tutto mtb, provata la gas29

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
come da titolo.
provata su tutto mtb di settembre la gas 29 del nostro amico forumendolo max-monterosabike.
la bike ne esce bene, con alcuni piccoli appunti sulla geometria (carro un filino troppo corto e sterzo troppo in piedi) appunti già mossi anche dal test di happykiller.
i pregi elencati sono notevoli:
-baricentro BASSO (finalmente lo fanno notare anche fuori dal forum dove quando lo affermiamo ci prendono per cretini...)
-maneggevolezza incredibile
-superamento degli ostacoli ottimo
non scrivo altro, andatevelo a comprare.
erano secoli che non compravo questa rivista. a parte che costa un botto, ma non mi piace per niente, troppo free-ride oriented e con un linguaggio "da esaltati" (niki se lo tira pulito pulito, la regola dell'aquila, chi sa saltare e chi sa solo copiare...quo quoooo quoo quoooo) che mi ricorda il motivo per il quale ho venduto la bike da FR e non sono più andato a pila...

• Mi piace
Reactions: The Advocate

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Grande Monterosa, complimenti per il successo della tua creatura! o-o
Ora però devo trovare qualcuno che mi presti la rivista... oppure qualche anima buona fa un pdf dell'articolo sulla Gas29 (se è meno di una certa percentuale del totale si può no?)

. a parte che costa un botto, ma non mi piace per niente, troppo free-ride oriented e con un linguaggio "da esaltati" (niki se lo tira pulito pulito, la regola dell'aquila, chi sa saltare e chi sa solo copiare...quo quoooo quoo quoooo) che mi ricorda il motivo per il quale ho venduto la bike da FR e non sono più andato a pila...

BRAVO Yoda.......idem con patate

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Graazie a tutti,ragazzi;
Prime considerazioni; per quanto riguarda il carro troppo reattivo, la bici testata era una taglia M, e accorciando al massimo il tubo sella, i foderi verticali sono rimasti un pochino corti e rigidi. Sulla Large e sull XL cio' non accade e il carro `' morbido a sufficienza.
Per quanto riguarda la taglia Media, risolveremo adottando dei foderi verticali differenti, di lega meno nobile, a spessore singolo e meno rigidi.
Per quanto riguarda l'appunto sull'angolo sterzo da aprire un pochini, basta adottare una serie sterzo "piu' 5 mm" in fase di montaggio, e lo sterzo si apre di quel mezzo grado.
Non condivido invece il ragionamento sulla guarnitura, preferendo un 32/20 al 40/30/22 di chiara ispirazione Dianesca (oltretutto si trova solo PMP che costa un botto)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo