Tutte 29er...tutte sub9...tutte mie!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
questesono le creazioni dell'ultimo anno, tutte 29er, tutte sub 9 tranne una sub 8(la rigida)...
clavicula.jpg

skincarbon75001.jpg

specy29002.jpg

ninerair9002.jpg

ninerair.jpg

paragon001.jpg

01dic09014.jpg
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
a me le 29 non piacciono, ma le tue sono gradevoli per via dei componenti o-o
(la più bella è la seconda, se avessi messo la clavicula della prima sarebbe stata eccezionale ;-) )

ps: ma i componenti li monti e li smonti per le varie bici oppure in casa hai tutte quelle bici e tutti quei pezzi...? :nunsacci:



edit: :mrgreen: ho guardato con attenzione... i pezzi nel tempo li hai spostati sui vari telai ;-)
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ora te ne manca una in acciaio...Comunque secondo me le niner sono le più belle, alcune soluzione e dei componenti non mi piacciono molto però...certo i pesi sono bassi.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ciao Marco, Ti ho già fatto i complimenti sul Forum verde...ma Ti posso chiedere una cosa??
Quanto era cattiva la Skincarbon con quel carro extracorto??
Se la Mia Titici col carro da 44 va come la Scale (..lo giuro..pochissima differenza in reattività e velocità nei cambi di direzione nel tecnico..) la Skin doveva andare come un missile..
Complimenti ancora per i Tuoi CAPOLAVORI :prost: :prost:

:offtopic: Quando mi arriverà l'Air Carbon dovrai darmi una mano per montarla leggerina...quasi come le Tue...fine :offtopic:
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
a me le 29 non piacciono, ma le tue sono gradevoli per via dei componenti o-o
(la più bella è la seconda, se avessi messo la clavicula della prima sarebbe stata eccezionale ;-) )

ps: ma i componenti li monti e li smonti per le varie bici oppure in casa hai tutte quelle bici e tutti quei pezzi...? :nunsacci:



edit: :mrgreen: ho guardato con attenzione... i pezzi nel tempo li hai spostati sui vari telai ;-)

no sono in ordine, ora ho l'ultima....la maggior parte sono state vendute complete....
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Ciao Marco, Ti ho già fatto i complimenti sul Forum verde...ma Ti posso chiedere una cosa??
Quanto era cattiva la Skincarbon con quel carro extracorto??
Se la Mia Titici col carro da 44 va come la Scale (..lo giuro..pochissima differenza in reattività e velocità nei cambi di direzione nel tecnico..) la Skin doveva andare come un missile..
Complimenti ancora per i Tuoi CAPOLAVORI :prost: :prost:

:offtopic: Quando mi arriverà l'Air Carbon dovrai darmi una mano per montarla leggerina...quasi come le Tue...fine :offtopic:

Lo Skincarbon l'ho fatto io per me, e' una bestia da gara, aspetta un pochino e vedrai una sorpresina...
Per il resto Pier che cosa devo insegnarti, sei anche tu un lightomane....
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Tutte ottime realizzazioni, complimentoni.
Ho sempre pensato che le "29 fossero sgraziate ma queste sembrano "26 tanto son proporzionate.
Per curiosità, quanto sei alto e a che distanza è il piano sella dal mc?
Grazie.
o-o
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
ammazza che belle!complimenti veramente ben assemblate.....la mia preferita?la Skincarbon sl!!

lo Skincarbon...ah lo Skincarbon...pensa che quando lo ho progettato e realizzato doveva correre le ultime 2 gare di world cup con il team Hardrock di cui la Event e' sponsor tecnico, poi i ritardi del produttore uniti alle difficolta' nell'applicare le mie specifiche hanno portato me ed il Valca a desistere e concentrarci nel realizzare le EvenTi9, ruote tubolari in carbonio da 29er....ma quanto rammarico.....
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
lo Skincarbon...ah lo Skincarbon...pensa che quando lo ho progettato e realizzato doveva correre le ultime 2 gare di world cup con il team Hardrock di cui la Event e' sponsor tecnico, poi i ritardi del produttore uniti alle difficolta' nell'applicare le mie specifiche hanno portato me ed il Valca a desistere e concentrarci nel realizzare le EvenTi9, ruote tubolari in carbonio da 29er....ma quanto rammarico.....

immagino avevo sentito qualcosa in giro!!comunque complimenti anche per il vostro impegno che mettete nei vostri progetti veramente invidiabile!!

bravi ragazzi!!:celopiùg:


edit-dacci qualche info sullo skincarbon,tipo peso misure costruzione....sai qua' potrebbe interessare...
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
... appunto ... !!!

il telaio era 1280 grammi in taglia m, le misure sono una mia realizzazione, ottenute dopo aver provato molte 29er, preferisco tenermele "mie", cercate di capirmi, non e' detto che riprenda in mano il progetto, comunque una caratteristica la potete vedere ad occhio nudo, guardate dove passa la ruota, a quanto dal piantone, ora l'angolo di sterzo, una macchina da gara.....
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
il telaio era 1280 grammi in taglia m, le misure sono una mia realizzazione, ottenute dopo aver provato molte 29er, preferisco tenermele "mie", cercate di capirmi, non e' detto che riprenda in mano il progetto, comunque una caratteristica la potete vedere ad occhio nudo, guardate dove passa la ruota, a quanto dal piantone, ora l'angolo di sterzo, una macchina da gara.....


ho notato il carro molto corto per aumentare la rigidita'...ma non ha creato problemi con il fango..sai passando cosi' vicino al tubo piantone!!
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Capiamo il segreto di stato ma qualche post sopra ti avevo chiesto quanto sei alto e a quanto tieni la sella perchè l'idea di una "29 mi assilla da tempo ma la vorrei proporzionata come le tue.
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Capiamo il segreto di stato ma qualche post sopra ti avevo chiesto quanto sei alto e a quanto tieni la sella perchè l'idea di una "29 mi assilla da tempo ma la vorrei proporzionata come le tue.

ti chiedo scusa non l'avevo visto.....
io sono 1,78 e pedalo base sella-centro movimento a 74,5....
ma guarda che in 29er ho messo gente alta 1,65 ....le mie bici sono tutte M
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo