<style> <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Cambria; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin-top:0cm; margin-right:0cm; margin-bottom:10.0pt; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ascii-font-family:Cambria; mso-fareast-font-family:Cambria; mso-hansi-font-family:Cambria; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-language:EN-US;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style> TUTORIAL Per Copiare Mappe GARMIN originariamente presenti su SD di poca capienza, su altre Memorie più grandi così che ne possano contenere più di una.
Come sopra evidenziato, ho acquistato una Mappa Garmin stradale dellItalia originale e mi è stata fornita su Micro SD da 1 Gb.
Su questa memoria volevo mettere anche le OSM complete e le Garmin TrekMap. Ovviamente tutte non ci stavano e per non stare a cambiare Memoria continuamente, ne ho acquistata una da 4 Gb e ci ho riversato sopra tutte le Mappe di mio interesse.
La procedura che vi illustro serve per sbloccare la Mappa Garmin e metterla su altra scheda. Ovviamente funzionante solo con il Vostro Navigatore a seguito del suo codice univoco che labbina alla mappa.
Premessa:
Il seguente Tutorial NON e ribadisco NON è una guida per clonare le Mappe GARMIN, ma semplicemente per farsi una copia di quelle fornite su SD per il proprio navigatore.
Per far questo occorrono 2 programmi essenziali:
a) GARMIN UNLOCK GENERATOR 1.5
b) GMAP TOOL
Entrambi reperibili sul web, in forma gratuita, basta cercarli con Google. Sono a disposizione di tutti, gratuitamente.
Prima di andare avanti con il TUTORIAL gradirei l'Ok dei moderatori in quanto non vorrei violare regole del Forum e altre menate.
Ribadisco la buona fede a fornire informazioni per farsi dele copie di riserva funzionanti e soprattutto per posizionare le Mappe su schede più grandi.
Come sopra evidenziato, ho acquistato una Mappa Garmin stradale dellItalia originale e mi è stata fornita su Micro SD da 1 Gb.
Su questa memoria volevo mettere anche le OSM complete e le Garmin TrekMap. Ovviamente tutte non ci stavano e per non stare a cambiare Memoria continuamente, ne ho acquistata una da 4 Gb e ci ho riversato sopra tutte le Mappe di mio interesse.
La procedura che vi illustro serve per sbloccare la Mappa Garmin e metterla su altra scheda. Ovviamente funzionante solo con il Vostro Navigatore a seguito del suo codice univoco che labbina alla mappa.
Premessa:
Il seguente Tutorial NON e ribadisco NON è una guida per clonare le Mappe GARMIN, ma semplicemente per farsi una copia di quelle fornite su SD per il proprio navigatore.
Per far questo occorrono 2 programmi essenziali:
a) GARMIN UNLOCK GENERATOR 1.5
b) GMAP TOOL
Entrambi reperibili sul web, in forma gratuita, basta cercarli con Google. Sono a disposizione di tutti, gratuitamente.
Prima di andare avanti con il TUTORIAL gradirei l'Ok dei moderatori in quanto non vorrei violare regole del Forum e altre menate.
Ribadisco la buona fede a fornire informazioni per farsi dele copie di riserva funzionanti e soprattutto per posizionare le Mappe su schede più grandi.