Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
la notizia della correlazione è abbastanza vecchia, ti riporto i primi due articoli che mi sono venuti con google

il 23 dicembre hanno iniziato le audizioni dei medici.
allo stato attuale non c'è nessuna certezza di quali siano le cause della morte e di correlazione con il vaccino.
quindi stai speculando sulla morte di una ragazza per cercare di avere ragione. sei un cialtrone uguale all'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and mariano54

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Sarà più leggera però da noi (canton Ticino) la percentuale di non vaccinati tra i ricoveri oscilla tra l'85 e il 90%.
E nonostante la omicron sia dominante 2-4 morti al giorno ci sono sempre (su 350'000 abitanti).

...
beh è in linea con ciò che dice l'articolo
...

Di raffreddore suppongo...
magari avranno da ridire che sono morti con il raffreddore e non di raffreddore :roll:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Dai lascia stare la "testimonianza" - o lo sai benissimo che è una balla
o ti sei lasciato infinocchiare dalla solita propaganda senza riscontro/fondamento
Aspetta, scommetto che la persona citata da @albasnake stava facendo la seconda dose di un vaccino per cui erano previste due dosi (Pfizer, Moderna o, se accaduto fino a qualche tempo fa, Astrazeneca).

In questo caso c'è un fatto: quando firmi il consenso la prima volta stai firmando anche per la seconda dose che fa parte dello stesso ciclo vaccinale. Infatti pure a me alla seconda non mi hanno chiesto di firmare nulla: avevo già firmato 20/25 giorni prima.

Invece pee il booster di circa 10 giorni fa, chiaramente non coperto dalla prima firma visto che ai tempi si pensava che 2 dosi avrebbero risolto, mi hanno fatto firmare di nuovo.

@albasnake , giusto per curiosità, chiedi a quella persona se era la seconda dose e se ricorda di aver invece firmato alla prima
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il 23 dicembre hanno iniziato le audizioni dei medici.
allo stato attuale non c'è nessuna certezza di quali siano le cause della morte e di correlazione con il vaccino.
quindi stai speculando sulla morte di una ragazza per cercare di avere ragione. sei un cialtrone uguale all'altro.
Anche perchè correlazione e causazione sono due concetti estremamente diversi.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Permettimi. O è sì, o è no. La legge è chiara.
Se bastasse la chiarezza della legge non avremmo tre gradi di giudizio e l'ulterioriore possibilità di impugnare le sentenze (tranne alcuni tipi) della corte di Cassazione stessa.

Anche lasciando fuori i casi fin troppo plateali di sentenze ad personam, comunque esistono non solo cavilli ma anche codici i in base ai quali interpretare o avversare la legge chiara che tu pensi si applichi con un sì o con un no, ottenendo sentenze che spesso lasciano basiti i non addetti ai lavori.

Comunque, tolto chi vuole aspettare fino al 2050 per sapere se 2 (due) persone su enne milioni son proprio morte a causa di un vaccino (o di qualche eccipiente in esso) - tra l'altro scomparso dai nostri cicli vaccinali, ma solo perché aveva un nome brutto, eh?! - e da cui certo non puoi aspettarti che prenda in considerazione che uno su - quanti? per Burioni, uno su 10.000.000, per il suo opposto, uno su 10.000; facciamo uno su mezzo milione e morta lì, dài -, resta che i fatti ad oggi noti lasciano spazio a pochi dubbi almeno per quei due casi.

Il problema però è anche più grosso, perché benché il soggetto qui sotto sia da TSO, dal punto di vista strettamente giuridico ha perfettamente ragione: se si ammette la correlazione tra anche un singolo decesso e un vaccino, quel vaccino non lo puoi più imporre a nessuno in Italia. E infatti, tu guarda, o non c'è il vaccino o non c'è correlazione (e figurati causazione, lo aggiungo solo per @sembola).


di passaggio: io sono favorevole anche ai sacrifici umani per fermare disastri mondiali come questo, figurarsi cosa penso del dovere di vaccinarmi: sono andato appena ho potuto e non ho avuto nè ho remore a ripetere (perché checché se ne dica per ora è davvero l'unica alternativa a restare tutti a casa, almeno dai 50 in su).

Aspe', sacrifici umani... quelli purché su base volontaria però, prima che raccogliate le firme per buttarmi nel vulcano attivo più vicino...
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Se bastasse la chiarezza della legge non avremmo tre gradi di giudizio e l'ulterioriore possibilità di impugnare le sentenze (tranne alcuni tipi) della corte di Cassazione stessa.

Anche lasciando fuori i casi fin troppo plateali di sentenze ad personam, comunque esistono non solo cavilli ma anche codici i in base ai quali interpretare o avversare la legge chiara che tu pensi si applichi con un sì o con un no, ottenendo sentenze che spesso lasciano basiti i non addetti ai lavori.

Comunque, tolto chi vuole aspettare fino al 2050 per sapere se 2 (due) persone su enne milioni son proprio morte a causa di un vaccino (o di qualche eccipiente in esso) - tra l'altro scomparso dai nostri cicli vaccinali, ma solo perché aveva un nome brutto, eh?! - e da cui certo non puoi aspettarti che prenda in considerazione che uno su - quanti? per Burioni, uno su 10.000.000, per il suo opposto, uno su 10.000; facciamo uno su mezzo milione e morta lì, dài -, resta che i fatti ad oggi noti lasciano spazio a pochi dubbi almeno per quei due casi.

Il problema però è anche più grosso, perché benché il soggetto qui sotto sia da TSO, dal punto di vista strettamente giuridico ha perfettamente ragione: se si ammette la correlazione tra anche un singolo decesso e un vaccino, quel vaccino non lo puoi più imporre a nessuno in Italia. E infatti, tu guarda, o non c'è il vaccino o non c'è correlazione (e figurati causazione, lo aggiungo solo per @sembola).


di passaggio: io sono favorevole anche ai sacrifici umani per fermare disastri mondiali come questo, figurarsi cosa penso del dovere di vaccinarmi: sono andato appena ho potuto e non ho avuto nè ho remore a ripetere (perché checché se ne dica per ora è davvero l'unica alternativa a restare tutti a casa, almeno dai 50 in su).

Aspe', sacrifici umani... quelli purché su base volontaria però, prima che raccogliate le firme per buttarmi nel vulcano attivo più vicino...
Ma allora anche le cinture di sicurezza qualche decesso lo provocano, qualcuno che non fa in tempo a slacciarle e rimane vittima di un incendio o di un annegamento ma è ovvio che salvano migliaia di persone. Si dovrà ragionare in base al rapporto rischio-beneficio e se basta un caso di correlazione per impedirne l'imposizione, cadono i presupposti per stabilire qualsiasi normativa di convivenza civile.
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Aspetta, scommetto che la persona citata da @albasnake stava facendo la seconda dose di un vaccino per cui erano previste due dosi (Pfizer, Moderna o, se accaduto fino a qualche tempo fa, Astrazeneca).

In questo caso c'è un fatto: quando firmi il consenso la prima volta stai firmando anche per la seconda dose che fa parte dello stesso ciclo vaccinale. Infatti pure a me alla seconda non mi hanno chiesto di firmare nulla: avevo già firmato 20/25 giorni prima.

Invece pee il booster di circa 10 giorni fa, chiaramente non coperto dalla prima firma visto che ai tempi si pensava che 2 dosi avrebbero risolto, mi hanno fatto firmare di nuovo.

@albasnake , giusto per curiosità, chiedi a quella persona se era la seconda dose e se ricorda di aver invece firmato alla prima


La testimonianza "di una collega che ha ceduto al ricatto e si è sierata per poter lavorare"
e che non ha firmato nulla, è una balla - in Prov. di VI dove risiede lui, si firma ogni volta
e poi visto che l'obbligo è scattato da poco è facile supporre che la sua collega fosse una prima dose
 
Ultima modifica:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Io ho firmato il consenso solo alla prima dose (astrazeneca), alla seconda non mi è stato chiesto nuovamente; per la terza (pfizer) ho nuovamente firmato il consenso.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ma allora anche le cinture di sicurezza qualche decesso lo provocano, qualcuno che non fa in tempo a slacciarle e rimane vittima di un incendio o di un annegamento ma è ovvio che salvano migliaia di persone. Si dovrà ragionare in base al rapporto rischio-beneficio e se basta un caso di correlazione per impedirne l'imposizione, cadono i presupposti per stabilire qualsiasi normativa di convivenza civile.
La fattispecie è parecchio diversa: fino a prova contraria le cinture di sicurezza non te le fanno indossare intramuscolo e non sono un trattamento sanitario ma un dispositivo della tua automobile che devi usare correttamente.

Però lo dico: è una discussione fuorviante - l'ho detto che l'onorevole è da internare - ma il motivo per cui su deve firmare il consenso informato nel nostro sistema giuridico non è, come credono i noCovidVax, lo scarico delle responsabilità bensì proprio il fatto che (giuridicamente) non ti si può iniettare alcunché senza il tuo consenso (informato) se non sei in pericolo in quel momento. Altrimenti firmeresti due righe di manleva e basta., anziché dichiarare che hai capito pro e contro spiegati chiaramente e con parole semplici e che accetti la vaccinazione.

Questo spiega anche perché Crisanti abbia accennato al fatto che con l'obbligo di legge quel consenso andava cambiato (sottinteso: per le persone soggette all'obbligo) - ma anche no, lo dico, che se lo firmi com'è non cambia nulla (proprio perché la legge è chiarissima in mille rivoli diversi e anche contrastanti).

Comunque, per chi crede che il problema dei contagi sia trascurabile: è di questi giorni (oggi o ieri) l'annuncio di 1900 e rotti positivi ogni 100.000. Significa uno su 50. E anche oggi +300 morti - tantini, ma sempre meno dei 900 di picco a cui eravamo arrivati.
Basta che non ci si arrivi di nuovo
 
Ultima modifica:

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Comunque (per restare in tema) quello della peste suina è un complotto (in atto da decenni) per impedirvi di assaggiare la carne dei maiali nati, cresciuti e molto ben pasciuti in terra di Sardegna... e notorio come dia dipendenza... :-) :sbavon:
Un complotto per porre fine a sistemi di allevamento naturali e sostenibili che rendono poi il prodotto finale l'eccellenza che è e passare ai sistemi di allevamento intensivo con omologazione del prodotto al ribasso.
Per fortuna venendoci a trovare potete ancora uscire dal mainstream del gusto e provare la differenza...
Covid permettendo...
Come facciamo i porci noi, nessuno...:-):smile:;-)

PS: facciamo anche tante altre cose...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo