a un cinema, ad un concerto, in un locale senza mascherina, trovo idiota doverla mettere in treno

così... a naso... la densità persone/m3 che c'è in un treno o in un autobus è moooolto più alta di quella in un cinema, teatro, locale
Francamente non mi sembra così assurdo che l'obbligo venga mantenuto sui mezzi, dove tra l'altro c'è uno scambio di persone elevato.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
così... a naso... la densità persone/m3 che c'è in un treno o in un autobus è moooolto più alta di quella in un cinema, teatro, locale
Francamente non mi sembra così assurdo che l'obbligo venga mantenuto sui mezzi, dove tra l'altro c'è uno scambio di persone elevato.
ma non scherziamo....
in disco e nei concerti c'è meno densitaà....
siamo ridicoli, quei poveri bambini a scuola poi, oltretutto dove il covid non gli fa una sega

Infatti a ottobre l'aboiliscono, ma col freddo non crescevano i contagi?
siamo al ridicolo del ridicolo e qualcuno cerca di giustificare provvedimenti ridicoli

Si può non essere d'accordo con una regola, legge o altro senza pensare che chi lo ha ideato sia un idiota.
In agosto in Germania ho preso un treno e anche lì se vuoi salire ti metti la mascherina, tutti idioti?

La regola è idiota,
che la mantiene in vita sarà giusdicato per mantenere in vita una regola idiota, magari con la proprietà transitiva
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
La regola è idiota,
che la mantiene in vita sarà giusdicato per mantenere in vita una regola idiota, magari con la proprietà transitiva
la regola è puramente politica, ed ha la sua logica per bilanciare libertà personali e protezione.

Le mascherine proteggono e il contagio gira, per far lavorare cinema teatri ecc tolgo le mascherine perchè altrimenti la gente non ci va ed è economicamente (ma anche socialmente) un problema. Inoltre si tratta di luoghi di svago, chi non vuole (o non può) rischiare può benissimo stare a casa.

Il mezzo di trasporto nella maggior parte dei casi non è una scelta, se ti serve lo devi prendere, e ti faccio mettere la mascherina.
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Vuoi vedere che Norimberga2 si sta avvicinando?
E così nel giorno del giudizio
c1281.gif

il giusdicato verrà pure eliminato ...

anzi no, contrordine, niente Norimberga2
a0601.gif

pare che il loro avvocato sia scappato con la cassa

g007.gif
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
ma non scherziamo....
in disco e nei concerti c'è meno densitaà....
siamo ridicoli, quei poveri bambini a scuola poi, oltretutto dove il covid non gli fa una sega
...

in disco e nei concerti sei ravvicinato, ma sopra la zucca hai metri di aria, il volume totale è molto più grande del volume d'aria che c'è in una carrozza di un treno o in un autobus. Bisognerebbe fare i conti, ma mi aspetto che il rapporto persone/metri cubi di aria (così si capisce?) è più piccolo in una discoteca che in un autobus...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo