Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Andando a braccio, a me risulta che gli italiani siano tra quelli che hanno minor debito privato in assoluto. E proprio per questo siamo sotto la lente di certi poteri a cui questo non sta affatto bene.
Di contro poi siamo una nazione con altissimo debito pubblico.
Scusami se non ho letto tutto e ho risposto solo a questo tuo messaggio.
Ma sono abbastanza sicuro che sia così.
Dire che l'economia italiana l'abbiamo affossata noi, zio cane! Va bene prendersi le proprie responsabilità, ma stai sbarellando veramente!
Truffe alla sanità pubblica, pensioni a giovani, evasione fiscale, numero enorme di dipendenti pubblici (i famosi forestali siciliani più dei canadesi sono solo la punta dell'iceberg), sprechi, magna magna tipici di noi Italiani, devo continuare?
Sono poteri forti o siamo noi semplicemente?

Guarda che la cosa in cui siamo più bravi è fregare il prossimo, possibilmente il prossimo più vicino possibile e pure a fregare lo stato, maestri al mondo.
È del tutto comprensibile che abbiamo sia poco debito privato sia molta ricchezza privata accumulata, e un debito pubblico record.
 
Ultima modifica:

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
se a qualcuno interessa al link che posto sotto corrisponde una Tesi della Luiss che mi sono scaricato e a cui ho appena dato un occhiata, posto un copia/incolla di una parte interessante per il discorso OT appena nato ;)


"Quindi analizzando e confrontando la situazione fiscale italiana degli anni ottanta con quella di altri
Paesi europei, si nota come la spesa pubblica italiana e spesa corrente (al netto degli interessi) risulti
il 39% del PIL mentre in Francia risulta del 47% e in Germania dl 45%, quindi dato che questi Paesi
avevano dei rapporti debito/PIL ragionevolmente più bassi, sarebbe illogico accollare la colpa del
nostro debito alla spesa pubblica eccessiva.
Infatti il dato che appare eclatante è che le entrate fiscali in Italia nello stesso periodo si assestavano
sul 34% del PIL ovvero circa dieci punti in meno rispetto a Germania e Francia, e tutto questo
nonostante il livello di tassazione non fosse inferiore agli altri due Paesi presi in considerazione.
L’eccezione tutta italiana quindi dipende dalla diffusione del fenomeno dell’evasione che si
caratterizza in immense somme non recepite dallo Stato.
Quindi le cause principali dell’esplosione del debito pubblico italiano negli anni ottanta possono
essere ascrivibili soprattutto all’evasione fiscale e gli oneri sugli interessi.
Infatti l’Italia dovette offrire tassi d’interesse superiori rispetto agli altri paesi europei."


 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Truffe alla sanità pubblica, pensioni a giovani, evasione fiscale, numero enorme di dipendenti pubblici (i famosi forestali siciliani più dei canadesi sono solo la punta dell'iceberg), sprechi, magna magna tipici di noi Italiani, devo continuare?
Sono poteri forti o siamo noi semplicemente?
Un sistema vergognoso come quello italiano si spiega solo con un "commensalismo" a tutti i livelli.
Hanno permesso a tutti di mangiare la propria fetta, è questo che ha perpetuato e alimentato il sistema.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.472
3.429
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Ma è colpa dei politici, se capita l'occasione ne approfitto, tanto se non lo faccio io lo farà qualcun'altro.
Mica sono scemo.

Et voilà, assolto :-|
Truffe alla sanità pubblica, pensioni a giovani, evasione fiscale, numero enorme di dipendenti pubblici (i famosi forestali siciliani più dei canadesi sono solo la punta dell'iceberg), sprechi, magna magna tipici di noi Italiani, devo continuare?
Sono poteri forti o siamo noi semplicemente?
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.195
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma è colpa dei politici, se capita l'occasione ne approfitto, tanto se non lo faccio io lo farà qualcun'altro.
Mica sono scemo.

Et voilà, assolto :-|

E se ci si ragiona con un poco di calma, questo parassitismo individualista è alla radice dell'evasione fiscale, dell'assoluto egoismo, della cosiddetta arte d'arrangiarsi, del "chiagne e futti"... e in definitiva dell'egoismo no-vax.
È tutto connesso
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Solo un credulone tipo quelli che predicano l’utilità del green pass a tutela della salute può credere che il cd serva ad evitare le multe e gli autovelox :mrgreen:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.195
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Puoi sempre farlo presente qua

g070.gif
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO and Ivo

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.143
1.603
0
Trentino
Visita sito
Truffe alla sanità pubblica, pensioni a giovani, evasione fiscale, numero enorme di dipendenti pubblici (i famosi forestali siciliani più dei canadesi sono solo la punta dell'iceberg), sprechi, magna magna tipici di noi Italiani, devo continuare?
Sono poteri forti o siamo noi semplicemente?

Guarda che la cosa in cui siamo più bravi è fregare il prossimo, possibilmente il prossimo più vicino possibile e pure a fregare lo stato, maestri al mondo.
È del tutto comprensibile che abbiamo sia poco debito privato sia molta ricchezza privata accumulata, e un debito pubblico record.
Quelli che fanno queste cose sono quelli che state difendendo, i politici. Ormai neanche più eletti. Non di certo i no vax.
Certo che come capro espiatorio funzionano alla grande!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quelli che fanno queste cose sono quelli che state difendendo, i politici. Ormai neanche più eletti. Non di certo i no vax.
Certo che come capro espiatorio funzionano alla grande!
Certo solo i politici sono dipendenti pubblici, forestali, evasori, baby pensionati, falsi invalidi. Siamo 60 milioni di politici
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.143
1.603
0
Trentino
Visita sito
0
E se ci si ragiona con un poco di calma, questo parassitismo individualista è alla radice dell'evasione fiscale, dell'assoluto egoismo, della cosiddetta arte d'arrangiarsi, del "chiagne e futti"... e in definitiva dell'egoismo no-vax.
È tutto connesso
Ma ci credi veramente in quello che hai scritto?
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.143
1.603
0
Trentino
Visita sito
Certo solo i politici sono dipendenti pubblici, forestali, evasori, baby pensionati, falsi invalidi. Siamo 60 milioni di politici
Di sicuro in questi 60 milioni ci sono più persone che tirano la carretta che non persone sedute sopra. E che ci siano problemi seri e farabutti nessuno lo nega. Ma non sarà facendoci la guerra tra poveri che ne verremo fuori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo