TUTORIAL per trasportare mappe Garmin originali da una scheda all'altra

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
<style> <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Cambria; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin-top:0cm; margin-right:0cm; margin-bottom:10.0pt; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ascii-font-family:Cambria; mso-fareast-font-family:Cambria; mso-hansi-font-family:Cambria; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-language:EN-US;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style> TUTORIAL Per Copiare Mappe GARMIN originariamente presenti su SD di poca capienza, su altre Memorie più grandi così che ne possano contenere più di una.
Come sopra evidenziato, ho acquistato una Mappa Garmin stradale dell’Italia originale e mi è stata fornita su Micro SD da 1 Gb.
Su questa memoria volevo mettere anche le OSM complete e le Garmin TrekMap. Ovviamente tutte non ci stavano e per non stare a cambiare Memoria continuamente, ne ho acquistata una da 4 Gb e ci ho riversato sopra tutte le Mappe di mio interesse.
La procedura che vi illustro serve per sbloccare la Mappa Garmin e metterla su altra scheda. Ovviamente funzionante solo con il Vostro Navigatore a seguito del suo codice univoco che l’abbina alla mappa.
Premessa:
Il seguente Tutorial NON e ribadisco NON è una guida per clonare le Mappe GARMIN, ma semplicemente per farsi una copia di quelle fornite su SD per il proprio navigatore.
Per far questo occorrono 2 programmi essenziali:

a) GARMIN UNLOCK GENERATOR 1.5
b) GMAP TOOL
Entrambi reperibili sul web, in forma gratuita, basta cercarli con Google. Sono a disposizione di tutti, gratuitamente.

Prima di andare avanti con il TUTORIAL gradirei l'Ok dei moderatori in quanto non vorrei violare regole del Forum e altre menate.

Ribadisco la buona fede a fornire informazioni per farsi dele copie di riserva funzionanti e soprattutto per posizionare le Mappe su schede più grandi.

Miellino

Biker superioris
Per fare quello che dici non serve assolutamente il Garmin Unlock Generator ! (tra l'altro contiene sempre trojan)

Basta copiare il contenuto della cartella Garmin dalla Sd originale ad una nuova e il gioco è fatto.

Poi con i nuovi Gps Garmin che permettono di caricare più file Img, li rinomini con nomi diversi e il gioco é fatto. (es.treckmap.Img OpenMtbMap.Img Dolomiti.Img)

hfdami

Biker serius
Ho trovato questo scusate, mi rispondo da solo!
Nella guida dell' 800

07 &#8211;- Mappe multiple su MicroSD:&#8232;
Sull&#8217;800 possono coesistere diverse mappe nella stessa scheda di memoria. Si sconsiglia di usare la MicroSD originale della vostra TrekMap o CityNav. Se per errore si cancella o si sovrascrive la mappa originale la si perde per sempre.&#8232;Conviene inserire una nuova MicroSD, creare un folder di nome Garmin ed installare tramite map install la TrekMap originale dal dvd facendo attenzione ad installarla sulla cartella Garmin della msd e non sulla memoria interna dell&#8217;800, che tra l&#8217;altro non ha la capienza sufficiente.&#8232;La msd originale può rimanere al sicuro nella confezione del dvd.&#8232;Sia mapsource che mapinstall creano un file gmapsupp.img. Una volta sulla msd li si rinomina in modo da gestirle più facilmente, cancellarle, attivarle ecc. Come ad esempio:&#8232;citynav.img&#8232;trekmap.img&#8232;openmtb-lamiazona.img&#8232;srtm-italy.img&#8232;

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
La necessità dell'operazione si verifica quando si acquistano i kit con le sole mappe su sd (senza cd), meno costose e trasportabili su vari gps.
Per non essere sempre lì a cambiare sd a seconda della zona o per avere tutte le info possibili aggiuntive (OSM) è l'unica via per i possessori delle sole schede originali.

Viceversa avendo tutto il pacchetto ovviamente conviene custodire gelosamente la scheda originale, comprare una sd da 8gb e, passando dal pc, riversare il "mondo" in quella.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma allora come si fà per mettere un paio di mappe TrekMap + openmtbmap, se secondo alcuni non si può copiare il contenuto dell msd originale in una più grande?
...le open le installi nella memoria dell'800....comprese le curve di livello e quest'utlime conviene rinominarle così il lavoro viene fatto una volta sola...le open non conviene rinominarle visto che vengono aggiornate settimanalmente...
...le msd originali non si possono copiare su una nuova msd in quanto la mappa ha come codice di sblocco un codice legato al taglio di silicio della msd in cui è stata installata da garmin....
...se si fa sappiate che non è legale...in quanto avete comprato le mappe sulla msd e non sul dvd....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo