Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
per chiarezza, ho tolto la dicitura "redazione" perché trovo che le posizioni di @samuelgol siano imbarazzanti e completamente fuori luogo, come d'altronde quelle degli altri novax. Non ho nessuna intenzione che il mag vi venga minimamente messo in relazione. Ho già aspettato troppo.
Tuo:

1642666192679.png
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Hai fatto male. Non dovevi tentennare nemmeno un attimo. Ma soprattutto non dovevi nemmeno provare per un attimo ad avere una idea tua e ad avere un pensiero critico personale.
#burioniforever.
Il mio pensiero ce l'ho, anche su di te. E me lo confermi ogni giorno che passa. :kiss-my-:
Quella dicitura confondeva. Qualcuno poteva pensare che questo sito fosse a redazione novax. Ora la dicitura è molto più aderente al vero e bellina.
ti si addice di più questa:
Bürgermeister des Weinbergs
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.639
3.030
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ti rivelo un segreto. Quel giornale non ha una gran nomea di indipendenza (come spesso nè le testate nazionali, nè quelle locali, legate in maniera diversa a diversi livelli della politica).


Meno male che la situazione è stabile. Visto come funziona male la sanità qui (a detta di chi NON ci abita), una situazione più critica sarebbe difficilmente sostenibile. Apprendo (non lo sapevo) che in provincia di BZ ci sono 4 posti di TI per bambini. Considerato che gli under 25 sono circa 140 mila, mi chiedo se col costo di 280mila dosi e del personale e delle strutture per somministrarle, non ci poteva uscire anche solo un posto in più di TI (magari per i veci, visto che a quanto pare ai bambini 4 posti sono abbondanti). Uno solo, anche solo per i momenti di emergenza. Uno. Fa nulla dai, la mia è domanda inutile.
Quale sarebbe la logica di avere più terapie intensive? Di riempirle? Ti dico io una cosa, che mi ha lasciato anche me disorientato. Il mio medico di famiglia, che é stato in corsia per oltre 20 anni, mi ha riferito che in una regione piccola come l'Abruzzo, avere più di 12-15 persone contemporaneamente in terapia intensiva é una casistica straordinaria. Tanto che tra tutti gli ospedali della regione non ci sono più di 50 posti in terapia intensiva; ovviamente parlo in condizioni di normalità, prima dell'avvento del covid. E in una Abruzzo la sanità funziona discretamente.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Quale sarebbe la logica di avere più terapie intensive? Di riempirle? Ti dico io una cosa, che mi ha lasciato anche me disorientato. Il mio medico di famiglia, che é stato in corsia per oltre 20 anni, mi ha riferito che in una regione piccola come l'Abruzzo, avere più di 12-15 persone contemporaneamente in terapia intensiva é una casistica straordinaria. Tanto che tra tutti gli ospedali della regione non ci sono più di 50 posti in terapia intensiva; ovviamente parlo in condizioni di normalità, prima dell'avvento del covid. E in una Abruzzo la sanità funziona discretamente.
seconda la logica di certi geni del sapere universale, la pandemia si vince aumentando i posti in TI. Il loro motto è AMMALIAMOCI TUTTI (e vince chi sopravvive). Sono tutti andati a scuola da BORIS...
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
per chiarezza, ho tolto la dicitura "redazione" perché trovo che le posizioni di @samuelgol siano imbarazzanti e completamente fuori luogo, come d'altronde quelle degli altri novax. Non ho nessuna intenzione che il mag vi venga minimamente messo in relazione. Ho già aspettato troppo.
Personalmente anche se non condivido le opinioni di Samuel e no vax in generale, penso che comunque il fatto di avere parere diverso sui vaccini, non dovrebbe influire sull operato in un forum di Mtb e non trovo corretto che sia stato "degradato" Per i suoi diversi punti di dato che non mi sembra abbia mai offeso nessuno;-)
P. S che poi non ho la minima idea di cosa faccia uno della "redazione"... :loll:
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
E niente, o uno è favorevole al vaccino (i vaccini ora presenti per questo virus) per tutti a prescindere, o è un novax, vero?

Cioè, chi pensa, dati alla mano, che questi salvino tanti anziani e molti adulti (e dunque che per i primi siano imprescindibili, per i secondi fortemente consigliati) ma che, sempre dati alla mano, li trovi (questi, non il vaccino per il morbillo) piuttosto inutili per giovani e bambini deve esere per forza un novax, no? Terrapiattista e fascista, ovviamente.

D'altronde, bisogna vaccinare tutti - per gli under 6 ci si sta organizzando: è scienza, no? Lo dice Burioni dunque è vero. E i bambini che non si vaccineranno contro il covid resteranno storpi.


0-9, mica solo 5-11

certo che questo virus ha un senso del tempismo veramente notevole, è incredibile come abbia iniziato a colpire i bambini giusto giusto quando le agenzie del farmaco hanno autorizzato pfizer per quelle fasce di età
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
seconda la logica di certi geni del saper universale, la pandemia si vince aumentando i posti in TI. Il loro motto è AMMALIAMOCI TUTTI (e vince chi sopravvive). Sono tutti andati a scuola da BORIS...
Come dire.. DAI CHE LA PORTIAMO A CASA...!!
..... il virus si intende...!! :))):
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.151
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Personalmente anche se non condivido le opinioni di Samuel e no vax in generale, penso che comunque il fatto di avere parere diverso sui vaccini, non dovrebbe influire sull operato in un forum di Mtb e non trovo corretto che sia stato "degradato" Per i suoi diversi punti di dato che non mi sembra abbia mai offeso nessuno;-)
P. S che poi non ho la minima idea di cosa faccia uno della "redazione"... :loll:

Le opinioni sono libere, così come ogni azienda è libera di farsi rappresentare da chi vuole, per quel poco che rappresenta la dicitura "redazione" sotto il nickname.

D'altronde, a quanto ne so io, dove lavora @samuelgol non gli chiedono neanche la sua opinione, bensì lo obbligano a vaccinarsi o sta a casa.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
per chiarezza, ho tolto la dicitura "redazione" perché trovo che le posizioni di @samuelgol siano imbarazzanti e completamente fuori luogo, come d'altronde quelle degli altri novax. Non ho nessuna intenzione che il mag vi venga minimamente messo in relazione. Ho già aspettato troppo.


Quindi se un vaccinato ha il sospetto che i vaccini ai giovani non servano a nulla o quasi diventa in automatico novax?
Posizione decisamente interessante.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.151
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Haha
Reactions: cbet and Pietro.68

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
capisco che non è da tutti riuscire a seguire questo topic, ma se vuoi #seguisamuelgol

Ammetto di seguire sporadicamente perchè penso che ci siano cose più interessanti da leggere.

Il sui lo avevo letto come un post ironico in relazione ad uno che forse un tempo faceva lo scienziato ed ora lavora in televisione o su instagram e non si rende conto del pessimo servizio che lui e i suoi colleghi canterini stanno facendo alla scienza.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.151
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ammetto di seguire sporadicamente perchè penso che ci siano cose più interessanti da leggere.

Il sui lo avevo letto come un post ironico in relazione ad uno che forse un tempo faceva lo scienziato ed ora lavora in televisione o su instagram e non si rende conto del pessimo servizio che lui e i suoi colleghi canterini stanno facendo alla scienza.

e un tweet di burioni sarebbe la scienza?
Ragazzi siete leggermente confusi.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Quindi se un vaccinato ha il sospetto che i vaccini ai giovani non servano a nulla o quasi diventa in automatico novax?
Posizione decisamente interessante.
Scusa ma fino adesso dove sei stato?
È da un po' che anche I vaccinati sono novax, novax è chiunque non è completamente d'accordo con tutto quello che decide il governo (di turno).
Per te il gp non dovrebbe essere obbligatorio?
In automatico diventi novax, sallo :loll:
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Scusa ma fino adesso dove sei stato?
È da un po' che anche I vaccinati sono novax, novax è chiunque non è completamente d'accordo con tutto quello che decide il governo (di turno).
Per te il gp non dovrebbe essere obbligatorio?
In automatico diventi novax, sallo :loll:
Il problema maggiore non è essere noGP, novax, "notutto"...
Il problema è non avere un minimo di buonsenso per voler uscire prima da questa situazione globale demmè e credere di saper fare meglio dei medici, della scienza, che possono anche essere lievemente in errore, ma la storia ci insegna (per chi studia, non per chi sta agli ultimi banchi a tirare gli aeroplanini e le gomme) che la scienza è l'unica ad avere in mano gli strumenti per riprenderci la nostra vita. Non solo quella nostra, ma anche quella degli altri. Sempre che tutti riescano a raccontare questa storia del Covid...
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Quindi se un vaccinato ha il sospetto che i vaccini ai giovani non servano a nulla o quasi diventa in automatico novax?
Posizione decisamente interessante.
Credo che il punto di rottura sia questo:
Hai fatto male. Non dovevi tentennare nemmeno un attimo. Ma soprattutto non dovevi nemmeno provare per un attimo ad avere una idea tua e ad avere un pensiero critico personale.
#burioniforever.
dove in modo esplicito si sposa uno dei dogmi dei novax che taccia i favorevoli al vaccino di incapacità di pensiero proprio e che la posizione si-vax non sia frutto di analisi, riflessioni ma di semplice "pecoronismo".
Un bel salto di qualità :rosik:

Ma me ne esco subito da questa diatriba, discutere con samuelgol il più delle volte è un atto di puro masochismo :-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo