tuning WCS Carbon...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
vorrei sostituire il vitone (single bolt) del reggisella Ritchey WCS carbon con uno in titanio (grado 5), le misure sono M6X55.
siccome è lunghetto non sono riuscito a trovarlo, sapreste dirmi dove posso trovarlo?
e altrimenti, in subordine, metterla in ergal? visto che lavora "solo" per il serraggio orizzontale delle due conchigliette... boh, ho detto una str###ata???:smile:
chiedo lumi a voi guru del milligrammo...

gracias
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
io per non rischiare la metterei in titanio,
ho preso le viti e barilotti in titanio da un tizio sulla baia,un certo lan,taiwanese,proverei a mandargli una mail
le viti che mi ha spedito sono di ottima qualità.
se vuoi ti mando in mp il venditore!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ho guardato e non ha il kit. Ma se la vite femmina è m6 interno ed m8 esterno puoi usare un Perno per freni canteviler delle bici da strada e come maschio una vite m6 della lunghezza necessaria dammi 2 minuti e ti mando in link dove lo fanno(non col ritchey ma con un altr reggi con chiusura simile!)
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
nel mio caso la vite è singola, senza maschio/femmina, si inserisce in una conchiglia e si avvita in quella opposta...
vite singola M6 lunghezza 55mm... metà filettata e metà (verso la testa) no...
ciao
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
per ora ho trovato la LLS di Brescia... fanno un sacco di robetta interessante sia in Ti che in Ergal...
devo capire se vendono al dettaglio per pochi pezzi, gli prenderei anche qualche altra vitarella particolare in ergal (6 viti freni XTR, 2 viti comandi cambio X0, 4 vitoni ammo e swing link stumpjumper, ecc)...
gli mando una mail e vediamo in settimana cosa rispondono....
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
a proposito... non avanza a nessuno una lama carbocut?
che comprarmi il seghetto solo per tagliare il reggisella mi pare esagerato....
nei prox giorni sentirò il sivende di fiducia in proposito, speraus beni...
 

Classifica mensile dislivello positivo