Tuo figlio ti spacca un raggio e ti salva la vita [eufemismo#2]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ieri sera stavo mettendo il quarantesimo tip-top alla camera d'aria e c'era mio figlio di nemmeno due anni che gironzolava intorno alla bici; si era impossessato della pompa portatile e ci dava botte alla bici (e vabbe' :mrgreen: ).

A un certo punto da un leggerissima bottarella a un raggio, e si spacca il nipplo :omertà: !
Quando sono andato a togliere il copertone per cambiare il nipplo, per tenere ferma la ruota se ne rompe un altro :omertà: !

Praticamente quei due nippli sarebbero saltati durante il giro di oggi alla prima botta seria... magari senza conseguenza, ma sai com'è, preferisco sempre che due raggi saltino nel giardino di casa, invece che mentre scendo dai monti :medita: .


E bravo Ale che salvi il babbo :-) !
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ieri sera stavo mettendo il quarantesimo tip-top alla camera d'aria e c'era mio figlio di nemmeno due anni che gironzolava intorno alla bici; si era impossessato della pompa portatile e ci dava botte alla bici (e vabbe' :mrgreen: ).

A un certo punto da un leggerissima bottarella a un raggio, e si spacca il nipplo :omertà: !
Quando sono andato a togliere il copertone per cambiare il nipplo, per tenere ferma la ruota se ne rompe un altro :omertà: !

Praticamente quei due nippli sarebbero saltati durante il giro di oggi alla prima botta seria... magari senza conseguenza, ma sai com'è, preferisco sempre che due raggi saltino nel giardino di casa, invece che mentre scendo dai monti :medita: .


E bravo Ale che salvi il babbo :-) !
il caso ...
anche il mio prende a randellate la bici e mi dice "guarda come l'aggiusto ..." :medita:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Comunque inutile uscire coi raggi a posto e poi dare di testa ai tronchi.

Una settimana di collarino.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
spiega spiega...
Albero caduto lungo la salita, testa bassa a spingere e sguardo sulla ruota... Fronte piena (casco).
Disarcionato all'indietro a 4 di spade, schienata dei bei tempi del wrestling anni '80.

Ok guardare avanti in discesa, ma ogni tanto guardateci pure in salita.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Albero caduto lungo la salita, testa bassa a spingere e sguardo sulla ruota... Fronte piena (casco).
Disarcionato all'indietro a 4 di spade, schienata dei bei tempi del wrestling anni '80.

Ok guardare avanti in discesa, ma ogni tanto guardateci pure in salita.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
capitato anche a me ma in misura piu' lieve. andavo abbastanza veloce in un single track e ho preso una tranvata di striscio su un ramo ... appunto testa bassa. meno male avevo il casco ... altrimenti punti di sutura sicuro come minimo!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Albero caduto lungo la salita, testa bassa a spingere e sguardo sulla ruota... Fronte piena (casco).
Disarcionato all'indietro a 4 di spade, schienata dei bei tempi del wrestling anni '80.

Ok guardare avanti in discesa, ma ogni tanto guardateci pure in salita.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.

HO LETTO ORA.
ti sarai ripreso ormai. però che sfiga (anche un po' di disattenzione) :il-saggi:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
HO LETTO ORA.
ti sarai ripreso ormai. però che sfiga (anche un po' di disattenzione) :il-saggi:



Ho fatto 8 giorni di collare, ora sono scollarato, ma il dolore alle vertebre sacrali non passa, il chè ovviamente impedisce anche la pedalata :rosik: .

Più che sfiga e disattenzione, direi proprio tontolaggine: sono 10 mesi che quell'albero è caduto e giro su quel track da 15 anni.
Solo che ultimamente lo facevo sempre in discesa, e abbassare la testa veniva istintivo... invece stavolta ero in salita, sbuffando sui pedali a testa bassa come un toro che carica senza cervello :il-saggi: ....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ho fatto 8 giorni di collare, ora sono scollarato, ma il dolore alle vertebre sacrali non passa, il chè ovviamente impedisce anche la pedalata :rosik: .

Più che sfiga e disattenzione, direi proprio tontolaggine: sono 10 mesi che quell'albero è caduto e giro su quel track da 15 anni.
Solo che ultimamente lo facevo sempre in discesa, e abbassare la testa veniva istintivo... invece stavolta ero in salita, sbuffando sui pedali a testa bassa come un toro che carica senza cervello :il-saggi: ....

E' successo anche a me. L'anno scorso. Casco buttato e mal di testa per tutto il giorno.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ho fatto 8 giorni di collare, ora sono scollarato, ma il dolore alle vertebre sacrali non passa, il chè ovviamente impedisce anche la pedalata :rosik: .

Più che sfiga e disattenzione, direi proprio tontolaggine: sono 10 mesi che quell'albero è caduto e giro su quel track da 15 anni.
Solo che ultimamente lo facevo sempre in discesa, e abbassare la testa veniva istintivo... invece stavolta ero in salita, sbuffando sui pedali a testa bassa come un toro che carica senza cervello :il-saggi: ....

:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo