tutto fila liscio eccetto i mozzi!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Salve a voi del forum........

prima di tutto mi presento che faccio bella figura...son ettore, nuovo iscritto del forum :smile:

Senza dilungarmi vengo al soggetto del forum....

Sto allestendo la mia nuova bici, pezzo per pezzo, e finalmente sto per riavere una mtb seria......(bootleg hot rats)
Pezzo per pezzo tutto fila liscio, tutto fila liscio eccetto i mozzi, e qui è il punto del mio messaggio....

Mi sono reso conto di quanto è difficile la scelta dei mozzi, chi di voi può consigliarmi?
Ogni consiglio è beneaccetto, spero mi rispondiate presto
ettore
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Dacci qualche altra informazione, senno ti dico Tune, American Classic, Chris King, Hugi, e vado via liscio facendoti spendere un patrimonio.
Che ci devi fare con la bici, che gruppo hai, quanto puoi/vuoi spendere, che freni hai?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
gruppo ancora non l'ho preso ma dato l'anti shimano che è in me(e le loro nuove leve freno-comandi integrate) son ben propenso verso lo sram x.9 con trigger shifter o cmq. 9.0

i freni sono dei formula b4pro con diametro di 185 all'ant. e 160 il post.
la forcella una marzocchi dirt jumper II con corsa portata a 130mm. (per questioni geometriche, e per fare lo sborone :-P ) e per mozzo q.r.

avevo poi pensato di accoppiare i mozzi a cerchi sun rims doublewide e che il tutto fosse basato su raggiatura da 36

questo è un po' tutto il quadro per rendere l'idea

tieni anche conto che non ne farò un uso esasperato da dirt o dual man
ma + che altro freeride "nel senso leggero del termine" :?

metti anche in conto che vorrei spendere circa 300-350 euro per le ruote
e che quindi conoscendo il listino del distributore gli hugi fr me li posso scordare

aspetto tuoi consigli!! %$)) grassieeeeeee
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
American Classic?
Gli FRM sono belli, ma un amico che li ha montati da poco li vuole già cambiare per problemi di scorrevolezza e di "tenuta" delle regolazioni.
Shimano lasciamola perdere per antipatia da parte tua, anche se con 85/90 eu ti porti a casa una coppia di XT 2003 che a quel prezzo sono tutt'altro che disprezzabili.

Una coppia di Onix non sarebbe male.
Da Barracuda:

DT Swiss - DT Onyx front 32 holes oem: high end XC hub with aluminium shell and axle (10 mm), 2 sealed bearings. Weight: 115 gr. Unit price 35 Euro

DT Swiss - DT Onyx rear 32 holes oem: high end rear hub (XC use) with aluminium shell, steel axle and freewheel body, 10 mm axle and 4 bearings. Weight: 355 gr. Unit price 90 Euro
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
qualche altra idea.... a me piacciono molto gli atomlab aircorp, e gli stessi mozzi della sun ringle, gli abbah xc
c'è chi magri sa dirmene di + su questi mozzi o magari sulle ruote assemblate aircorp???? e anche i prezzi a cui si trovano? dato che dalle mie vedere un cambio sram è oro?


(non vi dico cosa ho dovuto fare per avere uno spectro p5)
(cambio nel mozzo della sram)


aspetto risposte!! :-o
ettore
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
grazie dei consigli e grazie anche per i complimenti alla bici


ci son altri del forum che voglion dire la loro :-o

magari consigliandomi su qualche mozzo a me sconosciuto e dalle + o - provate qualità?


io aspetto di leggere ettore :D
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Una coppia di Onix non sarebbe male.
Da Barracuda:

DT Swiss - DT Onyx front 32 holes oem: high end XC hub with aluminium shell and axle (10 mm), 2 sealed bearings. Weight: 115 gr. Unit price 35 Euro

DT Swiss - DT Onyx rear 32 holes oem: high end rear hub (XC use) with aluminium shell, steel axle and freewheel body, 10 mm axle and 4 bearings. Weight: 355 gr. Unit price 90 Euro


effettivamente no, non lo sarebbe

ma chi è sto barracuda?

come posso scoprirne di +

grazie ettore :-o
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
ora mi sorge però un dubbio etico

come posso poi andare in negozio e dire:

montami i cerchi con sti mozzi considerando che tutta la bici è presa lì, con ingenti favori per la mia economia?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
lui può farmi arrivare tutto

il probl. è che il prezzo non sarebbe quello

almeno sui dt, opera del distributore "rivolta"

per spiegarci meglio, barracuda ho visto che vende gli hugi fr a 130+220 euro a.+p., weinert sempre su internet o su tuttomtb vende le ruote assemblate con quei mozzi a circa 500 euro(anche questi di provenienza tedesca)

I signori della rivolta vendono di listino il solo hugi fr posteriore a circa 550 euro :shock: ........ a me i conti non tornano indovinate il perchè :shock:

ed ecco perchè insorge questo problema
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Non sono assolutamente un negoziante, faccio tutt'altro lavoro.
Il mio negoziante quando ho preso svariate cose su internet all'estero e in Italia, mi ha detto che, visti i prezzi che lui non mi avrebbe assolutamente potuto fare, avevo fatto benissimo a prenderli.
Comunque da lui ho speso tanti altri bei soldini!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo