tuscany trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Ciao, non sapevo l'esistenza di questo evento essendo diventato toscano da "poco" ed ho mai partecipato ad eventi di questo genere. Avendo la partenza però a 10 km da casa non mi dispiacerebbe provare questa esperienza in compagnia di qualcuno.
Ho visto che il percorso è di circa 500 km per cui credo che si possa fare tranquillamente in una settimana o sbaglio?
 

lizard76

Biker novus
9/12/20
5
2
0
47
Villafranca di Verona
Visita sito
Bike
Orbea Alma
Volevi fare il Trail con tenda? E in quanti giorni pensavi di complettare il percorso.
Ciao la mia idea iniziale è quella di appoggiarsi a b&b o simili in modo da avere meno peso possibile,comunque volendo ho anche la tenda.Per i giorni credo in 5-6 in modo che le tappe non siano troppo pesanti,però devo ancora iscrivermi e quindi non so di preciso il percorso.
 

lizard76

Biker novus
9/12/20
5
2
0
47
Villafranca di Verona
Visita sito
Bike
Orbea Alma
Ciao, non sapevo l'esistenza di questo evento essendo diventato toscano da "poco" ed ho mai partecipato ad eventi di questo genere. Avendo la partenza però a 10 km da casa non mi dispiacerebbe provare questa esperienza in compagnia di qualcuno.
Ho visto che il percorso è di circa 500 km per cui credo che si possa fare tranquillamente in una settimana o sbaglio
Ciao, non sapevo l'esistenza di questo evento essendo diventato toscano da "poco" ed ho mai partecipato ad eventi di questo genere. Avendo la partenza però a 10 km da casa non mi dispiacerebbe provare questa esperienza in compagnia di qualcuno.
Ho visto che il percorso è di circa 500 km per cui credo che si possa fare tranquillamente in una settimana o sbaglio?
Si infatti la mia idea era di farlo in 5-6 giorni appoggiandomi a b&b o simili per le soste.Se vuoi ne possiamo parlare
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

lenz

Biker serius
4/11/02
100
2
0
Bolzano
Visita sito
Allora siamo tutti e tre con la stessa idea. Anche io pensavo di farla in 5 giorni e dormire nei b&b o albergo. Come bici uso la mtb perché non ho altro. Si potrebbe combinare qualcosa asieme. L’iscrizione la ho già fatta.
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Anche io userei una MTB: una front da XC. Al massimo potrei pensare di cambiare gli pneumatici per optare con qualcosa di più scorrevole tipo gravel anziché usare i Vittoria Barzo.
Io come dicevo nel mio 1° intervento ho mai partecipato ad eventi di bikepacking per cui non ho borse e non ho idea di come uno si debba organizzare sulla roba da portarsi dietro. Nel frattempo ho iniziato a leggere qualche articolo per farmi un'idea e stavo guardando delle borse su Miss Grape.
Io devo iscrivermi ma non penso di avere particolari problemi, dovrò solo chiedere al medico il certificato di "buona salute" perché ho visto essere una richiesta obbligatoria.
Comunque per me andrebbe bene fare gruppo siccome l'idea iniziale di entrambi era la mia medesima.
 

lizard76

Biker novus
9/12/20
5
2
0
47
Villafranca di Verona
Visita sito
Bike
Orbea Alma
Anche io userei una MTB: una front da XC. Al massimo potrei pensare di cambiare gli pneumatici per optare con qualcosa di più scorrevole tipo gravel anziché usare i Vittoria Barzo.
Io come dicevo nel mio 1° intervento ho mai partecipato ad eventi di bikepacking per cui non ho borse e non ho idea di come uno si debba organizzare sulla roba da portarsi dietro. Nel frattempo ho iniziato a leggere qualche articolo per farmi un'idea e stavo guardando delle borse su Miss Grape.
Io devo iscrivermi ma non penso di avere particolari problemi, dovrò solo chiedere al medico il certificato di "buona salute" perché ho visto essere una richiesta obbligatoria.
Comunque per me andrebbe bene fare gruppo siccome l'idea iniziale di entrambi era la mia medesima.
Perfetto,anch'io ho una front e zero esperienza di bikepacking direi che siamo un gruppo perfetto :-)
Lenz,tu che ti sei già iscritto ti hanno già mandato il tracciato gpx?
Vi lascio la mia mail così ci mettiamo in contatto e parliamo dei vari dettagli per vedere se siamo d'accordo.
[email protected]
 
  • Haha
Reactions: edosossi

lenz

Biker serius
4/11/02
100
2
0
Bolzano
Visita sito
Di giri a più giorni ne ho fatti ma sono già passati parecchi anni e ho usato lo zaino che stavolta vorrei proprio evitare. Le borse li devo ancora aquistare. Sono un po‘ indeciso quale prendere. I Topeak hanno dei prezzi interessanti.
Il tracciato non hanno ancora mandato. Sono curioso anch’io dove ci portano.
Per i pneumatici sono indeciso di prendere qualche gomma da gravel tipo vittoria terreno dry o usare dei copertoni xc come schwalbe thunder burt.
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Lo zaino io lo terrei solo per la sacca d'acqua perché non credo sia il massimo per l'uscita di più giorni.
Io ho visto sul sito di Miss Grape 2 modelli: il Cluster WP 20 da mettere sotto la sella ed il Tendril 10.7 WP da mettere al manubrio. Credo bastino siccome bisognerà portarsi dietro qualche cambio di vestiario e pezzo di ricambio.

Per le coperture credo anche io di optare per qualcosa di scorrevole anche se comunque con le Barzo sui trasferimenti su strada riesco a tenere tranquillamente i 27 km/h. Aspetto di vedere bene il percorso.


 
Ultima modifica:

ffabrif

Biker novus
29/3/13
37
6
0
Massa
Visita sito
Salve ragazzi anch'io sono alla mia prima esperienza ma mi dice chi lo ha già fatto che la vera avventura è quella di dormire sotto le stelle con il sacco a pelo e quindi magari per un paio di notti si potrebbe anche fare poi B&B anche per riposarsi meglio e farsi una bella doccia che dopo due giorni allo stato brado credo sia necessaria anch'io ho una mtb front scott scale rc, e se non vi dispiace mi unirei alla compagnia mi sembra che siate tutti abbastanza tranquilli io sono già avanti con gli anni (61) e il discorso dei cinque giorni mi sembra l'ideale. Allora cosa ne dite mi accettate nella banda ?
 

lizard76

Biker novus
9/12/20
5
2
0
47
Villafranca di Verona
Visita sito
Bike
Orbea Alma
Salve ragazzi anch'io sono alla mia prima esperienza ma mi dice chi lo ha già fatto che la vera avventura è quella di dormire sotto le stelle con il sacco a pelo e quindi magari per un paio di notti si potrebbe anche fare poi B&B anche per riposarsi meglio e farsi una bella doccia che dopo due giorni allo stato brado credo sia necessaria anch'io ho una mtb front scott scale rc, e se non vi dispiace mi unirei alla compagnia mi sembra che siate tutti abbastanza tranquilli io sono già avanti con gli anni (61) e il discorso dei cinque giorni mi sembra l'ideale. Allora cosa ne dite mi accettate nella banda ?
Ciao,ho creato un gruppo wathsapp se mi mandi il numero sulla mail ti inserisco
 

Classifica mensile dislivello positivo