tutto mtb, provata la gas29

maxrampichino

Biker superis
13/3/04
354
1
0
Siracusa
Visita sito
Ciao Monterosa, leggendo la prova si possono evincere dei dati relativi alle misure geometriche della Stambek relativi ad una taglia L, sia con forca da 100 mm (dati dichiarati) e sia con la forca da 120mm di escursione, che si discostano in modo sostanziale l'uno dall'altro. Significa che c'è stato uno sbaglio di trascrizione e che i dati rilevati da Tutto MTB si riferiscono alla taglia M? Inoltre, se si utilizzasse una Reba invece della Minute, sempre a parità di escursione, si mitigherebbe la reattività della mtb a favore di una maggiore stabilità?
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Graazie a tutti,ragazzi;

Per quanto riguarda l'appunto sull'angolo sterzo da aprire un pochini, basta adottare una serie sterzo "piu' 5 mm" in fase di montaggio, e lo sterzo si apre di quel mezzo grado.

Intanto complimenti che li meriti veramente !

Per angolo sterzo, se posso ribadire la mia opinione posso dirti che anche io preferisco un angolo aperto con una forcella dedicata (come in questo caso ottima la Manitou con 48mm) che esalta la grande stabilità delle 29er e non pregiudica la maneggevolezza. Vedi anche Fisher con il G2 angolo 69 e rake 51mm (che sono anche troppi!). Almeno per un uso AM IMHO è l'ideale. Con un angolo troppo chiuso si perde stabilità sul veloce e sembra di avere una 26" che cambia direzione ad ogni ostacolo, mentre la 29er con il giusto set viaggia come su un binario.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo