Tullio o QR20 ???

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
anchequello suntour non è male, non è proprio un blocco, diciamo che rimane una corsa di 2 cm che serve ad assorbire le vibrazioni causate di fondi sconnessi che altrimenti si andrebbero a stressare le parti meccaniche!!!
KE FIGATA!!! :-?

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
brixmtb ha scritto:
anchequello suntour non è male, non è proprio un blocco, diciamo che rimane una corsa di 2 cm che serve ad assorbire le vibrazioni causate di fondi sconnessi che altrimenti si andrebbero a stressare le parti meccaniche!!!

???????????????????????????????????????????????????????????????????????

A livello di praticita' e' meglio sicuramente Qr20 marzocchi 2003
perche' si riesce ad itervenire senza usare chiavi,esclusi i modelli 2002 e precedenti dove erano d'obbligo le brugole..

Per quanto riguarda la rigidita' dei due sistemi bisognerebbe provare
una psylo tullio Vs Z1 Qr20
e una Boxxer Vs Monster T

che ne pensate di qs sfida????

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Trailstar ha scritto:
A livello di praticita' e' meglio sicuramente Qr20 marzocchi 2003
perche' si riesce ad itervenire senza usare chiavi,esclusi i modelli 2002 e precedenti dove erano d'obbligo le brugole..

:?
non ne sarei molto sicuro ... + pratico il QR20 di marzocchi? Nn direi proprio. Anzi semmai é il contrario

Il sistema tullio, oltre ad avere i due "scanci rapidi" ai forcellini, ha l'asse filetato (ultimo cm) con una pratica levetta a scomparsa incorporata nello stesso per poterlo avvitare con facilità.
sbocchi i due sganci, estrei la levetta, sviti ed estrai l'asse l'asse

Trailstar ha scritto:
Per quanto riguarda la rigidita' dei due sistemi bisognerebbe provare
una psylo tullio Vs Z1 Qr20
e una Boxxer Vs Monster T

che ne pensate di qs sfida????

ci aggiungeri il sistema di manitou con l'asse esagonale ... farebbe la differenza.

cmq la rigidità non può essere imputata ad una sola parte della forcella (asse / sistema di fissaggio), ma é dovuta ad una serie di fattori quali, steli, foderi archetto, materiali, ecc ...

ciao
Ruggero"

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
brixmtb ha scritto:

scusate raga! ho detto, fatto una cassata! ieri eri in trance e ho capito blocco forcella al posto di bloccaggio rapido!
scusatemi!!

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ma col QR20pro (2003), dopo aver aperto lo sgancio rapido, si può sfilare il perno, o bisogna aprire completamente il piedino della forca???
A me sembra molto più laboriso il sistema Marzocchi!!! (ma non l'ho mai visto "in funzione").

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo