Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ogni popolo ha le sue peculiarità, le sue attitudini, la sua storia, eccetera
se l'obiettivo è comune, non è per niente efficace applicare le stesse regole per tutti
Ma quanta merda che spandi in tutti gli angoli.
Ma la finisci di fare il filosofo? Credi davvero che non ti abbiano già misurato tutti?
Non sarebbe il caso che ti allontanassi da questo forum che stai riempiendo di cazzate?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.017
6.288
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ogni popolo ha le sue peculiarità, le sue attitudini, la sua storia, eccetera
se l'obiettivo è comune, non è per niente efficace applicare le stesse regole per tutti
In teoria sarebbe il contrario... Cioè applicare le stesse regole per tutti a vantaggio della comunità, se poi ci sono un piccolo gruppetto che non riesce ad adeguarsi, saranno fatti loro, ma il mondo non può fermarsi perché "uno su mille non c'è la fa.. " Cit morandi.. :-|
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
non ho capito: dato che è da almeno 40 anni che le potenze finanziarie stanno massacrando l'economia italiana, allora secondo te il GP non ha avuto anche questo effetto?
o forse vuoi solo dire che lo sfascio dell'economia non è una novità, e quindi lo sanno già tutti?

mi giustifichi e motivi la non fondatezza di una delle 4 affermazioni sull'effetto del GP in Italia?
- azzoppare l'economia italiana
- dividere il popolo
- abituare i cittadini al controllo costante
- trasformare i diritti in concessioni

nessuno di noi può affermare con certezza che fossero questi gli obiettivi, io lo credo; magari molti di noi invece sono convinti che il GP era solo uno strumento per creare luoghi sicuri, in cui non ci si contagia, il resto è venuto per caso, anzi sono limitazioni che dobbiamo accettare per salvaguardare la salute di tutti

PS. l'ho già scritto ma repetita iuvant, come tutti, nemmeno io sono immune dalla propaganda e dalla manipolazione subliminale, tuttavia io, come altri, facciamo il possibile per studiarne i meccanismi, in modo da imparare a riconoscerne almeno le manifestazioni più evidenti
ma se metti continuamente video propagandistici e ammonisci noi dicendo che siamo vittime della propaganda non ti viene in mente nulla? Non ti viene il dubbi che sia tu quello che ne è più influenzato?
La pubblicità o propaganda subliminale mi sa che sia una cosa diversa dalla propaganda di cui si sta parlando....

Il fatto che siano decenni che si segue una certa linea di "sviluppo" che premia soprattutto una piccola parte della società e che ci sta portando verso un"precipizio" (ultimo libro di Chomsky) è una cosa, che la pandemia sia un mezzo che i famosi "poteri forti" usano per creare un Nuovo Ordine ritengo sempre sia una cazzata.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.732
3.121
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
In teoria sarebbe il contrario... Cioè applicare le stesse regole per tutti a vantaggio della comunità, se poi ci sono un piccolo gruppetto che non riesce ad adeguarsi, saranno fatti loro, ma il mondo non può fermarsi perché "uno su mille non c'è la fa.. " Cit morandi.. :-|
Ha scritto l'ennesima cavolata: prima punta il dito contro il rischio di una massificazione e standardizzazione di massa; ora si ricorda che ogni popolo é diverso a causa di fattori antropologici e sociali e che ciò sarebbe un ostacolo.
Facciamo finta che sia tutto uno scherzo....
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
non ho capito: dato che è da almeno 40 anni che le potenze finanziarie stanno massacrando l'economia italiana, allora secondo te il GP non ha avuto anche questo effetto?
o forse vuoi solo dire che lo sfascio dell'economia non è una novità, e quindi lo sanno già tutti?

mi giustifichi e motivi la non fondatezza di una delle 4 affermazioni sull'effetto del GP in Italia?
- azzoppare l'economia italiana
- dividere il popolo
- abituare i cittadini al controllo costante
- trasformare i diritti in concessioni

nessuno di noi può affermare con certezza che fossero questi gli obiettivi, io lo credo; magari molti di noi invece sono convinti che il GP era solo uno strumento per creare luoghi sicuri, in cui non ci si contagia, il resto è venuto per caso, anzi sono limitazioni che dobbiamo accettare per salvaguardare la salute di tutti

PS. l'ho già scritto ma repetita iuvant, come tutti, nemmeno io sono immune dalla propaganda e dalla manipolazione subliminale, tuttavia io, come altri, facciamo il possibile per studiarne i meccanismi, in modo da imparare a riconoscerne almeno le manifestazioni più evidenti
L'economia italiana l'abbiamo affossata da soli facendo debiti su debiti vivendo ben al di sopra delle nostre possibilità per decenni, a partire dal dopoguerra, senza tra l'altro combattere sul serio l'evasione fiscale.
Dare le colpa agli astratti poteri forti è un bel modo per pulirci la coscienza e non dare la colpa a nessuno
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.410
15.548
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'economia italiana l'abbiamo affossata da soli facendo debiti su debiti vivendo ben al di sopra delle nostre possibilità per decenni, a partire dal dopoguerra, senza tra l'altro combattere sul serio l'evasione fiscale.
Dare le colpa agli astratti poteri forti è un bel modo per pulirci la coscienza e non dare la colpa a nessuno
In che modo ben al di sopra delle nostre possibilità? L' italiano medio, che lavora, si spacca la schiena, guadagna, non può aver il diritto di permettersi qualcosa in più del semplice pane e fagioli, come nel dopoguerra?
Non è colpa dell' italiano onesto se le cose vanno a remengo, ma di chi l'italiano medio vota da almeno 50 anni e di cui ha fiducia, e che dovrebbe far funzionare l' Italia, quindi "poteri forti"...poi il capitolo evasione fiscale è una bella gatta da pelare, perchè alla fine un italiano medio che guadagna si, ma il suo potere d' acquisto è fermo da almeno 20/30 anni, oltre agli esagerati aumenti di tutto...e di fronte ad una qualsiasi richiesta di "con o senza fattura"...in molti casi compie per forza di cose la scelta più ovvia, ma sbagliata, alimentando l' evasione...ma lo fa anche chi possiede Ferrari o Yact di lusso e che quasi sempre fa parte in qualche modo di quel mondo che dovrebbe sistemare un pò le cose...se non ne fa parte o è ricco sfondato di suo o è un delinquente...
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
In che modo ben al di sopra delle nostre possibilità? L' italiano medio, che lavora, si spacca la schiena, guadagna, non può aver il diritto di permettersi qualcosa in più del semplice pane e fagioli, come nel dopoguerra?
Non è colpa dell' italiano onesto se le cose vanno a remengo, ma di chi l'italiano medio vota da almeno 50 anni, e che dovrebbe far funzionare l' Italia, quindi "poteri forti"...poi il capitolo evasione fiscale è una bella gatta da pelare, perchè alla fine un italiano medio che guadagna si, ma il suo potere d' acquisto è fermo da almeno 20/30 anni, oltre agli esagerati aumenti di tutto...e di fronte ad una qualsiasi richiesta di "con o senza fattura"...in molti casi compie per forza di cose la scelta più ovvia, ma sbagliata, alimentando l' evasione...ma lo fa anche chi possiede Ferrari o Yact di lusso e che quasi sempre fa parte in qualche modo di quel mondo che dovrebbe sistemare un pò le cose...se non ne fa parte o è ricco sfondato di suo o è un delinquente...
Non ti sto dando torto, solo che abbiamo concetti diversi di vivere al di sopra delle nostre possibilità. L'italiano medio che si spacca la schiena è un super consumatore, ha una macchina e la usa anche per fare 100 metri, ha un cellulare, un PC, una TV e chissà quante altre diavolerie. Consuma gas e corrente, il tutto alle spalle di altri 6 morti di fame in giro per il mondo.
Purtroppo per quanto si spacchi la schiena è sempre vita nel benessere, il tuo metro di paragone non lo devi fare coi pochi milionari ma coi miliardi di morti di fame.
Siamo privilegiati, anche se con la schiena spaccata, e viviamo di debiti
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.732
2.468
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
L'economia italiana l'abbiamo affossata da soli facendo debiti su debiti vivendo ben al di sopra delle nostre possibilità per decenni, a partire dal dopoguerra, senza tra l'altro combattere sul serio l'evasione fiscale.
Dare le colpa agli astratti poteri forti è un bel modo per pulirci la coscienza e non dare la colpa a nessuno

BANCHE ITALIANE: EVADONO QUASI 300 MILIARDI DI EURO L'ANNO​



 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.143
1.603
0
Trentino
Visita sito
L'economia italiana l'abbiamo affossata da soli facendo debiti su debiti vivendo ben al di sopra delle nostre possibilità per decenni, a partire dal dopoguerra, senza tra l'altro combattere sul serio l'evasione fiscale.
Dare le colpa agli astratti poteri forti è un bel modo per pulirci la coscienza e non dare la colpa a nessuno
Andando a braccio, a me risulta che gli italiani siano tra quelli che hanno minor debito privato in assoluto. E proprio per questo siamo sotto la lente di certi poteri a cui questo non sta affatto bene.
Di contro poi siamo una nazione con altissimo debito pubblico.
Scusami se non ho letto tutto e ho risposto solo a questo tuo messaggio.
Ma sono abbastanza sicuro che sia così.
Dire che l'economia italiana l'abbiamo affossata noi, zio cane! Va bene prendersi le proprie responsabilità, ma stai sbarellando veramente!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.410
15.548
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

BANCHE ITALIANE: EVADONO QUASI 300 MILIARDI DI EURO L'ANNO​



Non ci si può più fidar di lasciarli sotto il materasso :loll: ...se salta il sistema, non vediamo più nemmeno i nostri risparmi...e voglion combattere l" evasione imponendo un tetto di 1000 eur mensili in contanti da prelevare...colpa nostra che usiamo ancora quella vetusta forma cartacea...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.017
6.288
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non ci si può più fidar di lasciarli sotto il materasso :loll: ...se salta il sistema, non vediamo più nemmeno i nostri risparmi...e voglion combattere l" evasione imponendo un tetto di 1000 eur mensili in contanti da prelevare...colpa nostra che usiamo ancora quella vetusta forma cartacea...
Però maneggiare soldi "fisici" Da ancora un bell effetto...
Mi ricordo da ragazzo quando comprai la mia prima moto 125 e andai a prenderla pagando la con più di 5milioni in contanti..!
Ero partito col pulman dal mio paese arrivato in concessionaria la con valigetta blindata piena di banconote tipo trafficante colombiano...! :-|
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO and Tc70

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
... In che modo ben al di sopra delle nostre possibilità?...
Tipo mandando in pensione la gente a 35 anni... e tante altre perle del genere di cui hanno beneficiato gli italiani.
Hai presente i bei tempi che furono per quelli che hanno circa la tua età? ecco, in quei tempi avete campato parecchio sopra quello che il paese poteva permettersi facendo un pochetto di debiti.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.410
15.548
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tipo mandando in pensione la gente a 35 anni... e tante altre perle del genere di cui hanno beneficiato gli italiani.
Hai presente i bei tempi che furono per quelli che hanno circa la tua età? ecco, in quei tempi avete campato parecchio sopra quello che il paese poteva permettersi facendo un pochetto di debiti.
Guarda che non è mica colpa di chi è andato in pensione con i 35 anni di lavoro, ma di chi lo ha permesso e che calcolando male le cose ha contribuito a questa piccola parte di debito...poi va be, ci sono anche ciechi che guidano auto, zoppi che giocano a calcio o "senza polmoni" che fumano come turchi e che piglian tutti una pensioncina...oppure chi timbra per 15 o 20 colleghi che intanto se ne stanno in panciolle da qualche parte, e qui l' età centra poco...un altro sbaglio che si sta facendo ora, è non mandare in pensione prima chi ha una certa età, inizia ad esser stanco, non dando la possibilità a voi giovani di entrare prima nel mondo del lavoro, ma con regime di posto e stipendio fisso e sicuro, che è l' unico che potrà far fronte alle pensioni future...un gatto che si morde la coda...senza parlare di cosa si piglia annualmente un dirigente Inps e a scalare con i suoi sottoposti...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo