• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Inoltre era scaduto da 30' al momento dell'apertura, poi, col passare delle ore sarebbe scaduto da ore... vabbeh, soldi loro, lo sapevano, hanno rischiato, gli è andata male...
 
Reactions: franz_quattro

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
588
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0

Non è completamente esatto. Vero che il certificato vaccinale te lo danno subito, ma non vale come GP. Dopo la 1a dose, il GP viene emesso dopo 12gg ed è valido dal 15° giorno

il collaboratore se giustificato, poteva richiedere l'esenzione al suo medico
se si sono beccati entrambi la sanzione, vuol dire che non te l'hanno raccontata giusta

Esatto. Se uno non può essere vaccinato, si può far fare un certificato di esenzione e mostra quello al posto del GP

 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Non è completamente esatto. Vero che il certificato vaccinale te lo danno subito, ma non vale come GP. Dopo la 1a dose, il GP viene emesso dopo 12gg ed è valido dal 15° giorno
A me risulta che il 26. Ottobre su questo tema in Italia,
è intervenuto il sottosegretario MS e chiariva che:

in merito alle difficoltà nello scaricare il green pass,
ci sono delle criticità che stiamo risolvendo ma nel contempo
è valido anche il certificato cartaceo di avvenuta vaccinazione che funge da green pass


fonte: questa
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Non molti giorni fa, ho sentito anche io quello che ha citato @BlastStiff, dovrebbe essere cambiato qualcosa
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non è esattamente cosi...io e parlo di me, tra la 1ma e la 2da, ho dovuto fare tamponi per continuar a lavorar...se poi la cosa sia come i famosi dcpm "conteschi" dalle 1000 interpretazioni, e che qualcuno ci abbia anche un pò giocato su questo, può essere.

E per lo stesso motivo un esenzione del medico, non è sufficiente per poter lavorar, serve il g.pass, e se non ce l' hai fai i tamponi, altrimenti in azienda non entri, se pur munito di esenzione, perchè l'azienda stessa vuole saper se nonostante un esenzione, uno sia positivo o negativo.

Che poi l' abbian raccontata giusta, non lo so, alla fine la vendo come l'ho comprata...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi sa che ti hanno venduto il pacco con il mattone...
Può essere affari loro alla fine...

Dopo la prima avevi un green pass valido e dopo la seconda un altro.
E tutti e due erano validi a tutti gli effetti

Di fatto l' azienda dove lavoro, ha richiesto tamponi fino a che non è arrivato il g.p della 2da dose...se poi abbian agito male non so, fiducioso fosse cosi come mi han detto, e probabilmente in un ignoranza reciproca, ho gettato al vento quasi 100 eur di tamponi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Visto che li hanno fatti pagare a te sembrerebbe inutile chiedersi se abbiano agito male.
 
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
con sta storia dei gp se ne vedono di tutti i colori.
dalle aziende che non li chiedono, oppure che contribuiscono al costo del tampone, a quelle che ne chiedono anche quando non dovrebbero, il tutto a carico del dipendente...
 
Reactions: Hot

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
con sta storia dei gp se ne vedono di tutti i colori.
dalle aziende che non li chiedono, oppure che contribuiscono al costo del tampone, a quelle che ne chiedono anche quando non dovrebbero, il tutto a carico del dipendente...
Come sempre succede da noi non essendoci niente di chiaro tutti fanno quello che vogliono…
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
È già, è piuttosto chiara per chi la vuole capire…
Il problema (come quasi sempre) è che l'obiettivo di chi scrive la regola è diverso da quello di chi la deve applicare/rispettare. Per cui, oltre ai (talvoltagli inevitabili) problemi di interpretazione materiale, spesso il problema sta nel voler perseguire il proprio interesse (talvolta legittimo peraltro, anche se non sempre legale).
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ormai non c'è più nulla di cui stupirsi
specie se ancora oggi vengono diffuse queste boiate,
che chiaramente sono state smontate più e più volte,
ma che, nonostante tutto, trovano ancora seguito ..

- I vaccini a mRNA modificano il DNA umano;
- Il vaccino contro il Covid 19 causa infertilità nel 97% dei vaccinati;
- I vaccini contro il Covid 19 aumentano il numero delle varianti del virus;
- Alcune linee aeree, soprattutto in Spagna e in Russia,
sconsigliano alle persone vaccinate contro il Covid 19 di volare per il rischio di trombosi
- I vaccini contro il Covid 19 contengono la luciferasi, una sostanza che prende il nome da Lucifero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo