tubolari

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
ho già postato questo messaggio sulla sezione ruote e pesi...però magari qui è più visibile ..grazie e scusate....

"
Ho intenzione di assemblare delle ruote con
MOZZI XT
RAGGI SAPIM LASER A SPESSORI DIFFERENZIATI
CERCHI IN AL "DRC" PER TUBOLARI
Avrei dei dubbi:
1 avendo una sj m5 del 2012 il mio perno anteriore ha un diamentro maggiorato...quindi gli xt o altri modelli simili esistono con quel diametro?
2 i tubolari, qualcuno li usa o li ha provati e sà dirmi se realmente sono così buoni come si dice?
GRAZIE !!!"
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
2 i tubolari, qualcuno li usa o li ha provati e sà dirmi se realmente sono così buoni come si dice?

IMHO Sono il top per l'xc (comodità , feeling e tenuta), sono latticizzabili, per cui abbstanza sicuri su piccole forature, ma li vedrei bene solo in gara, se hai la disponibilità di una seconda ruota già montata!
Se tagli sono difficilmente riparabili "in loco".
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
il tuo perno anteriore, anche se passante, rimane un classico 9mm, quindi compatibile al 110% con un classico mozzo xt o similari.

per i tubolari: molto scorrevoli e confortevoli, hanno un eccellente grip e puoi usare una sezione inferiore.
io uso, solo in gara e nemmeno in tutte le gare) i saguaro 2.0 gonfiati intorno ai 1.6-1.8bar. in genere uso aguaro classico latticizzato a 2.0 ant. 2.2 post

sono eccellenti, ma ricorda che un tubolare tagliato non ripari, pertanto se stai facendo la gara della vita, la butti, e se sei a 40km da casa, in un bosco, te la fai tutta a piedi.
detto questo, fai le tue considerazioni!
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito

Ma sei sicuro sul perno ...cioè il diamentro è molto più grande del normale che ho dietro e anche i forcellini dell'amm. sono più larghi....forse non riescio a spiegarmi....ma non sò come descriverlo..
per il resto grazie mille.....però siccome uso già dei tubeless, direi che se i tubolari potessero essere riparati in caso di foratura con del liquido sigillante...sarei nella stessa condizione di adesso...anche perchè se squarchi una gomma resti a piedi in qualsiasi caso no?
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

Col tubolare sei a piedi.
Anche ad averne uno dietro non è così automatico cambiarlo in mezzo ad un bosco. Con gli altri di riffo o di raffa (lattice e scotch , pezza o camera etc) in qualche modo riparti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo