tutte le specialized...

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
selev ha scritto:
Non so se prima c'erano le xt ma io la epic l'ho presa circa 5 mesi fa quindi non credo ci siano mai state leve siglate xt o bl m756 credo||
L'unica cosa sicura è che sul catalogo c'è scritto sia per la Epic Comp che per la Stumpjumper Comp che le leve freno sono XT, la stessa cosa c'era scritta tempo fa sul sito, mentre ora sul sito hanno cambiato la dicitura.

Adesso non so se prima le leve fossero XT o Deore, bisogna aspettare che Nacio guardi sulla sua bici le sigle delle leve....

Se l'Epic l'hai presa 5 mesi fa è la 2006, quindi in teoria o è stata prodotta dopo il fatidico cambio di leve o le leve sono sempre state Deore anche quando sul catalogo e sul sito c'era scritto che dovevano essere XT...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
selev ha scritto:
gli erori sui cataloghi sono allìordine del giorno!!
Può darsi che si tratti di un errore sul catalogo, ma anche sul sito c'era scritta la stessa cosa, mentre ora è stato cambiato (forse corretto?) e poi non capisco perchè su alcune bici montano le leve nere e su altre quelle grigie chiare..... le tue leve sono nere o grigie?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.167
5.285
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
strano, di solito col passare del tempo gli allestimenti cambiano in meglio, non in peggio....
l'unica cosa che mi viene in mente è che la richiesta del mercato sia stata forte e che i fornitori non siano riusciti a produrre pezzi a sufficienza.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
tostarello ha scritto:
strano, di solito col passare del tempo gli allestimenti cambiano in meglio, non in peggio....
l'unica cosa che mi viene in mente è che la richiesta del mercato sia stata forte e che i fornitori non siano riusciti a produrre pezzi a sufficienza.
Anche questa può essere una spiegazione, anche tenendo conto che la Shimano ultimamente sta puntando parecchio sui Dual Control, quindi potrebbe esserci stata una carenza di leve separate dai comandi dovuta al fatto che la loro produzione è stata diminuita....
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Le mie sono nere e con il tappo senza scritta deore ma shimano!!!
Non credo che ci sia stata una richiesta a tal punto da non avere piu leve!!
Comunque ripeto le leve deore sono identiche alle lx e xt ma devono essere siglate in maniera diversa per accompagnare il gruppo!
Per me la leva shimano è una sola e basta, non facciamoci prendere da fobie narcisistiche, l'importante che funzionino e mi sembra alla grande pure!
 

Nacio

Biker superis
19/7/05
310
0
0
50
Reggio Emilia
Visita sito

Quoti, oggi non ho avuto tempo di verificare il modello esatto delle mie causa lavoro, però sono sicuro che le leve sono color acciaio ed il tappo è nero con la scritta SHIMANO in bianco.
Concordo comunque col fatto che non dovrebbe cambiare affatto tra un tipo e l'altro (a meno forse di qualche grammo di peso in più o in meno), e concordo sul fatto che comunque funzionano alla grande e che magari è meglio concentrare gli sforzi di eventuali upgrade su altre parti della bike più importanti tipo pacco pignoni o cerchi.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
A questo punto comincio a pensare che come leve siano sempre state montate le Deore, mentre i colori capitano casualmente.....

Se è vero che cambia solo la scritta allora il problema non si pone....
 

Andrew78

Biker serius
29/11/04
157
1
0
Arese (Mi)
Visita sito
Ecco la mia Biga.....Cioppo Bella!!!.....l'ho aquistata nel 2002, ho fatto una cifra di avventure insieme a lei....e non mi ha mai tradito...anzi a vederla sembra ancora nuova!...NN LA CAMBIEREI X NIENTE AL MONDO!!!

W SPECY!!!





 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
HillsKiller ha scritto:
bellissima! però quei canadesi finocchi di pinkbike ti avevano contestato la molla rosa...
PIVELLI

dicevano che non si abbinava a nulla sul telaio. brutta cosa l'invidia, eh?
comunque ho gia' pronta la release 2.0.
i perni degli snodi colorati di rosa, mi ci vorra' un po' a smontare il tutto, ma viene di sicuro una figata!
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
MaxY ha scritto:
dicevano che non si abbinava a nulla sul telaio. brutta cosa l'invidia, eh?
comunque ho gia' pronta la release 2.0.
i perni degli snodi colorati di rosa, mi ci vorra' un po' a smontare il tutto, ma viene di sicuro una figata!
a quando la forca rosa??!!
CIAO
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
-Specialized- ha scritto:
ciao, forse sono riuscito a mettere le foto!! ecco allora quelle dell'uscita di domenica....



Bellissima, complimenti!!!

Nella prima foto il rosso è spettacolare, mentre nella seconda foto non so per quale motivo ma il rosso si è trasformato in rosa....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo