Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
è notizia di queste ore che sembra ci sia un nesso fra la polmonite che diventa grave e l'obesità o comunque il sovrappeso.

Quindi cari panzoni alzate le vostre chiappone crasse ed andate in giro in bici, oltre ai polmoni fà bene alle cervella, sicuramente fà meglio di stare tutto il giorno sul forum a pontificare :loll:
Veramente se ne parla da due anni buoni
Stambecco, invece delle cervella degli altri pensa alla corna tue e lascia stare i consigli fuori luogo
 
Ultima modifica:

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Infatti è intollarabile e assolutamente da deprecare il comportamento da bulli che da qualche pagina è stato messo in atto nei confronti di @NenaGT89
Che piaccia o meno ciò che scrive può essere soggettivo, che venga attaccata in quanto donna è decisamente vergognoso.
Gente che ha grossi problemi di relazione con l'altro sesso, evidentemente. E invece di farsi psicanalizzare viene a sfogarsi sul forum.
Che schifo
Che poi mi fanno ridere, sono io la prima a dire che sono oversize, che sono lenta, che non sono prestante, me ne sbatto altamente degli stereotipi di genere...
Fa sorridere un sacco vederli barcamenarsi in body shaming che io stessa, per prima, ho fatto su di me.
Sono arrivati secondi pure in questo... fermoniiiiiiiiiiiiii!!! :smile:
Allenatevi, lenti! Neanche in questo riuscite a primeggiare! :smile:

è notizia di queste ore che sembra ci sia un nesso fra la polmonite che diventa grave e l'obesità o comunque il sovrappeso.

Quindi cari panzoni alzate le vostre chiappone crasse ed andate in giro in bici, oltre ai polmoni fà bene alle cervella, sicuramente fà meglio di stare tutto il giorno sul forum a pontificare :loll:
E' noto che alcuni sono magri, sono dimagriti tantissimo non solo nella massa grassa ma anche nella materia grigia.
Ma una domanda... in tutto questo dimagrimento della materia grigia dove hai lasciato la conoscenza della lingua italiana? Fà? Crasse (che è l'intestino, non le chiappe)? lE cervellA?
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.377
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Assolutamente corretto
images
:-) :-) :-)
 

stambecco

Biker serius
8/6/05
130
43
0
nessuna
Visita sito
Bike
nessuna
E' noto che alcuni sono magri, sono dimagriti tantissimo non solo nella massa grassa ma anche nella materia grigia.
Ma una domanda... in tutto questo dimagrimento della materia grigia dove hai lasciato la conoscenza della lingua italiana? Fà? Crasse (che è l'intestino, non le chiappe)? lE cervellA?

mi sembrava fosse evidente la forzatura linguistica in linea con il tono scherzoso del messaggio :mrgreen:
non mi costava nulla scrivere grasso e cervello
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.377
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi è più corretto "i cervelli", visto il contesto. Una sfumatura semantica lieve.
In quel contesto puoi usare sia una forma che l'altra con appunto sfumature leggermente diverse ma non scorrette.

Il problema è che qualcuno spacca il capello in quattro sulla semantica e qualcun altro cade miseramente su tutto un bouquet di "scienze dure" (nonchè sul buonsenso ;-)
 

stambecco

Biker serius
8/6/05
130
43
0
nessuna
Visita sito
Bike
nessuna
Veramente se ne parla da due anni buoni
Stambecco, invece delle cervella degli altri pensa alla corna tue e lascia stare i consigli fuori luogo


ti sei sentito chiamato in causa? non posso sapere se hai la panza o no quindi non mi riferivo a te, seguirò il tuo consiglio di pensare "alla corna tue" ma tu qualche lezioncina di italiano prendila prima di sottolineare errori, non esistenti peraltro, nella grammatica altrui
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.377
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mi sembrava fosse evidente la forzatura linguistica in linea con il tono scherzoso del messaggio :mrgreen:
non mi costava nulla scrivere grasso e cervello
Solo che "cervello" o "cervelli" hanno lo stesso significato di "cervella".

"Crasso" invece no, significa tutt'altro.

Stamani ho un'inspiegabile voglia di fare la punta alle matite, chissà come mai :mrgreen:
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Siamo i cultori del linguaggio, LOL


mi sembrava fosse evidente la forzatura linguistica in linea con il tono scherzoso del messaggio :mrgreen:
non mi costava nulla scrivere grasso e cervello
Ah, non eri tu che definivi "un rivolo di acqua cristallina in una cloaca" il messaggio di Velocity? Simpaticissimo, divertentissimo, paraculissimo :D
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ti sei sentito chiamato in causa? non posso sapere se hai la panza o no quindi non mi riferivo a te, seguirò il tuo consiglio di pensare "alla corna tue" ma tu qualche lezioncina di italiano prendila prima di sottolineare errori, non esistenti peraltro, nella grammatica altrui
Guarda che a me del termine in sè non interessava un belino.
Ti facevo notare, piuttosto, che davi per novità del giorno una cosa di cui si discute da due anni.
E mi fa sganasciare dal ridere che uno possa sentirsi superiore a qualcun altro solo perchè ha qualche kg di meno
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
In quel contesto puoi usare sia una forma che l'altra con appunto sfumature leggermente diverse ma non scorrette.

Il problema è che qualcuno spacca il capello in quattro sulla semantica e qualcun altro cade miseramente su tutto un bouquet di "scienze dure" (nonchè sul buonsenso ;-)
Sicuramente. Però su, hai sorriso anche tu quando hai visto le lezioni impartite da chi scrive "fà".
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.377
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sicuramente. Però su, hai sorriso anche tu quando hai visto le lezioni impartite da chi scrive "fà".
Se non altro è una confutazione della vulgata che in Italia ci sia troppa attenzione per le materie umanistiche e troppa poca per la scienza .

Purtroppo non ce n'è abbastanza, nè per l'uno nè per l'altra... :discuss:
 
  • Love
Reactions: cesare RBO

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Letto tanti anni fa su consiglio di un grande amico, pratese.
"Prataiolo", o "cinese", please!
(si scherza... sai come sono fatti i toscani!)

Se non altro è una confutazione della vulgata che in Italia c'è troppo umanesimo e poca scienza nelle scuole.

Purtroppo non c'è abbastanza nè dell'uno nè l'altra... :discuss:
Porca miseria, devo essere quindi felice di aver fatto 4 anni di liceo scientifico e 4 di liceo artistico. Due indirizzi che non c'entravano una mazza l'uno con l'altro. Dovrebbero tutti studiare almeno due indirizzi diversi.
O quantomeno uno solo, che per un buon 75% della popolazione è ostico pure quello.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

stambecco

Biker serius
8/6/05
130
43
0
nessuna
Visita sito
Bike
nessuna
Guarda che a me del termine in sè non interessava un belino.
Ti facevo notare, piuttosto, che davi per novità del giorno una cosa di cui si discute da due anni.
E mi fa sganasciare dal ridere che uno possa sentirsi superiore a qualcun altro solo perchè ha qualche kg di meno

che se ne (s)parlava da due anni lo sò bene, ma mi riferisco ad un qualcosa di ufficiale uscito sulle riviste scientifiche di tutto il mondo in questi giorni, uno studio ad opera di scienziati italiani fra l'altro. Ti agevolo l'articolo con data di oggi, ma sicuramente tu sapevi già tutto due anni fà

Ancona, 9 febbraio 2022 - Porta la firma di un docente dell’Università Politecnica delle Marche uno studio pubblicato sulla rivista scientifica International Journal of Obesity e collegato all’emergenza pandemica. Si tratta del professor Saverio Cinti, direttore scientifico del Centro obesità dell’ateneo di Ancona e docente di Anatomia dell’Univpm di Ancona.

Lo studio è collegato all’analisi dell’influenza avuta in questi due anni dall’obesità nelle diagnosi da Covid, in particolare nei casi più gravi in cui i soggetti sono stati colpiti da forme severe di polmoniti interstiziali bilaterali.

Ciò che sembrava evidente dai dati, ma non suffragato dalla scienza, ora ha una valenza decisiva grazie agli studi e agli approfondimenti portati avanti da Cinti e dai suoi collaboratori. L’importanza del risultato va divisa assieme a un’altra risorsa dell’università dorica, ossia la ricercatrice Laura Graciotti, esperta del Laboratorio di patologia sperimentale, da cui è arrivata l’ispirazione per avviare lo studio.

Si tratta del primo documento scientifico pubblicato a livello internazionale sull’argomento specifico. Ci sono voluti quasi due anni di lavoro per ricostruirlo, ma alla fine il quadro è completo, grazie alla ricerca coordinata da Saverio Cinti dell’Università Politecnica delle Marche, e condotta in collaborazione con l’Università di Milano e con l’Université Côte d’Azur di Nizza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo