Tutte le Pininfarina QUI!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
ciao, sei ancora in tempo se hai questo desiderio, in giro se ne trovano in vendita ancora tante...ne ho una io che sto rimettendo in forma e la adoro...

Ciao AntoR77
Sai che a dire la verità ci avevo anche guardato qualche anno fa, ma poi ho rimesso in pista la mia vecchia Bianchi Thomisus con la quale porto a spasso la mia bimba, quindi per ora con quella e la RR560 sono più che a posto, ma grazie comunque per la segnalazione
 

AntoR77

Biker novus
13/7/18
7
1
0
46
Zafferana Etnea, Catania
Visita sito
Bike
Pininfarina
figurati, le due bici che hai gia sono ben superiori alla Pininfarina, la mia l'ho avuta da nuova, e sia perchè mi piace molto sia per una questione affettiva la sto ripristinando e migliorando gia che ci sono, senza stravolgerla ovviamente...ma ho anche io l'intenzione di prendere piu in la una bici piu seria...
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
figurati, le due bici che hai gia sono ben superiori alla Pininfarina, la mia l'ho avuta da nuova, e sia perchè mi piace molto sia per una questione affettiva la sto ripristinando e migliorando gia che ci sono, senza stravolgerla ovviamente...ma ho anche io l'intenzione di prendere piu in la una bici piu seria...

Ci sta, al cuore non si comanda, quindi in bocca al lupo per il ripristino/miglioramento della verdona, comunque per me ai tempi rimaneva esteticamente molto bella poi o magari i puristi avranno da ridire ma i gusti son gusti..
 

AntoR77

Biker novus
13/7/18
7
1
0
46
Zafferana Etnea, Catania
Visita sito
Bike
Pininfarina
Grazie, daccordissimo, esteticamente fa impazzire anche a me, era fuori dal comune e si distingueva, e secondo me lo è ancora oggi, c'è da dire pero' che come componenti non era un granchè, era pubblicizzata come allestita con componenti Shimano, ma in realta' di questa marca aveva solo il cambio posteriore e i comandi rotanti.. il resto, guarnitura, pedivelle, deragliatore, ruota pignoni, freni erano di altra marca, piu economiche, quasi sempre le stesse ma in base al periodo di fabbricazione poteva montare anche altre marche... ma come progetto doveva essere tutta Shimano, anche sul manuale istruzioni specifica tutti i componenti che dovrebbe montare con tanto di caratteristiche nel dettaglio, e parla sempre e solo di Shimano, ma nella realta' poi non è stato cosi, sicuramente vista l'enorme richiesta che ci fu pensarono di abbattere un po i costi montando alcuni componenti inferiori...cioè quelli citati su...io avendola smontata completamente tutta, nel rimontarla con la scusa di sostituire un po di pezzi ormai non buoni non tanto per usura ma per il tempo, poichè in realta' è stata usata pochissimo, infatti aveva ancora le gomme originali e poco consumate, ho approfittato anche per migliorarla montando componenti come da manuale, quindi stesse velocita', stessi rapporti, in modo da rispettare l'originalita' anche se con componenti un po piu moderni è quindi migliori..grazie ad amici e fondi di magazzino, quindi regalati o strascontati...ora è tutta Shimano come da manuale...
 
Ultima modifica:

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Grazie, daccordissimo, esteticamente fa impazzire anche a me, era fuori dal comune e si distingueva, e secondo me lo è ancora oggi, c'è da dire pero' che come componenti non era un granchè, era pubblicizzata come allestita con componenti Shimano, ma in realta' di questa marca aveva solo il cambio posteriore e i comandi rotanti.. il resto, guarnitura, pedivelle, deragliatore, ruota pignoni, freni erano di altra marca, piu economiche, quasi sempre le stesse ma in base al periodo di fabbricazione poteva montare anche altre marche... ma come progetto doveva essere tutta Shimano, anche sul manuale istruzioni specifica tutti i componenti che dovrebbe montare con tanto di caratteristiche nel dettaglio, e parla sempre e solo di Shimano, ma nella realta' poi non è stato cosi, sicuramente vista l'enorme richiesta che ci fu pensarono di abbattere un po i costi montando alcuni componenti inferiori...cioè quelli citati su...io avendola smontata completamente tutta, nel rimontarla con la scusa di sostituire un po di pezzi ormai non buoni non tanto per usura ma per il tempo, poichè in realta' è stata usata pochissimo, infatti aveva ancora le gomme originali e poco consumate, ho approfittato anche per migliorarla montando componenti come da manuale, quindi stesse velocita', stessi rapporti, in modo da rispettare l'originalita' anche se con componenti un po piu moderni è quindi migliori..grazie ad amici e fondi di magazzino, quindi regalati o strascontati...ora è tutta Shimano come da manuale...


Adesso però mi ha incuriosito.. qualche foto?
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
  • Mi piace
Reactions: Scucaziello

28dicembre

Biker novus
11/9/18
4
8
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Saltafoss
Grazie! :-)
Comunque, a chi volesse metter mano alla Verdona, consiglio anche io vivamente di aprire il movimento centrale e pulirlo...dentrò è piento di sti trucioli metallici!!
IMG_1405.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Dack

AntoR77

Biker novus
13/7/18
7
1
0
46
Zafferana Etnea, Catania
Visita sito
Bike
Pininfarina
Vero, anche io ho trovato un po di limatura, pochissima, non cosi tanto, quando ho smontato tutto, per ripristinarla e migliorarla, ma la mia è stata usata pochissimo, in piu la mia ha il movimento a cartuccia, quindi alla fine non crea problemi, ma per chi monta il movimento classico deve controllarlo periodicamente, comunque quella limatura è dovuta al reggisella, se il canotto ha qualche sbavatura quando si sposta la sella si graffia il reggisella che poi crea quei trucioli, io ho messo il reggisella nuovo in alluminio e scorre perfettamente non come il vecchio che invece era duro a spostarsi...
 

Classifica mensile dislivello positivo