Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma dai, finalmente lo avete limitato il cerchiobottista?
Ma sarà per quello che ci propina dei pipponi illeggibili, oltre che inutilmente arzigogolati, nello sforzo di dare ragione a tutti?

è da mò che è limitato, io consiglio caldamente di metterlo fra gli ignorati
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and ANDREAMASE

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Simpatico video, a suo modo vero. Sei convinto che tutti i vaccinati, come proteggono la loro salute col vaccino, facciano altrettanto con una alimentazione sana ed equilibrata? Io credo di no.

almeno non sono così rincoglioniti da non proteggersi contro il covid.

Suggerimento: non era il cibo il punto del video
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
almeno non sono così rincoglioniti da non proteggersi contro il covid.

Suggerimento: non era il cibo il punto del video
Il punto del video, almeno per come lo ho compreso io, è l'incongruenza di pensieri ed azioni, insita in ognuno di noi. Per ognuno, intendo vax e novax.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Simpatico video, a suo modo vero. Sei convinto che tutti i vaccinati, come "proteggono" la loro salute col vaccino, facciano altrettanto con una alimentazione sana ed equilibrata? E che facciano altrettanto con i loro figli? Io credo di no.
Io no, una visitina da burger king ogni tanto la faccio volentieri..! :-|
(MC Donald non mi piace.. :loll:)
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Quel video altro non serve che a fare propaganda. O sul serio si vuole spiegare in due minuti, dicendo cose false, quello che la scienza non ha ancora capito con certezza in due anni? E' buono giusto come favola di Cappuccetto Rosso, a patto di non pensare sul serio che un lupo possa mangiare con un sol boccone una nonna e una bambina, manco fosse un anaconda. Il livello di quel video è questo.


Ti ripeto, i calcoli che ho fatto dimostrano che quel video dice cazzate. Citare dati ufficiali e manipolarli a piacimento, è un teatrino che va avanti da 2 anni. Chi se ne accorge e chi no. Con le percentuali di quel video, rapportate al numero di positivi giornalieri, i non vaccinati positivi, sarebbero finiti da un pezzo, non ce ne sarebbero più da positivizzare. Far credere alla gente che su 5 positivi, 4 siano non vaccinati e che questo avrebbe detto l'Iss, è manipolazione dell'informazione e imbonimento degli allocchi degno di Wanna Marchi. Non bisogna essere un medico per accorgersi di ciò.
Amen... io non sarei così categorico, ma rispetto il tuo punto di vista.

È vero che hanno fatto "cherry picking" nel mostrare quel grafico per due secondi, ma a me l'intenzione non sembrava così maliziosa, e sono consapevole che le decisioni importanti vanno prese sulla base di altro che i video dei "cartoni morti" su YouTube.

Peace & love e proviamo a rilassarci un po'tutti magari, che ad accapigliarsi in continuazione non ci guadagna nessuno. :prost: :prost:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Intanto i "partigiani", gli "antifascisti" duri e puri, i paladini della libertà, cavalieri dediti alla causa della giustizia ed oppositori della dittatura, fini giuristi ed edotti costituzionalisti, unici portatori di luce e conoscenza finiscono al gabbio...

Due poveracci, dei veri mentecatti che non hanno avuto del tutto quello che si meritano. Quello che hanno danneggiato (fortunatamente solo danni materiali) è il frutto di una raccolta di fondi alla quale tutta la comunità ha aderito (anche un "no brain" come me e non solo in termini di donazione di denaro). Il "dovere morale" verso la comunità non si misura solamente "allineandosi" al pensiero unico del vaccino a tutti i costi come molti qua dentro imperterriti continuano a sbandierare, ma anche con azioni altrettanto tangibili come il volontariato che "aiutiAMOrescia" ha messo in essere sia come raccolta fondi che per la gestione di essi: a livello di creazione di strutture ad hoc per tamponare l'emergenza, potenziamento strutturale di strutture già esistenti, aiuti alla popolazione più fragile (anche solo portare la spesa a casa agli anziani soli) e molto altro. Mi fanno ridere quelle persone che affermano "ho fatto il mio dovere verso la comunità" solo perché hanno fatto un vaccino... Tutto lì? Già depennato dalla lista delle cose da fare?
Pensi veramente che abbia problemi a dire che questi due poveracci sono dei coglioni? Come sono dei coglioni quei 4 gatti che hanno devastato la sede della Cgil? Come sono coglioni tutti quelli che credono e vogliono far credere che chi non ha fiducia al 100% in QUESTO vaccino (io manco al 10 %, lo ammetto), è un povero terrapiattista, che non crede nella scienza, che crede ai microchip iniettati insieme al vaccino, e va in giro con l'ombrello per paura delle scie chimiche?
Non sentirti in obbligo di rispondermi
Buona giornata
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Giusto. Corro subito a prendermi un paio di tachipirine, una aspirina, 2 Biochetasi, 3/4 antibiotici, un paio di purghe e qualche altro farmaco pescato a caso nel cassetto. Meglio prevenire che possa venirmi, febbre, mal di testa, cagotto, tosse raffreddore ecc.ecc.
Questo è l'imprinting dell'essere umano benestante medio: butta giù medicine che sia mai di averne bisogno.
p.s. prendere i vaccini adesso, per eventuali varianti future è una cazzata fotonica. Gli attuali vaccini a stento coprono le varianti attuali, hanno una durata nel tempo molto limitata (tutte cose oggettive e dimostrate) e quindi prenderli in ottica futura è appunto una cazzata fotonica.
Le medicine e i presidi sanitari li prescrivono i medici. Che qualcuno faccia un abuso distorto dei medicinali é grave, ma é un comportamento soggettivo. Quale correlazione possa avere ciò vcon l'uso di un vaccino é un mistero. Il vaccino non sempre immunizza e non sempre é questo il suo scopo, ma anche quello di limitare i danni. E mi sembra che su questo punto ci siamo: i vaccinati che si ammalano di covid superano con meno problemi la malattia.
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54 and cbet

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
No, ma è incredibile la supponenza dei soliti noti che a partire da un grafichetto si arrogano la capacità di determinare una campagna vaccinale e la pianificazione delle risorse sanitarie. Avercene di questi geni che sono in grado di descrivere una intera stanza guardando dal buco della serratura. Un pò di umilta non vi guasterebbe. Ma che ve lo dico a fare?
Supponenza? Tu pensa. Chissà se non fossero stati dati ISS...




Ps

Lo so che è tutto un gomblotto per impedirmi di vincere il post 10.000, eh?! Che lì ci stanno ricchi premi...

Aspetto sereno che passi Pietro a ripetere che è una vergogna che uno scriva e poi non risponda. O anche Marco stesso, che dopo aver bloccato l.j.Silver, chiedeva "a gran voce" dove si fosse nascosto e perché non rispondesse.

D'altronde, ognuno si diverte come meglio crede, chi con lo schiaffo del soldato, chi facendo lo sgambetto a quelli più piccoli, chi deridendo chi avesse il labbro leporino...
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
È vero che hanno fatto "cherry picking" nel mostrare quel grafico per due secondi,
Il "cherry picking" è il modo di agire che viene addebitato ai complottisti. Quelli con quel video vogliono smentire i complottisti facendo altrettanto. E' per questo che io cerco di guardare le fonti ufficiali e non chi mi riferisce delle fonti ufficiali. Almeno evito quel passaggio intermedio in cui chicchessia, può manipolare quei dati facendo "cherry picking". Questo ovviamente vale per tutti i dati e per tutti i referenti (quindi in questo 3d, per tutti i nickname)


ma a me l'intenzione non sembrava così maliziosa,
Per me si, è maliziosa. Non può essere casuale. L'imprinting di tutto il video è in una precisa direzione. Ma quando qualcuno per dimostrarmi un fatto o sostenere una tesi, usa i modi sbagliati, ottiene solo di farmi sospettare ancor di più che quello che va dicendo e di cui magari prima ero convinto anche io, sia in realtà sbagliato. Ritengo che una cosa giusta, non abbia bisogno di artifizi e trucchetti per essere sostenuta e dimostrata.

............
Peace & love e proviamo a rilassarci un po'tutti magari, che ad accapigliarsi in continuazione non ci guadagna nessuno. :prost: :prost:
Io sono rilassatissimo. Non credo mi hai letto proferire offese al prossimo, al massimo qualche ironia.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.221
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Aspetto sereno che passi Pietro a ripetere che è una vergogna che uno scriva e poi non risponda.
i tuoi post se superano le 10 righe li salto... questo l'ho letto. Non ho detto che è una vergogna ho detto che è tipico di certi personaggi...
D'altronde, ognuno si diverte come meglio crede, chi con lo schiaffo del soldato, chi facendo lo sgambetto a quelli più piccoli, chi deridendo chi avesse il labbro leporino...
non fare la vittima, che non lo sei.
sei solo un cazzaro cerchiobottista (cit.).
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
963
808
0
Val di Susa
Visita sito
Un ultimo studio israeliano afferma che la quarta dosa è inutile contro la nuova variante.
Ieri sera ho postato l'articolo a riguardo.
E' impressionante come a fronte di queste evidenze gli addetti ai lavori reagiscano (quando reagiscono) con settimane di ritardo. Nell'articolo si diceva che in effetti la conta degli anticorpi aumenta notevolmente ad ogni richiamo, ma pare che comunque in ogni caso non preservi dalla variante omicron.
Ma d'altra parte ci hanno fatto i disegnini in tv per noi poveri ignoranti per farci capire che questa variante utilizza chiavi diverse per entrare nelle cellule, quindi è tutto assolutamente sensato.
Quello che verrebbe da pensare a questo punto è che non è più molto sensato, con questa variante dominante nel paese, e andare avanti a booster in ogni categoria e fascia di età, sembra una strategia che va avanti per inerzia.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Attento che se ti becca Joe Bastianich ti sega:
Meglio uno sberlone di cannavacciuolo che un panino di Bastianich..! :loll:
Cmq a parti gli scherzi avevo un amico che lavorava da McDonald e mi diceva che cmq sono attentissimi al controllo del cibo, tipo che dopo 10 minuti che preparavano i panini, quelli non ancora venduti venivano buttati, infatti da ragazzi ogni tanto ce li faceva passare sottobanco e mangiavamo aggratiss..! :-|
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
se non sbaglio senza GP al chiuso i maggiori di 12 anni non possono fare niente, i più piccoli si.
Anche sport come il tennis che fa mio figlio se giochi al chiuso, GP, all'aperto mi pare di no ma non ne sono sicuro.
Considera che anche io ho un figlio di 11 anni quindi non sono informatissimo!
corretto. Ho anch'io una figlia di 11 anni che fa karate: per ora nessuna limitazione, appena compie 12 anni dovrà avere il super-greenpass per entrare in palestra; non sarà un problema perchè l'abbiamo appena vaccinata ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo