Tutto è iniziato con una Saltafoss

wp11

Biker novus
14/7/06
21
0
0
52
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,

mi chiamo Walter e sono da anni un appassionato come voi di mtb.
Tutto è iniziato con una Saltafoss e da allora sono rimasto fedele alle ruote artigliate.

La mia prima vera mtb l'ho presa nel lontano 1992... una Lyiang con un tubo diagonale, "molto diagonale"... si dice slope? boh. cmq erano i tempi delle prime TOP GUN. Il mitico Cambio Shimano SIS 18v. con comandi a leva sul manubio senza scatti (come le vecchie bici da corsa).

Nel 1994, appena ho iniziato a lavorare e quindi a non dipendere in tutto da mamma e papà, ho fatto l'acquisto:

SCOTT SuperLITE in alluminio con cambio deore DX / XT hardtail. Valore 2 milioni delle vecchie lire e pagata 870.000 lire perché ultimo pezzo rimasto.
Dopo 1 anno ho messo una forka RS Indy C ed ho scoperto che si poteva evitare di soffrire in discesa.

Nel 2002 ho regalato a mio padre la Scott ed ho preso una:

Lee Cougan evenge AL con XTR / Deore Freni Formula B4 160/140, RS Duke C da 80mm.

Devo dire che a parte i dischi un pochino sottodimensionati rispetto al mio utilizzo, la bici non mi ha mai dato un problema, ne in salita ne in discesa.

Lo scorso anno ho sost. i dischi con 180/160 e devo dire che la vita in discesa è cambiata.

Questa estate sono stato a Les 2 Alpes, dove ho incontrato Fabione.it, e mi son tolto delle belle soddisfazioni.

Questo sono io con la mia biga, lungo la discesa de Le diable a Les 2 alpes.
walterbikehd4.jpg

Il problema è che ho noleggiato una biammortizzata, ed ho scoperto un altro mondo... ma questa è un'altra storia.

Scusate se mi sono troppo dilungato.

Un Saluto. Walter.

wp11

Biker novus
14/7/06
21
0
0
52
Milano
Visita sito
giusto diabolikus, non ci avevo pensato...
me ne ero solo dimenticato.

ieri sera sono stato da un sivende fino alle dalle 19.00 fino alle 21.00 x scegliere la degna sostituta della mia front.

Devo aprire un topic apposito nella sezione AM x chiedere consiglio sulle proposte che ho ricevuto in giro.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo