Tutori & Co.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Mentre giravo su crc (mi piace volare di fantasia), ho notato i tutori per articolazioni dalla 661.
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=1959
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=1203

Sono effettivamente efficaci?
Il mio ortopedico mi aveva consigliato l'uso di un tutore per la caviglia (ho due legamemti rotti) ma quello proposto costava più di 70€.
A qualcuno è mai capitato (spero di no) di dover ricorrere a dei supporti per le articolazioni?
E dato che ci siamo se volete parlare anche delle protezioni (ginocchiere, casco, parastinchi, guanti, pettorine...) che usate in street dirt con descrizione dei modelli e "recensioni".
Potrebbe uscirne un 3d utile.
:celopiùg:

PS. Ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato niente di soddisfacente :spetteguless:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Da quel poco che ne so, grazie ai tutori molti sportivi possono continuare le proprie attività con maggiore sicurezza dopo infortuni e/o operazioni.. se non sei al 100% e vuoi street dirt ti conviene spendere quei soldi per non rischiare di smettere del tutto dopo un'altro infortunio che può essere decisivo..

Un mio amico usa un tutore per il ginocchio quando andiamo a sciare, si era infortunato a una partita di basket e ha dovuto smettere.. però a livello amatoriale tutto sommato combina ancora qualcosa.. o-o

Per quanto riguarda le protezioni, la prima protezione è proprio il nostro buon senso! L'anno scorso ho comprato le Specialized Kani (sia gomitiere che ginocchiere) e mi trovo molto bene. Come casco, una scodella della BELL da skate.. e poi un bel paio di guanti da DH, sempre specialized, quelli con la protezione sulle nocche.

A proposito, questa è sicuramente la sezione piu adatta per ricevere risposte affidabili..
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
661 Ankle Race Brace Pro From

io ho questa: è ottima, sorregge benissimo la caviglia è molto regolabile e si sente che funza : impedisce le extra torsioni e rotazioni dell'articolaazioni!

ho anche quelle per i polsi e mi ci trovo benissimo
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Per quanto riguarda le protezioni, la prima protezione è proprio il nostro buon senso!

Parole sante! :celopiùg:

A proposito, questa è sicuramente la sezione piu adatta per ricevere risposte affidabili..

Avevo già visto la sezione sugli infortuni, ma ho postato qui per avere impressioni da chi in dirt/street/trial ci gira.
Ho aperto il topic non per decidere se acquistare o no il tutore (avevo già deciso di cercare quello consigliato dal dottore), ma per fare il punto su quello che ci offre il mercato per salvarci le chiappette (d3o,kevlar...).
Chi può giudicare un casco o un paio di ginocchiere meglio di chi le usa?

Detto questo... aspetto altre risposte!
:prost:

@Radoon: Grazie terrò il 661 in considerazione se non troverò quello che mi ha consigliato il dott.
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Io e Jack usiamo gli Ankle brace pro della 661, sono abbastanza valide pero se hai 2 legamenti rotti non so se bastano... Io ti consiglierei di cercare quelle proposte dal tuo medico almeno per poterle confrontare, essendo che i tutori medicali sono solitamente piu rigide e funzionano praticamente da esoscheletro per ridure i carichi sull'articolazione... Costano di piu, si, pero sulle protezioni non si va al risparmio...
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Io e Jack usiamo gli Ankle brace pro della 661, sono abbastanza valide pero se hai 2 legamenti rotti non so se bastano... Io ti consiglierei di cercare quelle proposte dal tuo medico almeno per poterle confrontare, essendo che i tutori medicali sono solitamente piu rigide e funzionano praticamente da esoscheletro per ridure i carichi sull'articolazione... Costano di piu, si, pero sulle protezioni non si va al risparmio...

Grazie Champignon, riguardo le altre protezioni cosa usate voi?
Dai su! Voglio un topic della serie Protezioni per Principianti, una cosa utile per le matricole del freestyle.
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Io uso delle ginocchiere Shadow conspiracy da bmx con le quali mi trovo molto bene, e un casco ALK13 a scocca semi rigida (tipo il Protec Bucky Lasek), leggero, confortevole e poco ingombrante.
Per il freeride stesse ginocchiere, casco integrale Giro Remedy, mascherina Adidas Burna (non si appanna mai!) e guanti.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
io uso solo il casco e parastinchi..casco abbatsanza raramente, ma cmq ho un axo da freeride..mentre poi parastinchi uso quelli normalissimi da calcio con inclusa la protezione per la caviglia/malleolo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo