Tutto è bene quel che finisce bene (o quasi)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Metterei in evidenza pure nella nostra regione questo topic dei "cugini" toscani, visto che parlando con alcuni amici, ho notato che a qualcuno è sfuggito... come si suol dire, prevenire è meglio che...

eventuali commenti, tramite il link sottostante, nella loro sezione.

Tutto è bene quel che finisce bene (o quasi)

Ieri sera verso le 21.30 mentre ero al concerto dei Gatti Mezzi ho ricevuto una chiamata da Leo (Leopra) che mi chiedeva se avevo notizie di Alberto (il Vecio) e se sapevo che giro aveva fatto in giornata. Non avendolo sentito non sapevo che dire.

La moglie di Alberto aveva avvisato Leo verso le 9 quando ancora Alberto non s'era presentato per cena e con il cellulare non dava segni di vita.

Ci siamo recati a casa sua e cercando fra le tracce e la posta abbiamo dedotto che il giro più probabile che poteva aver fatto fosse quello del Tiravento. Abbiamo trasmesso queste indicazioni, nonchè la traccia, ai Carabinieri e agli uomini del soccorso Cai, che nel frattempo erano stati allertati e verso mezzanotte è stata trovata l'auto ai 3 faggi.
Vi potete immaginare come ci è gelato il sangue pensando ai crinali del Tiravento.

Leo è partito con un amico del Cai per unirsi alle squadre di soccorso ed andare a cercarlo.

Alle 2.30 per fortuna lo hanno trovato in un tratto di discesa non particolarmente tecnica e non lontano da dove aveva lasciato la macchina.
Era cosciente ma mal ridotto: trauma cranico, bacino rotto, costole rotte, pneumo torace e qualche problema alle vertebre.


Era cascato alle 10.00 di mattina (!!) in un dirupo di 10/15 mt.
Non 'è chiara la dinamica dell'incidente e Alberto non si ricorda cosa sia successo.
Fatto sta che si è ritrovato in fondo alla scarpata malconcio. E' riuscito a muoversi di qualche metro e mettersi in una posizione più comoda in attesa che qualcuno lo ritrovasse.
Lo hanno trasportato d'urgenza in ambulanza all’ospedale di Forlì dove è tuttora ricoverato.
Leo (a cui andrebbe fatto un monumento :hail:) e il suo amico del Cai (idem :hail:) sono rientrati stamani alle 6 dopo aver recuperato la macchina e la bicicletta.
Io benché avessi saputo da Leo che era vivo e cosciente non sono riuscito a chiudere occhio per la tensione accumulata.

Poco fa Leo lo ha sentito telefonicamente e mi ha detto che tutto sommato è contento per come si è conclusa la vicenda.

Come ho scritto nel titolo tutto è bene quel che finisce bene ma .....

... visto il proliferare degli infortuni in questi ultimi tempi permettetemi di fare un invito personale a tutti me compreso (per la verità a qualcuno l'avevo già fatto in privato nei giorni scorsi )

r
agazzi ABBASSIAMO L’ASTICELLA !!!!!

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo