turner nitrous

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
dopo quasi 2 mesi dal montaggio vi presento la bici che ho preparato a mio fratello dopo che si è appassionato quest'estate anche lui al mondo delle ruote grasse...e dopo esser tornato da 3 giorni di pedalata in val zoldana dove ha utilizzato il mio vecchio muletto, complici gli upgrade alla mia full, due bici da cannibalizzare (il muletto e la mia front che non ero riuscito a vendere...),qualche bella occasione sul mercatino (telaio+ammo+seriesterzo...) e delle belle offerte su crc, abbiamo creato questa bestiola.
Telaio: Turner nitrous più ammo DTswiss
SerieSterzo: CrankBros cobalt xc
Forcella: RockShoxJudy SL air (grafiche rifatte) presa dalla front
Ruote: Mavic Crossland (ex ruote della mia)
gomme hutchinson bulldog 2.1 e piranha 1,9 e camere d'aria michelin
freni: leve avid SingleDigit, freni Avid bb5 rotori 160-160
trasmissione: comandi Shimano XT3x9(chainreaction), der post LX(ho trovato un xtr pre 2003 da montare...),der centrale Sh XT(crc), guaine jagwire e capocavi goodridge(presi su crc consigliatissimi...),pignoni Shimano Deore 11-32, catena kmc (crc 9euro), mov centrale Shimano Deore, Guarnitura Sh Deore 22.32.36...
stem: Thomson 4x (Crc), Bar: Truvativ XR e reggisella truvativ XR (prima o poi Thomson elite...), Sella SelleItalia X0, pedali CrankBros 5050(crc)
il tutto con una spesa pari a quella di una front entry entrylevel (grazie ai pezzi già disponibili in casa)

impressioni del fratello : bici veloce, leggera, e scattante
impressioni mie : ahimè nulle visto che turner stabilisce il limite peso atleta a 75 e io sono sui 90...un buon motivo per dimagrire:-)
qualche foto:





http://imageshack.us
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Niente male come biga, me gusta molto il colore del telaio ed il contrasto con la forcella.... piccola piccola pecca secondo me i pedali flat la snaturano un pò da quello per cui è stata concepita:spetteguless::spetteguless::spetteguless:
io ormai non uso più pedali con lo sgancio da un due anni circa...e anche mio fratello si trova meglio senza ganci...quando si è reso conto che gli superstar components che ho io sulla mia pesavano meno dei crankbros che ormai aveva ordinato per motivi meramente estetici se n'è quasi pentito...in ogni caso girano bene e son belli da vedere anche se come giustamente come dici te non sono adatti al tipo di bici
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
...piccole modifiche...per lo più estetiche...
ho levato gli indicizzatori ai comandi XT e messo al loro posto il coperchietto tondo fornito con i comandi al momento dell'acquisto...con conseguente vantaggio in termini di spazio oltre che estetici e di peso; la sella ora è una selle italia signo con carro in titanio; gli sganci mavic son stati sostituiti da dei superstar components da 43 grammi pagati una cifra ridicola...e per finire l'LX posteriore è stato soppiantato da un XTR della serie "pre 2003"(non so la sigla) con viteria in titanio ed ergal gold e con pulegge in ergal dorate che scorrono su cuscinetti a sfera...


 
A

Antiruggine

Ospite
Bella per essere vecchiotta!

Con un manubrio flat non troppo largo e una pipa più corta sarebbe ancora meglio (esteticamente parlando)..
 
A

Antiruggine

Ospite
Sie flat... volevo dire rise! :smile::smile::smile:

comunque anche io giro con una bici del 2007.. :spetteguless:

E' che ormai le forme della Turner che hai sono già "vecchie": ora vanno di moda le bici sloopate, tubi idroformati e curve a non finire (vedi Giant).

Non che per questo vada male o debba essere cambiato; anche io ho usato la mia ex bici per 8-9 anni. Sono un sostenitore del "usa finchè funziona". :celopiùg:
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Sie flat... volevo dire rise! :smile::smile::smile:

comunque anche io giro con una bici del 2007.. :spetteguless:

E' che ormai le forme della Turner che hai sono già "vecchie": ora vanno di moda le bici sloopate, tubi idroformati e curve a non finire (vedi Giant).

Non che per questo vada male o debba essere cambiato; anche io ho usato la mia ex bici per 8-9 anni. Sono un sostenitore del "usa finchè funziona". :celopiùg:
scusami :-)
probabilmente la risposta sembrava scocciata, non lo era ;-)
ragioniamo con la stessa filosofia...e ahimè le bici "moderne" che abusano di curve ed idroformature non mi garbano tantissimo :-)
 
A

Antiruggine

Ospite
Non avevo frainteso! Allora scusami tu se la mia risposta sembra a tono! :smile:

Comunque anche a me piacciono più le forme pulite (vedi Liteville).
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
in attesa di un piccolo pezzetto per fare "pandàn" con lo stem, riposto la bici di mio fratello con gli ultimi upgrade dettati da motivi funzionali:
corona fsa dh 40t (in sostituzione alla truvativ da 36 provvisoria che non garantiva la perfetta cambiata salendo dal 32)
copertone posteriore kenda smallblock eight 26x1,95...turner per il nitrous ed il flux danno come limite le gomme da 2,1", ma una hutchinson bulldog airlight (gomma consigliatissima, leggerissima e con un ottimo grip ma scorrevole da far paura...sembra un controsenso ma provatela e poi ditemi se sto dicendo cose bislacche) da 2,1" in curva tendeva a flettere e a portarsi accumuli di fangazza sul ponticello superiore del carro, così abbiam pensato a questa kenda attorno a cui ci giravo attorno da un pezzo per la versione da 2,2" per la mia full (ed ora saranno il prossimo acquisto)...presa in germania a 19,90 euro...consigliata!appena ho tempo provo a latticizzarla...ora è su con una camera michelin light da 1-1.5" nonostante sia più ciccia...la tenuta pare ottima...provata per ora solo in cortile mio fratello ha detto che sembra una ventosa in partenza ma poi è scorrevole come una slik...la settimana prossima test ufficiale e relativa valutazione
ecco qualche foto



...
sono sempre più contento di questo telaio...ha un buon potenziale...basterebbe metterci una forca seria ed un kit di freni all'altezza, ma non ho fretta e prima o poi degli hope mini ed una dt la trovo ad una cifra umana...potrei pensare di buttar su una reba, si trovano a prezzacci,ma visto che la judy il suo sporco lavoro (dopo averla sistemata) lo fa, meglio aspettare...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
eccola "finita per ora"


corona esterna : da truvativ 38t da DH (la 44 passava dannatamente vicino ai foderi e l'incubo di rovinare i foderi con una caduta di catena mi fece montare un bruttissimo 38 provvisorio...) a FSA 40t
gomma posteriore: da hutchinson bulldog airlight 2.0" a Kenda SmallblockEight 1.95
reggisella: da Truvativ XR 27,2x350 a Thomson Elite 27,2x410
sella: ahimè con un aggravio di peso ho dovuto rimettere la TransAm X0perchè con questa Signo mio fratello non si trovava...
a breve dovrei portare a casa una ruota su cerchio mavic ?17 tubeless, mozzo hopePro2 135x9 e raggi inox sfinati (dipende da quanto mi fa il sivende...)che dovrebbe essere forse un pochino più pesante ma sicuramente più pregiata di questa mavic crossland...
forcella ancora nulla...mi sa che per l'estate prenderò una reba o una r7 su un mercatino...
 

Classifica mensile dislivello positivo